shampoo secco

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Egregi, qualcuno di voi usa lo shampoo secco per evitare di lavare i capelli tutti i giorni? Io dovendo usare le lozioni mi devo lavare i capelli ogni mattina ma capisco che si sfibrano molto pur usando i prodotti migliori.Vorrei provare lo shampoo secco ma ne ho un ricordo del passato alquanto .....polveroso!Sapete se c'e' stata un'evoluzione di questo prodotto in positivo?Grazie a tutti

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Varie opinioni su lo shampoo secco:

http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Klorane_shampoo_secco_all_ortica__650542

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ciao Munema...
io lo sto usando da una settimana, ho comprato quello della schwarzkopf al supermercato e devo ammettere che sono abbastanza soddisfatta. Certo i capelli non sono come appena lavati ma toglie l'effetto unto che a me fa veramente schifo e i capelli sembrano puliti... in questo modo riesco a lavare i capelli ogni 3 giorni anzichè ogni due...
io ti consiglio di provare e valutare tu stessa...

mi sorge un dubbio però...non è che irrita la cute e può provocare un effluvio o comunque non essere molto indicato per noi che già abbiamo qualche prolemino coi capelli?
se qualche dottore potesse darci qualche consiglio....

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
riporto in auge questa discussione... cosa ne pensate dello shampoo spray secco? può far male ai capelli agati?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Kakaroth
solitamente gli shampoo a secco devono la loro azione agli amidi vari che hanno la funzione di assorbire sebo/sporcizia che poi viene eliminata tramite spazzolatura dei capelli (fondamentale altrimenti si notano residui bianchi sul fusto).
Nessun problema per l'utilizzo sui capelli colpiti da AGA: sono prodotti che possono essere utili o in caso di impossibilità a lavare i capelli o per allungare di 1-2 giorni la frequenza tra uno shampoo e l'altro[;)]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Dep ha scritto:
Ciao Kakaroth
solitamente gli shampoo a secco devono la loro azione agli amidi vari che hanno la funzione di assorbire sebo/sporcizia che poi viene eliminata tramite spazzolatura dei capelli (fondamentale altrimenti si notano residui bianchi sul fusto).
Nessun problema per l'utilizzo sui capelli colpiti da AGA: sono prodotti che possono essere utili o in caso di impossibilità a lavare i capelli o per allungare di 1-2 giorni la frequenza tra uno shampoo e l'altro[;)]

grazie mille Dep ;) !