Ciao Cleopatra, ho sempre apprezzato le tue risposte alle piu' svariate domande. Volevo chiederti un parere su un dubbio che mi assilla. Io lavo i capelli ogni 2 giorni e soffro di aga. Utilizzo come shampoo il PHISIOGEL BASE LAVANTE che mi e' stato indicato anche da DANU e DANNY come uno shampoo delicato. Ad ogni lavaggio mi senbra di avere sempre meno capelli, sono piu' radi, si vede il cuoio capelluto, e mi chiedevo se cio' poteva dipendere da una eccessiva detersione come ho letto da qualche parte che provocherebbe seborrea di riflesso e favorirebbe l'alopecia (io in effetti dopo 2 gg ho il cuoio capelluto unto). Secondo te devo cambiare shampoo o lavarli meno spesso? Non uso mai il phon per asciugarli, ma tampono i capelli con l'asciugamano (forse a volte con eccessiva violenza).
I capelli sono sempre piu' fini e credo sfibrati anche se non so bene cosa si intenda per sfibrati. Sbaglio in qualcosa? Mi sento in colpa come se fosse qualche mio comportamento sbagliato a favorire la calvizie. Dammi un tuo parere. Grazie.
I capelli sono sempre piu' fini e credo sfibrati anche se non so bene cosa si intenda per sfibrati. Sbaglio in qualcosa? Mi sento in colpa come se fosse qualche mio comportamento sbagliato a favorire la calvizie. Dammi un tuo parere. Grazie.