Salve a tutti, ho un dubbio da porvi [^]. Da anni perdo i capelli e faccio uso di minox, Nell'ultima visita, il mio dermatologo mi ha prescritto il keto-oil da abbinare ad uno shampoo delicato. anche se non me lo ha detto espressamente, il tipo di shampoo mi fa pensare di avere la ds. Ed in effetti, a volte è capitato (e capita) di trovare sulla cute delle formazioni (delle chiazze grasse) di colore bianco o marrone.Ora è successo questo: ho fatto un piccolo intervento in testa per asportare delle cisti e per questo non ho lavato i capelli per una settimana (di solito li lavo ogni giorno).
Risultato: cute molto grassa (capelli quasi bagnati) ma nessuna chiazza, nessun accumulo.
Ora mi chiedo: ma non sarà mica lo shampoo o il glicole del minox (nell'ultima soluzione c'è ne 18 ml) a farmi nascere queste chiazze?
Chiazze che oltre ad essere brutte a vedersi, penso che possano inibire l'efficacia del minox, ostruendo il bulbo.
Chiedo lumi a chi è più esperto.
Gradita sarebbe una risposta anche da parte del Dr Gigli.
Vi ringrazio [
]
Risultato: cute molto grassa (capelli quasi bagnati) ma nessuna chiazza, nessun accumulo.
Ora mi chiedo: ma non sarà mica lo shampoo o il glicole del minox (nell'ultima soluzione c'è ne 18 ml) a farmi nascere queste chiazze?
Chiazze che oltre ad essere brutte a vedersi, penso che possano inibire l'efficacia del minox, ostruendo il bulbo.
Chiedo lumi a chi è più esperto.
Gradita sarebbe una risposta anche da parte del Dr Gigli.
Vi ringrazio [