sfogo

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
oggi i miei mi hanno fatto proprio incavolare.
Già sono insicuro,già sto ore davanti allo specchio prima di sentirm apposto,ecc
Ma poi da dove arriva tutta sta insicurezza?Ve lo dico io,da come sono stato tirato su...
vieni qua che ti aggiusto la maglia
ma cosi sei disordinato
cosi vuoi uscire?spetta che ti sistemo

Oggi mi sveglio,mi do una pettinata..capelli con la riga,classico...tornano i miei e subitola riga ti sei fatto?
stai male cosi

e li ho sbottato.

Ma io dico..già ho problemi psicologici causa i capelli,ma proprio adesso che ho ste paranoie mie non fate altro che alimentarle????

Ma perchè??????
Ma come,quando avevo davvero paura di restare pelato (non che ora sia matematicamente salvo),loro strammatizzavano che vuoi che sia,ci sono tanti pelati in giro,dai non farti un dramma

E perchè ho la riga,o i capelli pettinati in un certo modo,mi danno il parere estetico ???(non richiesto per altro).

Io no capisco sto concetto che ho ti pettini come vogliono gli altri o sei brutto..ma che discorso è???
Ma io non capisco la superficilità di ste cose,sopratutto se vengono dai miei.
Allora anche mio padre ha un taglio del ca**o,e cosi tante altre persone che conosco,nel senso che magari messi in un'altro modo starebbero molto meglio.Si ma un conto è dare un parere del tiposecondo me staresti meglio cosi
Un conto è far capire che cosi come stai fai schifo e devi per forza pettinarti nell'altro modo sennò sei impresentabile.


Ripeto,a me ste cose fanno incazzare perchè si lamentano che sono fissato,che sto magari tanto a pettinarmi,e poi quando mi sono pettinato,mi dici che faccio schifo???
Portando per altro una pettinatura classica??

Tra l'altro nn capisco nemmeno sta vena artistica dei miei che non hanno mai avuto quando avevo capelli supersani...quella volta guai a perdere 2 minuti la mattina davanti allo specchio,manco il gel potevo mettermi.
No,adesso devo fare il taglio alla moda......sbarazzino..con mille ciuffi che vann oda tutte le parti(e non capiscono che quei tagli come li immaginano loro stanno bene a chi ha un pacco di capelli ,io so cosa e cosa non possono i miei capelli..e cmq ci devo uscire io con i miei capelli....che magari arriva la folata di vento e addio taglio sbarazzino)..

Ahhhhhhhhhhhhhh

 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
sì i genitori sono **strad*, anche mia madre mi rompe il cazzò su come taglio i capelli, e alle volte la mando letteralmente a cagare, quando ce vò ce vò
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
che poi ti dico,se assumono un parrucchiere personale he mi fa le acconciature che vogliono loro ben venga..ma farmele da solo,non sapendo da che parte iniziare,proprio no..
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Citazione:Messaggio inserito da -CARLO-
raiden...ricorda che il giudizio dei genitori non vale nulla,


Non sono d'accordo, non generalizziamo, questo di Raiden è solo un caso.
Il giudizio dei genitori e i loro consigli per quanto non collimino con i nostri a mio modesto parere vanno sempre presi in considerazione e valutati (sono sempre persone che hanno più esperienza di noi e che ci vogliono bene), poi certo faremo quello che la nostra testa ci dice, è ovvio, ma magari a volte i nostri vecchi ci fanno riflettere e alla fine può succedere di trovarci d'accordo con loro e perchè no alcune volte anche di evitare degli errori.

Scusa Raiden ma tu hai già spiegato ai tuoi il tuo punto di vista per filo e per segno su questa faccenda??
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
E proprio qui sta a noi (con calma e senza incazzarsi) farglielo notare, anche 10 volte finchè non la smettono.
Poi certo c'è genitore e genitore....io forse parlo così perchè sono più che fortunato da questo punto di vista.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Raiden il tuo post è molto interessante, quanto alle dinamiche estetiche fra te e i tuoi genitori, alquanto particolari. Non entro mica nel merito e rispetto la tua angoscia. Un solo consiglio. Tu sei sicuramente un ragazzo sportivo, giovane e carino. [:D] Evita quindi di startene ore davanti allo specchio: essere NATURALI è la cosa che paga sempre di più, sia con le ragazze che coi ragazzi. Fidati di un esperto... [:p]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Citazione:Messaggio inserito da cloud
farglielo notare 10 volte spesso non serve,perchè i genitori si sentono genitori e noi saremo sempre figli.. se un genitore è di quel tipo lì c'è poco da fare! chi nasce rotondo non muore quadrato. l'unica cosa non è farglielo capire ripetutamente (il discorso lo si fa una volta,due volte) l'unica cosa è prendere atto che i genitori sono persone e fanno errori,non sono esseri al di sopra di tutto,una volta preso atto di questo si riesce meglio a discostarsi dai loro giudizi a volte inopportuni,a prendere le giuste distanze emotive,perchè non è giusto farsi ferire da certe cose anche se si è figli.


Si, forse 10 volte è un pò eccessivo....[:D]
Sono d'accordo con quanto dici,soprattutto nel prendere le giuste distanze emotive, ma molte volte non credo sia facile....dipende certamente dal tipo di rapporto che si ha con loro e da tanti altri fattori.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ciao Raiden come vedi i commenti non mancano. Il forum ormai è una comunità abbastanza vivace quanto ad opinioni.
Non ti conosco , nè sinceramente mi trovo nè mi sono trovato nella tua situazione , nè in una simile ma sicuramente alla tua età (22-23 non ricordo) come pure la mia (20) la formazione personale è quasi completata e quindi un giudizio altrui non deve influenzare ...mai....mai...mai..la tua personalità.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Il problema secondo me è non capire che la vita richiede impegno e sopratutto che ogni vita ed ogni personalità (persona) è un ambito a sè, ognuno ha le proprie emozioni e una propria sensibilità.
Il fatto è avere tante certezze per sè stessi per muoversi nella vita secondo la propria personalità o la propria idea di vita.
Nessuno è escluso da critiche, opinioni, pareri e giudizi...oggi saranno i tuoi genitori a giudicarti e domani sarà la vita.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da cloud
...e proprio tu tempions dici di non avere mai sperimentato quello che dice raiden,ma a aquanto mi ricordo invece è l'opposto,per esempio con la tua scelta di studiare e non restare nell'esercito. loro vogliono avere più diritti di quanti ne abbiano. è lo stesso meccanismo,trattano come se un figlio non fosse in grado di decidere per se, come se fosse scontato che la sua scelta è sbagliata,manco avesse 3 anni. per te è la scuola,per raiden parte da un capello fuori posto e arriva chi lo sa dove,probabilmente alla vita globalmente.


Mi riferivo ad una situazione simile alla sua e quindi basata esclusivamente sull'immagine. I miei genitori da sempre mi hanno lasciato libertà ovviamente nelle misure del buon senso. Mi sono spiegato male!
Poi i miei genitori non sono un esempio, lo ribadisco qui per l'ennesima volta mettendomi la mano sulla coscienza ed essendo il primo a non graidire questa cosa.
Raiden deve vedere le cose dalla sua prospettiva come ho fatto io.

CMQ OTTIMA MEMORIA CLOUD!
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Le cose sono due.. o uno non ha a.a. e si può fare la riga tranquillamente, o se la fa, e fa schifo oggettivamente...