shampoo

annetta

Utente
11 Giugno 2009
31
0
15
ciao a tutti.
in concomitanza con l'inizio della cura con il minoxidil ho incominciato naturalmente a prestare maggior attenzione allo shampoo da usare, dopo aver letto con grande attenzione tutti i messaggi su questo argomento pieni di buoni consigli.
questa estate ho visto ripetutamente la pubblicità di un prodotto tedesco che si chiama plantur 39, creato apposta per i capelli della donna dopo i 40 che inizia a subire un diradamento. il prodotto contiene caffeina ed è disponibile come shampoo e tonico. li ho ordinati entrambi in farmacia (tra l'altro per averli ho dovuto aspettare tantissimo perchè erano sempre esauriti) pensando che il tonico fosse il balsamo, mentre in realta sono delle gocce sempre a base di caffeina che si mettono sui capelli una volta al giorno.
dato che metto già le gocce di minox una volta al giorno e mi sto trovando credo bene, non so se utilizzare anche questo prodotto o metterlo via, e nel frattempo non ho usato neanche lo shampoo. qualcuno conosce questi prodotti e può dirmi se va bene usarli o se ho sprecato i miei soldi? ciao e grazie

annetta

Utente
11 Giugno 2009
31
0
15
ciao a tutti.
in concomitanza con l'inizio della cura con il minoxidil ho incominciato naturalmente a prestare maggior attenzione allo shampoo da usare, dopo aver letto con grande attenzione tutti i messaggi su questo argomento pieni di buoni consigli.
questa estate ho visto ripetutamente la pubblicità di un prodotto tedesco che si chiama plantur 39, creato apposta per i capelli della donna dopo i 40 che inizia a subire un diradamento. il prodotto contiene caffeina ed è disponibile come shampoo e tonico. li ho ordinati entrambi in farmacia (tra l'altro per averli ho dovuto aspettare tantissimo perchè erano sempre esauriti) pensando che il tonico fosse il balsamo, mentre in realta sono delle gocce sempre a base di caffeina che si mettono sui capelli una volta al giorno.
dato che metto già le gocce di minox una volta al giorno e mi sto trovando credo bene, non so se utilizzare anche questo prodotto o metterlo via, e nel frattempo non ho usato neanche lo shampoo. qualcuno conosce questi prodotti e può dirmi se va bene usarli o se ho sprecato i miei soldi? ciao e grazie

annetta

Utente
11 Giugno 2009
31
0
15
ciao a tutti.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Annetta,
si li conosco e li ho usati anche io...
beh lo shampoo non mi è piaciuto molto, ma soprattutto perché mi seccava molto i capelli... Adesso uso l'Active F perché mi lascia i capelli morbidi come se avessi messo il balsamo...
Tieni presente che comunque uno shampoo non è che faccia granchè, anche se so che la caffeina in teoria a quanto scrivono in merito, dovrebbe arrivare al follicolo dopo pochi minuti... mah...
Per la lozione, beh, secondo me se già metti il minox... fa poco niente.
La caffeina infatti secondo gli studi dovrebbe essere una specie di stimolante naturale... tipo minox ma ovviamente molto meno potente! Quindi semmai potrebbe essere usato in sostituzione del minox ma non in aggiunta. Certo boh male non farà, ma insomma... non lo avrei comprato. (Tra l'altro ce l'ho a casa ma non lo metto quasi mai! eheh)
Del Plantur avevamo già parlato anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39304
baci