siamo alle solite

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
e chissà quanti post ci sono come questi però voglio aggiungerci il mio. Vale veramente la pena fare tutto quello che si fa per curare un AGA? io sono molto sensibile al problema estetico che potrebbe causarmi la perdita dei capelli, starei malissimo senza, ci sono pochi dubbi al riguardo. Però posso pensare a quanto potrebbe farmi stare male anche il non riuscire a soddisfare la mia ipotetica compagna proprio per i sides dovuti alla finasteride. Alla fine io ho un aga in forma iniziale e non particolarmente aggressiva, però le cure sono sempre e comunque le stesse, ovvero fina+minoxidil. Sinceramente ho sempre pensato che è inutile farsi problemi prima che succedano le cose, ovvero inutile porsi il problema sides se prima non si sono verificati (è anche normale dopo due settimane di finasteride). Però da parte mia vorrei fare qualcosa per essere più tranquillo e infatti al prossimo appuntamento con il dott. campo parlerò della cosa per riuscire a vedere di trovare una soluzione. Il primo pensiero è subito andato al saw palmetto, completamente immune da sides contrasta cmq la trasformazione del testosterone in dht ma in che modo? e se poi nn dovesse risultare efficace?? rischierei di perdere i capelli (x sempre). A questo punto sinceramente non saprei veramente cosa fare, voglio tenermi i capelli pochi dubbi al riguardo, anche solo quelli che ho ora, non saranno tanti perchè non lo sono, però mi permettono di stare bene con me stesso, e allo stesso tempo non voglio che la mia sfera sessuale sia intaccata. In pratica la (grossissima) preoccupazione di quelle che sono le conseguenze della perdita dei capelli è stata sostituita da quella (grossa per ora, grossissima se dovessero verificarsi) sulla presenza di sides e sinceramente non so veramente che fare per riuscire a stare tranquillo... voglio trovare questo benedetto compromesso che mi permetta di avere la testa più libera possibile.... qualche consiglio????
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
alex86, tu preghi il santo prima che sia avvenuta la disgrazia!! :)

Caro amico,
io ti posso solo dire una cosa che deve essere chiara per tutti. Non c'è scrito da nessuna parte che tu debba inevitabilmente avere problemi di carattere sessuale per l'assunzione di fina, per quanto poi i cosidetti problemi di erezione difficilemte possano essere attribuiti alla fina. E' anche vero che indubbiamente non sono un mucchio di pazzi coloro che attribuiscono a questo farmaco sides di questo tipo; io stesso all'inizo dell'assunzione ammetto di aver notato un calo di libido, ma soprattutto era evidente che qualcosa non andava come doveva andare. Sono convinto che di quello che mi è successo una piccola parte era legata alla suggestione.
E' anche vero che poi tutto è passato, compresi i dolori testicolari che ho accusato i primi tempi. Ho fatto la cura senza avere timori, senza dimenticare i brutti scherzi che gioca la psiche ma anche cosciente del fatto che evidentemente i side ci sono e si sentono. Però è anche vero che in una buona parte dei casi questi scompaiono con il tempo, e così è stato per me. Attualmente ho soltando una diminuzione dell'eiaculato, ma non rappresenta un problema di vitale importanza. Tutto il resto è a posto come sempre.

Detto questo, io ti consiglio di porvare la finasteride, qualora tu ne abbia bisogno, senza pregiudizi, con fiducia e serenità. Poi se ti renderai conto che effettivamente ti rende la vita difficile passi a qualcos'altro.
Insomma, non fasciarti la testa prima di averla rotta!

Un pò di serenità in più non guasta mai, te lo posso assicurare.

Dai Ale, in bocca al lupo e facci sapere come va.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Caro alex86, ti propongo un patto:
prova per 7 mesi la finasteride e se ti dà problemi lì sotto en on ti blocca la caduta ti pago una cena a base di sushi e birra giapponese.
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
bah grazie per il sostegno è cmq quello che farò, ovvero proverò prima e cmq esporrò il problema al dott campo, se c'è la possibilità di fare qualcosa in più per contrastare la presenza di sides la farò(analisi per vedere quanto testosterone ho, o qualche accorgimento ulteriore, mi da fastidio il solo pensare di poter essere limitato dalla fina :D ). Devo solo riuscire a trovare un modo per stare tranquillo cosa che per me che mi faccio sempre 1000 problemi di mio sarà difficile... ma ci proverò....