SIdes fina

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Prendo fina da quasi 10 mesi e non ho notato sides fino ad ora, posso considerarmi fuori pericolo secondo vuoi? Non ho notato nemmeno problemi allo sperma, devo peró confessare che nel mio caso il fina non é che sia stato cosí utile in senso di anticaduta, anzi mi spingo a dire che é stato inutile.
Per quanto riguarda i post sui side, secondo il mio parere non medico, penso sia difficile valutare le cause di una eventuale calo della libido dovuta a fina piuttosto che ad altri fattori, non ultimo il leggere certi post ( che comunque é bene che ci siano e che informino) fanno automaticamente ( é capitato anche a me di pensarci dopo averli letti) una forte sindrome autosuggestiva. Io sono onesto se avessi letto i posts non avrei mai iniziato la cura.

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Prendo fina da quasi 10 mesi e non ho notato sides fino ad ora, posso considerarmi fuori pericolo secondo vuoi? Non ho notato nemmeno problemi allo sperma, devo peró confessare che nel mio caso il fina non é che sia stato cosí utile in senso di anticaduta, anzi mi spingo a dire che é stato inutile.
Per quanto riguarda i post sui side, secondo il mio parere non medico, penso sia difficile valutare le cause di una eventuale calo della libido dovuta a fina piuttosto che ad altri fattori, non ultimo il leggere certi post ( che comunque é bene che ci siano e che informino) fanno automaticamente ( é capitato anche a me di pensarci dopo averli letti) una forte sindrome autosuggestiva. Io sono onesto se avessi letto i posts non avrei mai iniziato la cura.

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Nonpuoi considerarti fuori perricolo per i side posdsono comparire anche dopo anni di cura
saluti

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
ma veramente io sapevo che o uno registrava i sides fin dall´inizio oppure voleva dire che non vi erano effeti negativi sull´individuo.. devo presumere che non é cosí?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Vorrei capire il motivo per cui eventuali sides possono comparire indiscriminatamente dopo un non precisato arco di tempo.
In fondo se ai 2 anni si raggiunge lo steady state,la situazione dovrebbe appunto essere ormai stabilizzata.
Che cambiamenti dovrebbero subentrare per rendere possibile l'insorgenza di sides mai avuti nel giro dei primi 2 anni?
Non riesco proprio capire.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
A me sono arrivati dopo 10 mesi... quando prima era tutto ok...
e non leggeri purtroppo per me...

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Citazione:Messaggio inserito da xxenergyxx
Vorrei capire il motivo per cui eventuali sides possono comparire indiscriminatamente dopo un non precisato arco di tempo.
In fondo se ai 2 anni si raggiunge lo steady state,la situazione dovrebbe appunto essere ormai stabilizzata.
Che cambiamenti dovrebbero subentrare per rendere possibile l'insorgenza di sides mai avuti nel giro dei primi 2 anni?
Non riesco proprio capire.

Normali modificazioni ormonali nel corpo umano. Considera che ad es. dopo i 30 anni il testosterone diminuisce di un 1% all'anno.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Questo discorso mi lascia perplesso,soprattutto per quanto riguarda la fascia dei ragazzi che assumono finasteride dai 20 ai 30 anni.
Se oltretutto il testosterone dopo i 30 anni si abbassa in teoria i sides dovrebbero essere minori perchè sarà minore la quantità di testo convertito in estrogeni.
Comunque quello su cui mi voglio soffermare è che i cambiamenti ormonali saranno in ogni caso di ordine infinitesimale fino ai 35 anni,quindi fino a quell'età una volta passati i 2 anni di fina perchè potrebbero esserci eventuali sides?
Vorrei una risposta il più scientifico possibile,senza nulla togliere a George Best mi piacerebbe sentire anche i pareri di Marlin,Julien e una risposta più esaustiva da parte del doc Gigli.

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Peró concedetemi di dire che se non compaiono subito le probabilitá che essi compaiano dei mesi successivi sono per lo meno minori.
O mi sbaglio anche questa volta?

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
infatti sbagli.. rileggi il mio post un po piu in su o vai qua
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32179

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
non esiste....
ad alcuni utenti sono venuti sides anche dopo 2/3 anni di assunzione.. quindi è impossibile parlare di probabilità minore..

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Forse non é stata chiara la mia domanda.
Ho chiesto se qualcuna sa ( non per sentito dire ), come ragionando sarebbe logico, che quantomeno se un individuo non manifesta side effects subito dopo l´assunzione di fina, puó manifestarli anche dopo mesi ed anni ma con probabilitá minore.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
la domanda non è razionale!!!!!!!!!!!
ragiona....
non è che se una persona non ha side per anni ha meno probabilità di passarla liscia.... in teoria potrebbe essere una cosa logica... ma in pratica NO!!!! perche i sides possono venire anche dopo anni di cure... quindi.... non potrai mai saperlo... e non si puo parlare di probabilità maggiori o minori!!!!
mi sono spiegato???!!!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Lo steady state a due anni e' relativo al massimo effetto ottenibile sulla terapia tricologica ,non e' relativo ad altri parameytri, in altre parole dopo 2 anni di cura si ottiene il massimo miglioramento suklla calvizie in cura.
saluti

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
ok, ok gente.. ma calma... non volevo fare alterare nessuno...
Ma si possono sapere delle percentuali (reali) dei soggetti che riscontrano side effects?