sides finasteride

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Certo, tornano a cadere. La mia è una battaglia per arrivare a una calvizie dignitosa. Fortunatamente sono un buon risponditore, con calvizie lenta ma inesroabile.
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
John, con quel tipo di assunzione riesci a rimanere stabile o quel che perdi nell'anno di pausa lo recuperi quando riparti?
Io ho fatto 13 mesi di serenoa (con minoxidil) ed ho avuto una sorta di mantenimento, le aree diradate sono rimaste tali, non si sono ridensificate.
Adesso sono passato a finasteride.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Purtoppo dipende dalla tua calvizie, da come è programmata geneticamente per avanzare.
Nel mio caso, nell'anno di sospensione, vado incontro a miniaturizzazione evidente. Riparto da lì. Probabilmente recupero, ma sto sempre un po' in perdita negli anni. Però la sensazione di benessere fisico e sessuale che provo è indubbia. Ecco perché non mi faccio mai mancare l'anno di stop. Lo so, clinicamente è sbagliato. Però pazienza, tanto i vent'anni non tornano.
 

devid

Utente
28 Maggio 2018
113
1
165
John P Coltrane ha scritto:
Purtoppo dipende dalla tua calvizie, da come è programmata geneticamente per avanzare.
Nel mio caso, nell'anno di sospensione, vado incontro a miniaturizzazione evidente. Riparto da lì. Probabilmente recupero, ma sto sempre un po' in perdita negli anni. Però la sensazione di benessere fisico e sessuale che provo è indubbia. Ecco perché non mi faccio mai mancare l'anno di stop. Lo so, clinicamente è sbagliato. Però pazienza, tanto i vent'anni non tornano.

Non hai provato con fina topica? Io vorrei provare, ok che un minimo entra in circolo ma si parla di dosi ridotte. Te lo dice uno che ha sides con fina 3 mg week e vorrebbe provare quella strada...
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Gli studi dicono che con 12 mesi di stop si perdono tutti i sacrifici e i risultati, a quel punto non vale la pena nemmeno curarsi.

Non partite con il presupposto che dovete avere effetti collaterali per forza, anche perché la finasteride è una delle 3 o 4 cose davvero efficaci.
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
@ John
Ho iniziato a curarmi da poco più di anno, all'alba dei 35.
Il processo era partito da tempo ma nonostante la stempiatura profonda, sono indicativamente un 3A, fintanto che la miniaturizzazione ancora garantiva una certa omogeneità della densità
 

Leonardo23

Utente
1 Maggio 2019
6
0
5
Rimini
Ho una stempiatura per fortuna non troppo avanzato, essendomi curato dai 20 anni con il minoxidil, adesso ne ho quasi 25. Ho iniziato finasteride, ma dopo 2 mesi ho dovuto interrompere per la mancanza di libido e forza sessuale. Essendo fidanzato, con una ragazza di 18 anni, non potevo permettermi di fare flop.
Dopo quanto tempo rientrano gli effetti di norma?
Io continueró a vita con il minoxidil al 5% e farò più avanti un trapianto.
Preferisco spendere che rischiare di avere side permanenti, e negli ultimi anni la sindrome post fonasteride in rari casi è stata accertata.
Tuttavia, per chi non ne può fare a meno, e lo capisco, ognuno ha le sue esigenze anche in base allall' età, consiglio la versione topica che fanno in farmacia in bassi dosaggi, sicuramente ha meno side.