shopping milano-bergamo-brescia

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
ciao ragazzi/e,
se qualcuno è di milano, bergamo o brescia può consigliarmi un buon giro x fare shopping a livello di abbigliamento/calzature?
spesso vado in queste città, ma gli acquisti li faccio un pò dove capita,non ho punti di riferimento.

grazie a tutti,ciao!

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
ciao ragazzi/e,
se qualcuno è di milano, bergamo o brescia può consigliarmi un buon giro x fare shopping a livello di abbigliamento/calzature?
spesso vado in queste città, ma gli acquisti li faccio un pò dove capita,non ho punti di riferimento.

grazie a tutti,ciao!

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
ciao ragazzi/e,

grazie a tutti,ciao!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Fermo restando alcuni bellissimi negozi gothic-style ed anche la mia stilista nera di fiducia che però penso non ti aggradino del tutto, potresti provare all'Orio center, vicino all'aeroporto di Orio al serio, è molto grande con molti negozi. Pensa che con la storia del cambio favorevole, vengono dall'inghilterra con voli low cost per far shopping da quelle parti e poi ripartire.
Milano poi ha le solite vie dedicate, dipende dallo stile che cerchi. Anche la vecchia vigevanese potrebbe fare al caso tuo, fino a Trezzano c'è la più alta concentrazione di centri commerciali d'Europa, così mi dicono!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
potresti provare all'Orio center, vicino all'aeroporto di Orio al serio, è molto grande con molti negozi.

Orio Center e' terribilmente standard a livello negozi!!! Per le calzature e' addirittura pessimo: solo Pittarello (trash), Bata (ridicolo) e Scarpe&Scarpe (banale). Per i vestiti si salvano davvero pochi negozi, forse Calvin Klein e il nuovissimo Guess piu' il sempre attuale Zara, ma alla fine ci sono sempre gli stessi marchi: Oltre, Motivi, Etam (forse il piu' introvabile?), H&M, Promod, Oviesse, Upim, Melablu (urgh!), Stefanel, Nike, Combipel, Benetton (l'outlet in pratica!), mentre per l'intimo il nuovo ma orrendo Tezenis, Calzedonia (onnipresente!), Intimissimi. Di quel centro commerciale (e ahime' ci vado tutti i santi giorni, se non per fare la spesa, per andare in palestra) salvo solo il futuristico negozio di Natura e la Galleria d'Arte. Anche il nuovo negozio di borse non e' male, mentre quello degli articoli sportivi e' esageratamente caro. Buone le due librerie: una molto cheap ma piu' simile ad un reminder, l'altra ben fornita ma prezzi standard. Che poi ci vengano dall'estero mi sembra normale: e' un concentrato di moda italiana a due passi dall'aereoporto, ma non ci vedo niente di speciale. Nulla a che vedere con Via Montenapoleone a Milano, of course, dove ci vanno in pratica i giapponesi e gli americani che magari soggiornano al Four Season in via del Gesu' (se non ricordo male, una traversa di via Montenapoleone). A Bergamo salvo i negozi di Citta' Alta e qualcosina in centro: pochi ma originali e alcuni di questi anche artigianali.

A Milano, invece, tutto il centro, dalle gallerie al castello Sforzesco, passando per le strade adiacenti al Duomo, e' perfetta per lo shopping elegante ma non eccessivamente costoso. L'unica cosa e' la calca: ci sono stata due giorni fa per accompagnare un amico a fare spese e dopo due ore mi sentivo morire [|)] E per fortuna cercavamo soltanto dei libri [:(!]...

Ciao,
Marina

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Potresti provare dai cinesi..con 100 euro cè l'offertoa ti danno 10 scarpe ultima moda [|)]

Basilio

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Ovvio che i negozi dell'Orio center siano sempre i soliti, capita in tutti i centri commerciali, quale più, quale meno. Sono negozi-catena, tipici appunto di quei luoghi. Trovateme uno che non li abbia! Roba tipo quella c'è anche a Berlino, per un look normale oramai la moda è assolutamente globalizzata, compresi i grandi stilisti! Non è detto che non possano incontrare il gusto di qualcuno. Hm lo trovi anche in S. Babila a Milano e non è una buona cosa, è l'esempio di di come si stia abbassando il livello, cmq è sempre pienissimo di gente. Gli stessi negozi li trovi anche in corso Buenos Aires, una delle vie principali per gli acquisti in città, purtoppo non si scappa! E' così anche in via Torino!
Se si vuole qualcosa di diverso si può puntare sulla zona di Porta Ticinese e, di sabato,la fiera di senigallia. Corso di pta Ticinese si sta omologando anche lui con roba tipo Diesel, fondato dall'uomo che non conosce i congiuntivi, ma in alcuni casi regge ancora.Si possono trovare vari negozi con roba strana e speciale. Punta su Feronia, notissimo negozio gothic fashion! Sperando che non scompaiano posti come l'Oasi bar, noto ritrovo dark o il bar Rattazzo, sembra che Dolce e Gabbana, peraltro validi, abbiano offerto un sacco di soldi per i locali di Rattazzo. Spero capiscano di essere fuori posto e lascino perdere......

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
grazie x le dritte,
l'orio lo lascio perdere per principio: ci sono stato la scorsa settimana...interessanti sono il negozio oregon o il ny qualcosa,al secondo piano...ma hanno prezzi inaccessibili!
poi mi è capitato di andare ad un'outlet vicino a ospitaletto...ma lasciamo perdere! (però il posto è carino)
penso di puntare a milano...ma dato che milano non è una città piccola,bisogna articolare il tour!?
le tappe,allora,sono montenapoleone,piazza duomo (linea gialla MM), corso buenos aires (rossa?),porta ticinese (??) e poi?

grazie a tutti!
ciao

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
oramai la moda è assolutamente globalizzata, compresi i grandi stilisti! Non è detto che non possano incontrare il gusto di qualcuno.

Concordo [|)]: infatti mi sono comprata una macchina da cucire per farmi i vestiti da sola [8D]. Interessante la dritta sulla fiera di Senigallia, grazie! altrimenti non e' male spostarsi a Como: qualche negozio carino, in centro, si trova sempre... [:D]
Baci,
Marina

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Montenapo e tutto il quadrilatero della moda lascialo perdere, per via dei prezzi.
Duomo, linea rossa e gialla, tutto corso Vittorio Emanuele fino a S.Babila. poi via Torino. Sotto la galleria della rossa, sempre in Duomo, cerca Lo Zoccolaio, ha tanta roba strana! x Buenos Aires ok la rossa,scendi a Loreto e poi lo fai tutto.....giusto 1.5 km! Volendo anche C.so Vercelli ha vari negozi, poi c'è la zona di Chinatown in Paolo Sarpi,vari negozi convenienti.Quelli cinesi cmq li trovi ovunque.
La linea verde è quella giusta per Ticinese, fermata P.ta Genova, se è sabato segui il flusso per la Fiera e poi passeggia per Ticinese, tutto il mondo strano, alternativo in mille modi diversi, lo trovi li. Non dimenticare la vecchia vigevanese ma lì serve la macchina!
Como è veramente carina! Concordo in pieno!
Se si vuole esagerare, uscendo a Chiasso si arriva in Svizzera, seguendo per Mendrisio si trova Foxtown, un grosso outlet di vari nomi. A fare i brillanti, sempre a Mendrisio, di fronte al Migros, un market, c'è Athena shop, il negozio principe per i modelli new rock, sono stivali sia da uomo che da donna molto belli! Di ogni tipo! E' un negozio molto piccolo ma il gestore ha in mano tutte le forniture per l'Italia, la Germania, l'Olanda etc...Se uno ha qche idea li fa produrre su misura! Ci tornerò nei prox giorni, prima del 31.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
[:D][:D][:D]
Ho fatto due gonne, due vestiti lunghi con lo spacco e un paio di pantaloncini da bebé con sciarpina e cappellino che dovevo regalare ad una persona a Natale, anche se poi non sono riuscita ed è rimasto tutto qui.
Adesso ho anche comprato della lana grossa con cui sto facendo delle sciarpe [:D] Lo trovo piuttosto divertente e soddisfacente! Ho un'amica darkettona che adoro e che ha delle mani di fata, mi ha spiegato un pò lei, contaminandomi anche con i suoi gusti [8D]

Anch'io ogni tanto vado in Svizzera a fare spese... non ci avevo pensato, in effetti! Torno sempre con il serbatorio pieno e il baule carico di cioccolata [|)][|)][|)]

Baci,
Marina

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Really!!!!????? magari la conosco pure la tua amica! il mondo è piccolo. Però è meglio non dire che frequento questo forum!!!![:D][:D][:D] ho un immagine da difendere!!!!!!!!!!![:eek:)][:eek:)][:eek:)] Dille di Athena shop, magari le interessa, costano qualcosa meno che nei normali negozi.
Mi raccomando se è in zona per l'ultimo dell'anno, consigliale lo Shelter, sarà un evento stavolta, vari amici berlinesi verranno apposta. Ed è tutto dire visto che Berlino è la città più attrezzata in Europa in questo campo......
Dalle camicie ai guanti, mi interessano molte cose, la mia amica stilista pseudo professionale è cara anche se è molto carina!

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
foxtown lo evito: ci sono andato 2 volte e ho comprato pochissimo, rispetto alla strada da percorrere...

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Really!!!!????? magari la conosco pure la tua amica! il mondo è piccolo. Però è meglio non dire che frequento questo forum!!!![:D][:D][:D]

Se tu conosci lei, io forse conosco te di vista [:D]... ma non diro' nulla, tranqui [8D]. Peccato, comunque: non credo che faro' in tempo a passarle il messaggio per Capodanno... ormai sono in partenza e non la vedro' fino a Gennaio! [|)] Ti mantengo aggiornato!

Baci,
Marina