Shampoo in eterno

jamez

Utente
29 Maggio 2007
21
1
15
Salve a tutti, volevo sapere la vostra opinione sulla questione dello shampoo quotidiano. Ovvero, non sono qui a chiedere se faccia male oppure no, sappiamo che così non è, il problema che sollevo è che DOVER fare lo shampoo tutti i santi giorni, a causa di una cute molto grassa ed impresentabile il mattino dopo, è una schiavitù dalla quale non vedo più via d'uscita.

Brevemente: da dieci anni e più ho cominciato ad avere la cute sempre grassa, ed avere un lento, lentissimo progressivo diradamento che negli ultimi anni è arrivato ad un livello per mè non più tollerabile.
In questi anni ho sempre lavato la testa a giorni alterni, un bello 'sbattimento' ma ancora accettabile, anche se il giorno no non ero proprio uno spettacolo da vedere, ma sopportabile.

Nell'ultimo anno le cose sono andate sempre peggiorando, sia come sebo che come diradamento, alchè ho deciso di curare il curabile prima che fosse troppo tardi, e da luglio ho iniziato fina+galenico tutte le sere. In questi primi quattro mesi sono piuttosto soddisfatto dei risultati, i capelli che avevo sono decisamente più sani e forti, ma aimè nessuna ricrescita, in particolare sono diradato sul frontale, ma potranno ricrescere mai oppure è una zona su cui mettere una pietra sopra ?

Tutto questo per arrivare al punto: lo shampoo tutte le mattine, obbligatorio dopo aver impiastricciato tutte le sere i capelli col galenico, è veramente una vita pesante da sostenere; se non fosse solo che ti devi alzare un'ora prima tutti i giorni, cosa non da poco, io mi sento veramente intrappolato e senza via d'uscita da questa routine, che vincola la vita in maniera pesante. Per assurdo: e se poi una mattina ti svegli che non c'è l'acqua che fai, ti dai malato al lavoro ??? Oltretutto, ormai il giro che ha preso la mia cute è questo, anche se una sera non metto il galenico, la mattina dopo i capelli sono osceni comunque (il contatto col cuscino tutta notte ha sempre avuto un misterioso effetto devastante).

Insomma, a chi fà lo shampoo tutti i giorni e non, che ne pensate ??

Non siete stufi anche voi ?

Ma veramente bisogna andare avanti così TUTTA UNA VITA se si vuole tenersi i capelli ???

saluti

Jamez

jamez

Utente
29 Maggio 2007
21
1
15
Salve a tutti, volevo sapere la vostra opinione sulla questione dello shampoo quotidiano. Ovvero, non sono qui a chiedere se faccia male oppure no, sappiamo che così non è, il problema che sollevo è che DOVER fare lo shampoo tutti i santi giorni, a causa di una cute molto grassa ed impresentabile il mattino dopo, è una schiavitù dalla quale non vedo più via d'uscita.

Brevemente: da dieci anni e più ho cominciato ad avere la cute sempre grassa, ed avere un lento, lentissimo progressivo diradamento che negli ultimi anni è arrivato ad un livello per mè non più tollerabile.
In questi anni ho sempre lavato la testa a giorni alterni, un bello 'sbattimento' ma ancora accettabile, anche se il giorno no non ero proprio uno spettacolo da vedere, ma sopportabile.

Nell'ultimo anno le cose sono andate sempre peggiorando, sia come sebo che come diradamento, alchè ho deciso di curare il curabile prima che fosse troppo tardi, e da luglio ho iniziato fina+galenico tutte le sere. In questi primi quattro mesi sono piuttosto soddisfatto dei risultati, i capelli che avevo sono decisamente più sani e forti, ma aimè nessuna ricrescita, in particolare sono diradato sul frontale, ma potranno ricrescere mai oppure è una zona su cui mettere una pietra sopra ?

Tutto questo per arrivare al punto: lo shampoo tutte le mattine, obbligatorio dopo aver impiastricciato tutte le sere i capelli col galenico, è veramente una vita pesante da sostenere; se non fosse solo che ti devi alzare un'ora prima tutti i giorni, cosa non da poco, io mi sento veramente intrappolato e senza via d'uscita da questa routine, che vincola la vita in maniera pesante. Per assurdo: e se poi una mattina ti svegli che non c'è l'acqua che fai, ti dai malato al lavoro ??? Oltretutto, ormai il giro che ha preso la mia cute è questo, anche se una sera non metto il galenico, la mattina dopo i capelli sono osceni comunque (il contatto col cuscino tutta notte ha sempre avuto un misterioso effetto devastante).

Ma veramente bisogna andare avanti così TUTTA UNA VITA se si vuole tenersi i capelli ???

saluti

Jamez

jamez

Utente
29 Maggio 2007
21
1
15

saluti

Jamez

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
boh?

io ho sempre fatto lo shampoo tutti i giorni anche quando avevo tutti i capelli.
spesso lo faccio anche mattina e sera, specie nei week end.
non ci vedo niente di così tragico.
io per una doccia ci metto un quarto d'ora, se tu ci metti un'ora o hai i capelli davvero molto lunghi o sei davvero molto lento...[:D]

per i risultati aspetta, quattro mesi possono non bastare per rendersi conto di una ricrescita

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Guarda anch'io mi sono trovato nella tua medesima situazione... Alla fine ho deciso di tagliarmi i capelli molto corti quasi rasati perchè non ne potevo più di passare le ore tentando di tappare i buchi creati dall'AGA e dalle ciocche ribelli.
Ciao

jamez

Utente
29 Maggio 2007
21
1
15
Citazione:Messaggio inserito da samo
boh?

io ho sempre fatto lo shampoo tutti i giorni anche quando avevo tutti i capelli.
spesso lo faccio anche mattina e sera, specie nei week end.
non ci vedo niente di così tragico.
io per una doccia ci metto un quarto d'ora, se tu ci metti un'ora o hai i capelli davvero molto lunghi o sei davvero molto lento...[:D]

per i risultati aspetta, quattro mesi possono non bastare per rendersi conto di una ricrescita

Mamma mia, che pazienza hai samo !!! Due volte al giorno ??? Addirittura ??
A me sembra già un grande spreco di tempo doverlo fare tutte le mattine, ci metto un'ora perchè non li lavo sotto la doccia, quella la faccio a parte la sera, e poi tra tempo di posa, asciugatura, etc.. beh ok intendevo 1/2 ora. Ma se penso alle spreco di tempo, acqua, shampoo=soldi, mi chiedo: ma è possibile tirare avanti così tutta una vita ??? Io mi faccio delle domande sul futuro... si, ci tengo TANTISSIMO ai capelli, sennò non starei facenfo le cure che faccio, ma mi piacerebbe trovare una soluzione a questa che ormai vivo come una schiavitù... già tornare ai giorni alterni come era
sempre stato sarebbe molto !

La scelta di Nick74 è radicale, ma io non ho il coraggio di farla! Anzi, se mi curo i capelli è proprio perchè MI PIACCIONO i capelli, se mi devo quasi rasare che li curo a fare ? [8D]

Ciauz

P.S. per spank8000: ho 33 anni

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
beh evidentemente fai tutto con molta cura e calma e fai bene.
purtroppo se usi lozioni x e ti vedi sporco o cmq non a posto c'è poco da fare...

cesare78

Utente
25 Novembre 2007
56
0
65
Mah , io mi devo radere la barba tutti i giorni per lavoro e mi scoccia, però ho risolto così: mi faccio la barba sotto la doccia, contemporaneamente faccio colazione e leggo il giornale ( no non vi svelerò il segreto per leggere il giornale sotto la doccia!) I capelli li asciugo mentre mi vesto e applico il minox mentre mi annodo la cravatta. Metto la sveglia alle 8:00 e alle 8:30 sono fuori di casa: rasato, pulito, in giacca e cravatta ed edotto delle notizie del giorno.

Ps. porto i capelli lunghi.[:D][:D][:D][:D][:D]

[:D]

whythis

Utente
14 Novembre 2007
291
0
265
ma ad esempio io ora che mi devo mettere il minoxidil in testa,me li lavo obbligatoriamente tutit i giorni sennò fan schifo,io uso il pantene o quelli li...cioè nulla di che...dite che fan male?