Ho notato, come probabilmente molti di voi, che alcuni shampoo (non alludo assolutamente a quelli coloranti),hanno un effetto intensificante il colore naturale, altri tendono invece a sbiadirlo,a mortificarlo...alcuni effetti potrebbero essere dovuti ai coloranti aggiunti come additivi o ai polimeri filmanti (almeno, credo), ma ho notato effetto scurente anche da parte di shampoo senza alcun colorante...ecco alcuni shampoo che intensificano il colore: Ducray Anaphase(lascia una sfumatura rossiccia), Ducray Extradelicato,Klorane alla china, Biopoint rosmarino e luppolo, Dercos antiinvecchiamento, Dercos uso frequente, Jonicap Proteine,(lascia una sfumatura giallo_rossiccia) Jonicap Anagen,Foltene anticaduta...ed ecco alcuni sbiadenti: Dercos all'Aminexil, Bio tymus M, Eucerin PH 5, Nizoral, Revlon zp11 anticaduta,Neril shampoo anticaduta...Ne ho citati solo alcuni, inipendentemente da tutte le loro altre qualità cosmetico terapeutiche...quale potrebbe essere il motivo di tali differenze cromatiche?...