sfoltimento vertice

nevius

Utente
9 Febbraio 2010
9
0
5
buongiorno

ho 33 anni e da 3 anni uso propecia quasi giornaliermente

per cercare di contrastare l'alopecia che si è creata alle tempie

ma nonostante cio' negli ultimi mesi addirittura sto notando uno sfoltimento su tutto il vertice e vorrei mettere riparo se è possibile

ho usato per breve tempo minoxidil 5% ma ho subito smesso perche mi portava tachicardia

ps. ogni mese utilizzo lo shampoo colorante just for men senza ammonicaca perche da quando ho 20 anni ho i capelli quasi tutti bianchi

quindi la mie domande sono:

c'è pericolo che è il colorante la causa della perdita di capelli?
se si quale altro prodotto non aggressivo potrei usare?

che farmaco potrei accostare a propecia, che non sia minoxidil, che mi dia qualche beneficio di reinfoltimento?

che shampoo mi consigliate come igiene del capello che vada bene per i capelli tinti?

grazie mille dell'attenzione
buona domenica

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Se già usi finasteride hai poco altro da aggiungere...l'unica cosa è di cercare di essere costante nelle assunzioni dato che hai detto che qualche assunzione la salti...

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
senza la finasteride probabilmente questo lento peggioramento sarebbe stato anche più veloce. Potresti aggiungere un minoxidil galenico a percentuale più bassa del 5% (tipo 2,5 o 3%) aggiungendo magari il progesterone.

nevius

Utente
9 Febbraio 2010
9
0
5
ma questo minoxidil con progesterone lo richiedo stesso alla farmacia?

non ci vuole una ricetta?

ps vi rignrazio dei vostri consigli

ma conoscete qualche buon tricologo a napoli?

a parte il dr. gigli che ho sentito verra' a gennaio io vorrei farmi visitare ora il piu presto possibile

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
si la ricetta alcuni la chiedono altri no. Penso che trovare una farmacia che ti faccia un galenico senza ricetta non sia poi così difficile.

La mia lozione che uso è la seguente:
Minoxidil base 2.6%
Progesterone 1%
Ciclosilicone pentamero 16%
alcool 96 qb a 100