SI TRATTA DI AGA?

roky7

Utente
28 Novembre 2017
4
0
5
Salve a tutti
sin da 18 anni ho avuto problemi con i capelli iniziando con un alopecia areata che dopo un anno e mezzo ho curato completamente o meglio di rado mi succede che si riapre un buco privo di capelli. Ora ho 22 anni e da circa un anno a questa parte ho notato un assottigliamento o meglio uno sfoltimento sopratutto nella parte destra della testa partendo dalla zona frontale destra fino alla zona posteriore sinistra del vertex. Nel corso di questi anni i miei capelli sono ricresciuti diversi ora sono mossi mentre prima li avevo lisci!Da aprile ad agosto ho applicato del minoxidil 5% forse in maniera sbagliata perche poco dopo le applicazioni puntualmente andavo a lavoro e dato che sono un bagnino ho avuto troppa esposizione al sole e per questo mi ha (ipotizzo) portato ad un forte prurito con tanto di croste sul cuoio capelluto che mi sono portato fino ad un mese fa finche non ho iniziato ad applicare lo shampoo t-gel, per quanto riguarda il prurito ora va meglio vorrei sapere come e se è possibile rivitalizzare un po la chioma quanto meno rinfoltirla


Immagine:/Public/data/roky7/20171128194545_IMG_0995.JPG 105,44 KB

Immagine:/Public/data/roky7/20171128194611_IMG_0996.JPG 89,96 KB
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Da queste foto non si capisce molto, da quel che intuisco non ci sembrerebbero problemi di aga.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Quoto foto ingiudicabili...minox e sole non vanno d'accordo e visto il tuo lavoro è consigliabile un unica applicazione serale magari utilizzando un minox senza glicole
 

roky7

Utente
28 Novembre 2017
4
0
5
FORSE QUI RIUSCITE A VEDERE MEGLIO???

Immagine:/Public/data/roky7/20171130212214_IMG_1013.JPG 104,9 KB

Immagine:/Public/data/roky7/20171130212239_IMG_1014.JPG 83,97 KB
 

roky7

Utente
28 Novembre 2017
4
0
5
sE NON è AGA COS'è ?? POSSIBILE CHE MI SI STANNO ASSOTTIGLIANDO I CAPELLI E MI CADONO?? FORSE PER IL FORTE STRESS?
 

roky7

Utente
28 Novembre 2017
4
0
5
FORSE IN QUESTE ALTRE FOTO RIESCI A VEDERE MEGLIO? RICORDO CHE LA SITUAZIONE SEMBREREBBE INTERESSARE LA PARTE CENTRODESTRA Hitch ha scritto:
Da queste foto non si capisce molto, da quel che intuisco non ci sembrerebbero problemi di aga.
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
roky7 ha scritto:
FORSE IN QUESTE ALTRE FOTO RIESCI A VEDERE MEGLIO? RICORDO CHE LA SITUAZIONE SEMBREREBBE INTERESSARE LA PARTE CENTRODESTRA Hitch ha scritto:
Da queste foto non si capisce molto, da quel che intuisco non ci sembrerebbero problemi di aga.



Per me niente aga, si lo stress è deleterio per i capelli in generale qualsiasi sia il problema alla base (effluvio, carenza di vitamine, aga o alopecia areata), quindi ti consiglio di non far diventare l'attenzione per i capelli una fonte di stress, te lo dico per esperienza. Se vuoi comunque una copertura contro il dht per stare ancora più tranquillo per il futuro (se hai casi di aga in famiglia) potresti introdurre nella tua dieta il latte di cocco e i semi di zucca.