Ciao! Sono reduce da un effluvio durato circa 5 mesi (effluvio intenso 2 mesi). Sono stata curata con il restax plus che però, a causa del progesterone naturale che contiene, mi ha provocato una specie di crisi ormonale (assenza improvvisa di libido e un accenno di depressione). Ho fatto una visita da un urologo molto bravo e mi ha confermato che quell'integratore, probabilmente nella mia situazione di pre-menopausa (ho 46 anni), ha prodotto quelle conseguenze. Mi ha prescritto una fonte bioidentica di testosterone, dopo averne accertato la carenza. Ora ho il terrore che con il testo i capelli cadano di nuovo. Ieri e oggi mi sono pettinata al mattino e nel pettine sono rimasti una decina di capelli, non vorrei che ricominciasse la caduta, anche se più che capelli molti sembrano frammenti, sono corti e senza bulbo. Siccome ho avuto di recente il covid, ho pensato che questa caduta potrebbe essere dovuta anche al fatto che i miei capelli hanno risentito della febbre...e così cadono e si spezzano...cosa dite del testosterone? Pensavo di programmare una visita con Marliani. Per il momento sto prendendo la mela annurca e msm. Grazie