SfoGo

tignoso

Utente
11 Ottobre 2009
7
0
5
ciao a tutti...oggi sono particolarmente inacazzato perchè ho tagliato i capelli e ahimè si vede ancor + la mia incipiente calvizie...[[:)]...ma porca pu***na dico io a 20 anni :(...però vabè... volevo sapere se vale la pena di assumere pillole che hanno pochi effetti benefici per capelli (visto che rallentano di poco l'incipiente calvizie..potrebbero manifetsrasi effetti collaterali..e inoltre usando sostanze tipo minoxidil si ungono solo i capelli!!!! Spendiamo soldi inutili per rallentere di poco il manifestarsi di qulla m**da di Aga,arricchiamo venditori di speranza...quando invece una cura reale nn esiste!!!..forse sarebbe meglio mandare a fanculo tutti questi prodotti..falsi dottori..cause farmaceutiche...e sperare nelle staminali..Nn sarebbe meglio non usare questi prodotti INUTILI..mandare in crisi tutto quelle cause farmaceutiche in modo da far concentrare tutti questi speculatori sul vero raggio di sole(le staminali) e accelerare nella ricerca ?????
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
forse si ma ti assicuro che saresti proprio l'unico a farlo e quindi nn avrebbe piu' senso in oltre e' vero che le cure nn sono definitive ma sicuramente efficaci...qual'e' la tua condizione attuale??per capire un po' meglio
se hai foto magari
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
come piano per far fallire le case farmaceutiche fa un pò schifo. secondo me hai ottimi motivi per curarti. Uno su tutti: preservarti bello bello per quando finalmente ci saranno sul mercato rimedi davvero efficaci. Penso che le nuove leve potranno davvero beneficiare delle nuove scoperte.
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
questa idea funzionerebbe se ci mettessimo d'accordo tutti,stiamo parlando di milioni e milioni di persone per cui la vedo di difficile attuazione[:D].purtroppo a noi nn ci resta che aspettare cercando di mantenere piu' capelli possibili nella speranza che si muova qualcosa[X].mi fa rabbia dirlo ma noi nn possiamo fare niente
 

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
si ma dovete mettere pure che questi farmaci non vengono utilizzati solo per mantenere la chioma ma anche per altre cose.. quindi anche se si facesse forse non fallirebbero..
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
La discussione non ha molto senso però è avvincente dal punto di vista economico. Se smettessimo di comprare farmaci per le calvizie l'unico effetto che otterremmo è quello di scoraggiare gli investimenti in ricerca di nuovi principi attivi. Gli investimenti in ricerca sono per natura investimenti molto rischiosi, perchè si danno soldi a qualcuno per cercare una cosa che potrebbe essere trovata anni dopo ma potrebbe anche non essere mai trovata. E un investimento rischioso viene intrapreso solo se il rendimento prospettico è elevato. Bene, smettendo di comprare farmaci anticalvizie semplicemente mostriamo alle case farmaceutiche che il rendimento del mercato calvizie è basso e che non vale la pena investire in nuovi prodotti.

L'idea di accordarsi tutti, oltre che essere irrealizzabile (come ci si cordina? via facebook?), non ha nemmeno molto senso se non si comunica alle case farmaceutiche che la domanda non si manifesta solo per protesta.

Inoltre le case farmaceutiche non sono monobusiness: perdere il mercato delle calvizie (che per gli addetti ai lavori è una cash cow) di certo non le manderà sul lastrico.
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
che dici blackdragono il minoxidil a che altro serve???la propecia (e nn il proscar attenzione)a che altro serve??aggiungi poi lozioni revivogen tutti i prodotti k-max,shampi toppik chi piu' ne ha piu ne metta....ci mangiano tutti sulla nostra testa!!
 

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
Michael il minoxidil fu sperimentato per combattere l'ipertensione non l'alopecia androgenetica ma chiaramente ad uso orale.. a dire la verità non so se viene utilizzato ancora a questo scopo.
La finasteride per il trattamento dell'ipertrofia prostatica, propecia e proscar sono comunque prodotti dalla Merck..
Comunque come dice il nico più domanda c'è più concorrenza si scatena e questo giova tutto a nostro vantaggio perchè si fà più ricerca..
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
si le scoperte sono state fortuite ma la vendita e' mirata intendevo dire quello...minoxidil si usa solo per i capelli e la propecia pure sono pochi quelli che tagliano in quartini il proscar