shampoo delicato uso frequente ph 5-5,5 no sls

gi…

Utente
27 Novembre 2005
27
0
15
salve a tutti, sono nuovo? non ho particolari problemi di capelli ma li lavo spesso (anche 4 giorni alla settimana, avolte - in genere 3). ho navigato non so per quanti mesi in internet su siti di prodotti tricologici, e alla fine lo shampoo più delicato (IN BASE ALLA DESCRIZIONE) che ho trovato è revivogen. l'ho comprato.. 24 euro!!! l'ho comprato perchè si avvicinava meglio a quello che volevo: delicato, no sls e sles, uso frequente, ingredienti naturali e agenti condizionanti (olio di jojoba, ecc.).. pensavo che questi ultimi mi servivano per non far 'seccare' lo stelo, visto che lvo spesso i capelli.

ora ho sentito dire che questo shampoo che blocca il dht, favorisce la caduta nelle tempie, ma è vero? come si spiega ciò???

poi volevo sapere che ph ha revivogen, perchè se è più alto di 5,5 io cambio!

cmq io ho trovato molto buono queto shampoo.. l'unica cosa è che io dovreib lavare i capelli al massimo due volte alla settimana perchè li ho ricci e un po' secchi!

rispondetemi vi prego!

ccciao!

gi…

Utente
27 Novembre 2005
27
0
15
salve a tutti, sono nuovo? non ho particolari problemi di capelli ma li lavo spesso (anche 4 giorni alla settimana, avolte - in genere 3). ho navigato non so per quanti mesi in internet su siti di prodotti tricologici, e alla fine lo shampoo più delicato (IN BASE ALLA DESCRIZIONE) che ho trovato è revivogen. l'ho comprato.. 24 euro!!! l'ho comprato perchè si avvicinava meglio a quello che volevo: delicato, no sls e sles, uso frequente, ingredienti naturali e agenti condizionanti (olio di jojoba, ecc.).. pensavo che questi ultimi mi servivano per non far 'seccare' lo stelo, visto che lvo spesso i capelli.

ora ho sentito dire che questo shampoo che blocca il dht, favorisce la caduta nelle tempie, ma è vero? come si spiega ciò???

cmq io ho trovato molto buono queto shampoo.. l'unica cosa è che io dovreib lavare i capelli al massimo due volte alla settimana perchè li ho ricci e un po' secchi!

rispondetemi vi prego!

ccciao!

gi…

Utente
27 Novembre 2005
27
0
15

rispondetemi vi prego!

ccciao!

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Usa tranquillamente il Revivogen shampoo dato che è un ottimo shampoo delicato...

ora ho sentito dire che questo shampoo che blocca il dht

Falso, uno shampoo non può vantare alcuna azione terapeutica...

favorisce la caduta nelle tempie, ma è vero? come si spiega ciò???

Falso, non credere a tutto quelle che viene scritto su internet....uno shampoo non può, nel bene e nel male, avere nessuna azione terapeutica sulla caduta dei capelli....
E' importante però che sia delicato e di qualità in modo da non maltrattare cute e capelli

Siamo attorno al 5.5
ciao

gi…

Utente
27 Novembre 2005
27
0
15
grazie davvero esauriente..

ma allora da cosa dipendono tutte queste bufale?!

mahhh..

ah, scusa, attorno ai 5,5, ma come hai fatto a saperlo visto che non è scritto nè sui siti, nè sulla confezione???????

t HH aaa Nk.. yOuuu! ;|

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
grazie davvero esauriente..ma allora da cosa dipendono tutte queste bufale?!

Bhè diciamo che su internet si dice tutto ed il contrario di tutto[;)]: bisogna un po' scremare...
Dire che uno shampoo favorisce la caduta di capelli sulle tempie è davvero molto fantasioso[:D]....

ah, scusa, attorno ai 5,5, ma come hai fatto a saperlo visto che non è scritto nè sui siti, nè sulla confezione???????

Ho misurato il valore di pH con una semplice cartina tornasole: risultato tra i 5 e il 5.5....
Inoltre nel dossier di importazione del prodotto è riportato anche il pH....
ciao
-Dep-

gi…

Utente
27 Novembre 2005
27
0
15
scusa, mi spiegheresti praticamente come si misura il ph???.. cartina tornasole? cosa è? grrrazieee...

,|

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao già
bevenuto su ieson!
In attesa di Dep provo a risponderti io!
La Cartina al Tornasole è una striscetta di carta imbevuta di una sostanza ottenuta da alcuni licheni (il tornasole appunto!) che ha la capacità di cambiare colore a seconda delle sostanze acide o basiche con cui viene in contatto..nello specifico di rosso con le acide e di blu con le basiche. Si trova in commercio facilmente e normalmente sulla confezione è riportata una scala di colori che consente la lettura del risultato che deriva dopo aver immerso la cartina nel prodotto da esaminare!
Sicuramente avrai fatto questi esperimenti durante le ore di scienze a scuola ma lo hai dimenticato![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

gi…

Utente
27 Novembre 2005
27
0
15
non ricordo di aver fatto questo tipo di esperimento.. strano ne ho fatti un'infinità in passato, ma sul ph proprio...

grazie comunque della risposta..

volevo chiederti: ma dove hai comprato queste striscette?

grazieee.. un abbraccio anche a te[;)]