Shock loss e capelli indigeni, qualcuno mi spiega?

vinczakk

Utente
11 Ottobre 2015
208
2
165
Salve, leggendo tra le varie discussioni ho letto di questo fenomeno chiamato shock loss, ma non ho capito di cosa si tratta, qualcuno me lo può spiegare in modo chiaro?

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Ciao, si tratta di un fattore legato al trauma che durante un'operazione trapianto, in particolare nella fase di innesto delle unità follicolari, i capelli indigeni presenti in zona si trovano a subire.

Questo può portare a caduta da trsuma (detta appunto shock loss) e può essere anche irreversibile.

Fortunatamente non sempre si verifica e l'utilizzo di finasteride per almeno 5-6 mesi prima è dopo l'intervento proteggono parecchio da questa eventualità.

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
Si anche io vorrei saper quanto sia comune l shock loss. Potrebbe compromettere il risultato estetico. Cio+ rimarrebbero i capelli trapiantati e quelli naturli potrebbero danneggiarsi e non ricrescere?

draw

Utente
9 Aprile 2017
681
163
265
Lo shock loss dovrebbe essere quasi sempre reversibile e l'utilizzo di finasteride aiuta molto nel limitarlo , tranne quando vengono creati danni dal chirurgo in fase di innesto, in quel caso diventa irreversibile e non si recupera più.

draw

Utente
9 Aprile 2017
681
163
265
Secondo me potrebbe aiutare per lo shock loss normale. In passato c'era qualche chirurgo che in fase di intervento lo utilizzava.

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
ce ne sono due: quello da chirurgo maldestro e quello dei nuovi capelli che indeboliscono quelli nati li.

solo il primo puo essere irreversibile se le lesioni sono profonde.