Side Voltaren. Esiste farmaco sostitutivo?

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Salve ragazzi,

rileggendo la conversazione sul Voltaren non ho ben capito qual è il farmaco sostitutivo..alcuni utenti usano un prodotto piuttosto che un altro.
Qual è quello ufficiale?

Anche io noto disturbi alla vista, come se alle volte avessi difficoltà a mettere a fuoco.

È un mese e mezzo che utilizzo Volraren gel 1% e il fatto che non noto la comparsa del fastidiosissimo prurito è una cosa positiva (c'è da dire che quando iniziato col Voltaren avevo sospeso fina per i side, quindi è probabile che sia ancora sulla sua scia).

Grazie in anticipo per le risposte

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Io mi sono buttato sul naprossene, ma non so se funziona, anche perché lo sto usando con scarsa regolaritá.

Non credo però che tra i sides di fina ci sia il prurito....

MA - r l i n

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
credo che intendeva il contrario marlin cioè che anche la fina (come a me) fa passare il prurito,cmq anch'io da quando uso dolaut prurito quasi azzerato
io uso proprio il prurito nelle zone agate come segnale se una cura sta funzionando infatti me lo fa faceva passare solo la fina e ru,ora sto andando bene con dolaut e weleda+ menta piperita
(cmq il dolaut è sempre diclofenac)

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
bridge ha scritto:
credo che intendeva il contrario marlin cioè che anche la fina (come a me) fa passare il prurito

Esatto.

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
anche se finora non ho avuto sides (anzi, ultimamente mi pare di vederci meglio [:D]) sarei interessato anch'io alla risposta