sfogo

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
ho pensato che scrivere mi facesse bene anche se nn so quanto...
ho solo 22 anni e ne avevo già passate un bel pò...la vita diciamo che mi sorride raramente...a volte per farmi forza penso che chi sta peggio ma io nn è che posso vantarmi....negli ultimi due anni tra malattie che ho scoperto e che curo da sola e lutti mi sn molto abbattuta...
poi nell'ultimo anno comincio a notare i miei capelli diversi....inizialmente nn ci davo peso....me ne dimenticavo...avevo altre cose per la testa ma ormai è diventato un pensiero fisso...
e mi sta buttando a terra...purtroppo nn sn una persona forte e mi abbatto facilmente.....ora sto anche rovinando la mia storia cn lui ma nn perchè voglio ma perchè nn mi sento piu sicura di me stessa...da quando cadono i capelli vedo chiunque migliore di me...sto sempre a guardare i capelli delle altre....e mi chiedo perchè anche questo??
e soprattutto mi chiedo cm posso piacergli senza capelli??
e chi uomo nn piace una donna cn tanti bei capelli?
lui nn le vede le altre e nn vede la differenza cn me??
così ci litigo sempre...gli dico che voglio che finisce perchè nn me la sento di stare cn lui pensando di nn piacergli e che qualsiasi ragazza possa piacergli piu di me...lui mi dice che sbaglio..ma forse perchè qualche capello in testa ce l'ho ancora..
ma quando la situazione diventerà piu grave cosa penserà??
sto cominciando anche a pensare che magari gli faccio pena e per questo sta cn me....
mi sento uno schifo...muoio dentro all'idea di lasciarmi cn lui ma nn vedo altra strada...mi sento così insicura e nn posso farlo felice perchè io nn lo sono...
nn so se sn pazza o se è una cosa che succede solo a me....
ma questa è la mia situazione...piango piango piango...fino ad addormentarmi...nn riesco ad accettare la cosa....e nn riesco nemmeno a parlarne cn nessuno se nn cn lui...
nn so cm fare e riprendermi...ad avere fiducia in me...mi dico forse se sta cn me ci saranno altre cose che gli piacciono ma cm nn negare il fatto che l'occhio vuole la sua parte??? e io ormai nn posso piu piacergli...
scusate lo sfogo........[tp]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Alessia....serve a qualcosa fasciarsi la testa prima di essersela rotta?

Ammesso e non concesso che rimarrai senza capelli, solo allora potrai sapere come reagira'.
Capisco che quando si perdono i capelli si perde anche la testa, ma ad un certo punto bisogna capire che va affrontato un problema alla volta.

Il primo e' curarti, e non certo litigare con lui perche' chissa' se gli piacerai senza capelli.

Del resto niente ti garantisce nemmeno che lui continuera' a piacerti, con o senza i tuoi capelli.

 

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
lo so....hai ragione...
il problema è che nn lo sto prendendo bene in particolare ultimamente..nn lo accetto e ho paura...
paura di perderlo nn piacendogli piu...
vorrei nn pensarci e nn farmi questi problemi che mi portano a nn vivere bene ma nn so cm fare...mi sto solo allontanando da lui e porterò di conseguenza anche lui ad allontanarsi da me...lui mi dice che lui mi vuole aiutare ma che io nn mi lascio aiutare ed ha ragione...
perchè nn riesco a sentire di potergli piacere così e penso che l'unica soluzione è lasciarlo...forse è azzardato ma sn molto istintiva...
sto provando a curarmi...sto cn un dermatologo e sto aspettando Gigli a gennaio ma nn riesco nemmeno a capire bene la causa della perdita dei capelli..se sia ferro basso...se è dovuto al mio ovaio multifollicolare...se è andorgenetica o effluvio cronico...
spero solo di farcela nn solo per me stessa ma anche per lui....
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
alessia...agire istintivamente spesso si rivela dannoso.

I capelli sono una dura prova nella vita, ancor piu' per una giovane ragazza. Ma tutte le prove ci mettono in contatto con la parte piu' profonda di noi stessi, con le nostre debolezze, che dobbiamo pero' usare per crescere.

E se saprai fare questo, il tuo ragazzo ti amera' non tanto per quello che hai sulla testa, ma per quello che hai dentro.

Tu gia' gli attribuisci la colpa di lasciarti in futuro in caso tu non abbia capelli. Rifletti sulla assurdita' della cosa.

Rifletti e ce la farai.





 

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
grazie ancora....mi fa bene parlarne....hai ragione infatti sto scoprendo solo in questi ultimi anni quali sn le mie debolezze.....
credimi sopporterei tutto per lui ma appena si tratta di me nn ce la faccio...
il mondo di oggi è basato tutto su estetica e io mi ritrovo così...so di nn essere l'unica ma mi guardo in giro e vedo solo ragazze cn capelli...certo nn lo auguro a nessuna ma è per farti capire che mi succede dentro..
io nn gli attribuisco la colpa ma ho solo paura che possa succedere perchè capisco che nn deve essere bello stare cn una persona senza capelli o cmq cn pochi capelli quando in giro si vedono tutte ste ragazze piene di capelli..nn è facile per me e ora mi sento in difficoltà quando ci sn altre donne....
e poi penso che se magari fosse successo a lui io cmq nn lo avrei lasciato ma per una donna perdere i capelli è molto più pesante....
forse sn all'inizio e nn riesco ad accettarlo....col tempo voglio o nn voglio dovrò accettarlo cmq....spero solo di riuscire a superare le mie paure e debolezze.....
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
alessia...e' vero che il mondo di oggi e' basato sull'estetica, ma l'amore no!

Guardati in giro...mica vedi solo coppie perfette fisicamente, anzi!
Quelle le vedi solo in tv, eppure abbondano le separazioni!

Rendilo partecipe certo del tuo problema, e sii grato a lui di esserti vicino, altrimenti rischi solo di farlo sentire inadeguato.

 

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
ci provo anche se spessissimo nn ci riesco...partono i miei pensieri e nn credo piu a niente...
credimi io gli parlo tanto...gli dico tutto.....sempre...
gli spiego il cm mi sento che mi succede le mie paure.....che penso...lui sa del perchè sto così....del perchè lo tratto freddamente in questi giorni...
cioè arrivo a pensare che è meglio stare senza lui che stare cn lui sentendomi inferiore alle altre e pensando che le preferisca a me....
credo che questa cosa mi stia prendendo molto psicologicamente... e me ne vergogno tantissimo...
starai pensando che sn pazza...........[:(]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
figurati se penso che sei pazza!

queste sono le tue prime reazioni ad un problema che mai nella tua vita avresti pensato di avere, e sono del tutto normali.

Ricordati pero' innanazitutto che non sei inferiore a nessuno, e che non puoi poi a priori stabilire tu per lui che possa preferire le altre a te per via dei capelli.

Devi fare una distinzione tra il problema capelli e il sentimento che prova lui per te. Glielo devi, per non mancare di rispetto ai suoi sentimenti.

Non proiettarti nel futuro con i pensieri con previsioni dettate solo dalla paura.
Affronta il problema al presente, e' l'unica cosa che puoi fare, e farla al meglio.

 

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
grazie per le tue parole...mi hanno toccata molto....
infatti mai avrei pensato e mai avrei voluto....diciamo che si aggiunge alle altre cose e fa rumore....
nn vorrei che lui accettasse il problema,cioè mi accettasse senza capelli solo perchè stiamo da 5 anni assieme e nn vuole buttarli via perchè io da donna nn voglio stare cn un uomo al quale nn piaccio...
cm vorrei scacciare questi pensieri...ho perso autostima e nn so cm recuperarla....
soprattutto nn voglio avvilire anche lui ma lo faccio....
lui mi dice che capisce cm mi sento, che lo sente che sto male ma che devo reagire...
io per ora nn ci riesco...riesco solo a piangere...forse col tempo mi passerà o magari perdendo i capelli sarà sempre peggio nn lo so....e ho paura di nn poterlo fare felice....
mai avrei pensato capitasse.....e ci sto provando a fare le cose al meglio....sto cercando di fare analisi per capire il problema, di curarmi...
cm è dura la vita...la mia ( e credo anche quella degli altri) mi mette sempre a dura prova...e ho solo 22 anni....
 

pimema

Utente
24 Luglio 2009
215
0
165
alessia i ragazzi non sono tutti gli stessi, non mollare il problema lo risolverai non sei la prima , un forte abbraccio
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
alessia...un'altra cosa che devi fare e' distinguere la tua autostima da un problema puramente estetico.

L'autostima nasce dalle proprie capacita', dal coraggio con cui si affrontano i problemi, da cio' che hai dentro e che ti rende unica, e, come ha detto qualcuno, nessuno puo' farti sentire inferiore senza il tuo consenso.

Sii fiduciosa, se il tuo ragazzo continuera' a stare con te, sara' solo perche' ti amera' per quella che sei.
Oltretutto dice che capisce cio' che senti...ti pare poco? Pensa se ti dicesse invece che sei solo fissata.

La vita e' dura a volte, e' vero, ma e' anche infinitamente bella.





 

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
si lo so....io so quella che sono....ma questa cosa mi sta facendo crollare ogni certezza...
sarà una bambinata ma mi sta mettendo in crisi....
e mi sta facendo sentire insicura di me stessa.....solo perchè ho paura di nn piacergli piu...
si lo so che nn è poco e io lo apprezzo....è brutto dirlo ma in un certo senso sopporta le mie lamentele....mi ascolta e nn è poco.....il problema nn è lui...
il problema sn io che mi sento uno schifo...e nn mi accetto e di conseguenza mi chiedo cm fa ad accettarmi lui??cm faccio a piacergli??
cmq grazie di cuore....nn sapete quanto è importante per me parlarne e spiegare cm mi sento...dato che nn ne parlo mai cn nessuno per vergogna...
spero che passi...e spero che davvero mi amerà e mi vorrà lo stesso
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Non piacere a se stessi per quache questione fisica non significa automaticamente non piacere agli altri.

Semmai e'il non piacersi dentro che puo' non renderci piacevoli agli altri.

E cmq alessia, magari curandoti riuscirai a risolvere o quantomeno tamponare la situazione. Non andare oltre con i pensieri.

Davvero non serve.



 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
alessia provo le stesse tue cose cn la mia ragazza, ora che sono diradato non ci da tanto peso però io pensando al futuro mi sento male , però sai cerchiamo di goderci il presente sperando che le cure funzionino e che manteniamo la situazione :)
 

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
grazie...mi fa piacere che qualcuno capisca cm mi sento...
lo so che nn piacersi nn significa nn piacere però aiuta molto....ti da sicurezza...e ti fa vivere meglio...
anche io pensando al futuro sto ancora piu male...nn riesco ad accettarmi ma purtroppo nn so che farci...spero solo di riuscire a recuperare qualcosa e a nn perderne tutti...
e spero che lui mi ami a tal punto da superare questa cosa e e vedermi sempre cm mi vede ora e nn cm una brutta spennacchiata...
so che anche per l'uomo è terribile però credimi una donna senza capelli è mille volte peggio...
cnq questo nn voglio dire che io stia piu male e tu di meno...voglio solo dire che l'uomo è piu frequente questo tipo di problema ad esempio se succedesse al mio ragazzo nn mi farebbe niente...lo amerei e lo vorrei lo stesso e sn sicura che per la tua ragazza è lo stesso...
ma una donna senza capelli.....è orrenda!!!!!!!!! e di questo ho paura.....
grazie a tutti davvero...siete carinissimi
 

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
grazie susina...la tua famiglia si vede che ti ama molto....sn contenta per te davvero....
vorrei avere queste sicurezze anche io dentro di me ma per ora nn ci riesco...forse è troppo presto...ora mi sento troppo male per credere che lui possa accettare me...e la mia situazione....
per credere che nonostante sto perdendo capelli per lui esisto solo io....
ha 24 anni e il mondo è pieno di donne...
nn so perchè nn riesco a pensare diversamente
nn so di cosa ho bisogno per credere realmente che a lui vado bene lo stesso e che le altre a lui nn interessano minimamente e che nonostante il mio problema lui nemmeno le noti...perchè ha me...è dura per me....
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
Ciao alessia...anche io in effetti mi trovo in una situazione simile...mi sto diradando in una maniera assurda e voglio farmi visitare e possibilmente curare fino a quando è possibile...però...anche io ho una ragazza che amo e difficilmente si trova una così...e spesso penso le tue stesse cose...potrò mai piacergli? c'è tanto di meglio se continuo perderne...
però ascolta come tutti ti avranno detto...ti ama per quello che sei...e ti do un consiglio...credi in lui...
lei per me è l'unica certezza in questo mondo ingiusto (almeno per alcuni)e così sarà lui per te...
inoltre è anche possibile che tu possa risolvere...siamo tutti sulla stessa barca e dobbiamo darci manforte...ma se hai una persona accanto come questo ragazzo...vedrai che saprà starti sempre accanto e ad aiutarti molto più di qualunque cosa...

poi un giorno ci andiamo a prendere un aperitivo in 4 :p
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Brava Susi, nessuna è NOI.

Alessia, quello che provi è assolutamente normale, almeno per me. Io non ho nemmeno un capello, e tutte le persone che conosco invece ne sono piene...
Ma il mio ragazzo quando mi guarda e mi parla e mi tocca sembra che abbia davanti la donna più bella e intelligente e sexy del pianeta...

E questo mi basta.

Io a volte gli chiedo come faccia ad amarmi e a vedermi così. Lui dice che mi vede per come sono in realtà, sono io che non riesco a vedere la mia bellezza, solo io. E che mi adora.

Quindi, cara Alessia, tu non puoi stare nella testa (e nel cuore) del tuo ragazzo.
Sappi solo che se diventi insopportabile (perdonami il termine) con lui per il problema dei capelli, e lui ti lascia, non sarà per i capelli, ma perchè non sei più la ragazza dolce e simpatica di cui lui si è innamorato profondamente.

Quindi stai attenta al tuo comportamento con lui! E curati.
E lasciati amare come meriti.
Un abbraccio, ti sono vicina.
 

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
grazie a tutti davvero....forse in un certo senso sn ancora immatura nn lo so...io razionalmente mi rendo conto che se lui mi ama nn saranno i capelli a far finire il suo amore....forse è vero sn io che nn riesco piu a vedere quella che sono...forse lui vede oltre....però poi dentro me ho paura....paura di nn essere accettata da lui...
cioè vi spiego....ogni volta,e quindi quasi sempre, che c'è una ragazza cn dei bei capelli cm li vorrei io mi fa male dentro...e di conseguenza penso che anche a lui piacerebbe vedermi così...e mi allontano da lui...
si lo so....so di diventare insopportabile e pesante...mi rendo conto...
lui mi fa sentire importante...ma sn io che nn mi sento piu bella per stare cn lui...sn io che mi sento inferiore a tutte...e piango...piango tanto perchè nn lo trovo giusto...
già ho sempre avuto dei capelli finissimi che ho sempre odiato...e ora che li sto perdendo ho toccato il fondo....
forse sbaglio ma sto cominciando a pensare che per risolvere questa mia insicurezza ho bisogno di trovare una soluzione...sto pensado a prolungamenti e infoltimenti per i miei capelli ma voglio andare in mano a persone professioniste...ma ho paura di peggiorare così...ma nn riesco piu a vedermi così...ho quattro capelli e quelli che mi rimangono fanno schifo...
cmq mi sto curando....faccio il possibile...e soprattutto nn voglio perderlo...
cmq siete gentilissimi tutti...grazie per il vostro appoggio...nn sapete quanto è importante per me