Shampoo e Cera

quarillion

Utente
21 Settembre 2012
52
0
65
Salve,
mi lavo il cuoio capelluto ogni giorno usando lo shampoo delicato consigliatomi dal mio dermatologo (Biomellis med).
La mia domanda è: è un bene variare ed alternare shampoo? Magari entrambi delicati (ad esempio biomellis med e restivoil, un giorno uno e un giorno l'altro)? O è meglio sempre usare lo stesso shampoo?
In più, non avendo mai messo nè gel nè cera in testa, volevo sapere se questi prodotti possono, direttamente o indirettamente, peggiorare la situazione aga o in qualche modo danneggiare capelli e cuoio capelluto.
Grazie.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Usare shampoo delicati diversi e'un bene,in quanto in questo modo il capello non si abitua.
Se noti dopo che usi un prodotto per molto tempo,non hai piu'l'effetto del primo periodo.
Il gel o cera non influisce sull'AGA,in quanto resta sullo stelo.
Anche qui comuqnue e'sempre meglio scegliere un prodotto di buona qualita',magari nutriente

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Ce ne sono molte,io mi sono trovato benissssimo con questa anche se costosa,ne basta pochissima:
https://www.lush.it/shop/product/product/path/147_152/id/1206/capelli-styling-dirty---gel-per-capelli

quarillion

Utente
21 Settembre 2012
52
0
65
Qualche altra alternativa? Magari meno costosa e soprattutto procurabile ad un supermercato?
Non c'è problema se la metto tutto i giorni o è meglio minimizzare le dosi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Come ti ho detto sopra non crea problemi,quindi lo puoi mettere tutti i gg.
Se non hai bisogno di forte tenuta(e porti i capelli corti),al supermercato trovi questo trattamento ristrutturante:

PROGRAMMA DI RICOSTRUZIONE AVANZATA TRATTAMENTO RICOSTRUZIONE NOTTURNA - See more at: http://www.keratinology.it/#/products/advanced-reconstruction-programme/overnight-treatment

io lo uso anche come gel,i capelli restano morbidissimi e hai una leggera tenuta.