Sides insoliti minoxidil???

jonny_knox

Utente
6 Ottobre 2011
44
0
15
Salve a tutti, sono anche io uno dei tanti consumatori di minoxidil, lo uso da circa sei mesi e dopo essere passato dal minox 5% rogaine(lozione) sono passato al rogaine foam 5% causa prurito sullo scalpo.
Da circa due settimane mi sveglio la mattina con un fastidioso dolore ai reni, può essere causato dall'uso prolungato di minox????qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema??

Grazie in anticipo e spero non sia una cosa grave!!
Buona giornata a tutti

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Se non è un semplice dolore muscolare, ci potrebbe essere un'affaticamento dei reni....la tua urina al mattino è normale? Facci caso....se è concentrata, o se addirittura schiuma molto sull'acqua della tazza, parlane cmq con il tuo medico condotto, e nel caso dovesse convenire per un problema ai reni...potrebbe farti dell'impegnative per degli esami dell'urina.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
si concordo con ceprovo, ma aggiungo però che l'urina concentrata al mattino è un reperto abbastanza normale dato che per circa 7-8 ore non bevi.

senti bruciore alla minzione? urini di fequente? dopo aver bevuto di che colore è la tua urina?

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
La mia al mattino schiuma molto...e perdura,..merito dei cristalli di sintesi che rimangono nelle scorie.
Fatte le analisi dell'urina, ho anche un problema di calcoli e renella, l'urina risultava pesante molti più della media,
ecco perchè i fastidi ai reni, che si affaticano più del dovuto.
Questa è la mia esperienza...tutto qui.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
OT

ti capisco, soffro anche io di litiasi renale.

sto facendo una cura idropinica (3 LT di acqua al di, con integrazione di citrati per rendere alcanine le urine ed evitar ela precipitazione di cristalli).

brutta rogna...ma la cura fa effetto, ho espulso microcalcoli e renella.