Setto nasale deviato.

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
Salve ragazzi,ho il setto nasale deviato in seguito ad un incidente avvenuto molti anni orsono.Ho i turbinati perennemente infiammati e ciò mi porta a non potere respirare attraverso una narice.La soluzione come potete immaginare è l'intervento chirurgico.Mi hanno sempre detto di aspettare almeno i 25 anni.Avete esperienze in merito?Le poche persone che conosco che lo hanno fatto parlano di un post operatorio traumatico.[V]

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Pare ci siano altre tecniche, meno invasive.

http://www.otorinolaringoiatria.org/ORL/Nuovo%20sito/turbinati%20-%20laser.html

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
ti assicuro che non è necessario aspettare fino ai 25 anni:ho un amico che si è operato a vent'anni e non ha avuto un post operatorio traumatico:niente dolore o problemi di sorta.dopo pochi giorni è tornato alle attività di sempre.

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
Per quanto riguarda l'età,hanno sempre detto di apsettare che con lo sviluppo si stabilizzi il masso facciale.Per quanto riguarda la sola riduzione dei turbinati,il dottore dice che non è una soluzione sicura e definitiva in quanto il problema potrebbe ripresentarsi,è da considerarsi solo nel caso che uno non voglia farsi operare.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
La cosa più saggia sarebbe stata quella di operara immediatamente dopo la rottura semplicemnete riducendo la frattura...Adesso infatti bisogna rirompere di nuovo per aggiustare e questo provoca un post operatorio abbastanza rognoso comunque dipende dai casi.

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
per carrera:il naso non era fratturato e avevo 10 anni,per questo non hanno voluto operarmi subito