Shampo, balsamo e creme

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Ciao a tutti, questa volta vi scrivo per chiedervi un consiglio da parte della mia ragazza.
Allora, il suo problema è che spesso dopo lo shampoo, a capelli asciutti ha una leggera desquamazione della cute visibile nella riga centrale, questo avviene anche se solitamente utilizza uno shampoo delicato. Cosa si può fare?
Inoltre vorrebbe avere consigli su balsami e creme da affiancare allo shampoo, nonchè informazioni riguardo i leave-in, cosa sono, come e quando usarli.

Ciao e grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Jake
che tipo di prodotto lavante utilizza la tua ragazza? Ha mai provato gli olio-shampoo? Personalmente mi trovo davvero bene proprio perchè tendono ad idratare anche il cuoio capelluto. Cmq, se il problema è una leggera desquamazione prodotta dalla secchezza della pelle può ovviarci utilizzando un buon olio emoliente per la pelle, ottimo quello di mandorle o quello di jojoba, effettuando degli impacchi pre-lavaggio.
Per quanto riguarda il leave-in sono dei balsamo dopo-shampoo che non necessitano di lavaggio. Generalmente si trovano sia in forma di crema che in spruzzo e sono proprio questi ultimi che, a mio modo di vedere, hanno una resa estetica migliore. Se non ha particolari problemi legati alla chioma può provarne uno dei tanti in commercio, cmq le consiglio o la linea Biopoint, arricchita con silicone e cheratina idrolizzata (avvolge il capello rendendolo corposo e lucido)( http://www.biopointonline.it/basic/balsamo.html) oppure la linea Care della Dove (spuzzino blu) che è profumatissimo e lascia i capelli davvero una favola.
Analogamente le suggerisco di utilizzare un pò di olio di semi di lino - cristalli liquidi (qualsiasi marca va bene) sulle punte...risulteranno subito lucidissime ed idratate, un vero tocco di bellezza! [;)] Dille di depositarne una piccola quantità nel palmo della mano, di scaldarlo leggermente strofinando le mani e poi di distribuirlo sulla parte finale del fusto evitando la cute. Sono sicura che le piacerà!
Se poi è orientata verso qualcosa in particolare non devi che dircelo e vedremo di aiutarla.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Grazie mille Cleo, sapevo di contare su dite [;)]
Il suo è un problema che si accentua un po' nel periodo degli esami, credo a causa dello stress, comunque solitamente utilizza o lo shampoo dell'Elvive per capelli normali o uno shampoo alla camomilla(secondo me non sono il massimo nessuno dei sue).
Adesso le giro i tuoi consigli e poi ti faccio sapere se ci sono miglioramenti.
Un'ultima cosa ho letto in un altro topic che parlavate di uno shampoo al tè bianco, di cosa si tratta?

Ciao e grazie ancora [:)][:)]

P.S. Scusa ma i prodotti Biopoint li trovo al supermercato o in profumeria?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurate JAke
sempre un vero piacere! [:X]
I prodotti Biopoint li trovi sicuramente in profumeria ed abbastanza diffusamente anche nella grande distribuzione seppur, in quest'ultimo caso, non sempre si trovano tutte le linee.
Lo shampoo al tè bianco è un prodotto dell'Erbolario che ho testato personalmente trovandomi una favola (ha un effetto lucidante visibile ed un profumo splendido per chi, come me, ama gli aromi particolari), anche se non tutti i giudizi letti in proposito sono altrettanto entusiasmanti...ma sai bene che vige sempre la regola della reazione personale.
Questo è uno dei link relativi in cui puoi leggere le specifiche di questo detergente:
http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=8022328107522

Ti abbraccio
Cleopatra...[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Beh, gli Elvive non sono per nulla delicati.Quoto Cleopatra in tutto, tranne sulla scelta del leave-in: secondo me è meglio il Biopoint Personal Nutritive Styler, che contiene cheratina idrolizzata, al contrario del Biopoint Basic.Ecco il link:

http://www.biopointonline.it/personal/secchi3.html

Lo shampoo al té bianco è eccezionale. lucida e dà volume, e lascia i capelli molto profumati.

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Grazie tante Danu, al massimo le dico di provarli entrambe così si fa una sua idea.
Per quanto riguarda lo shampoo al tè bianco ci sto facendo un pensierino pure per me, visto che ne parlate tutti benissimo!! Poi di una bella lucidata i miei capelli ne avrebbero proprio bisogno

Ciao e grazie ancora [:)][:)]