sesso e masturbazione

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
http://www.anael.org/italiano/masturbazione/index.htm

visto che la discussione è stata cancellata dal forum, volevo proporre questo documento per farvi riflettere su queste cose.
Vi invito a leggerlo attentamente (tutte e 3 le pagine) poi ne discuteremo insieme.
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Interessante
Diciamo che bene o male,chi conosce le pratiche yoga,di buddismo eccetera sa' gia'
Ossai,viene sempre rimarcato,che non bisogna fare sesso,perche non facendo sesso si entra in uno stato di spiritualita'

Si,pero' vallo a dire a una donna,che non fai sesso


Non so,ce un passaggio che non mi torna in sta teoria,che viene detta spesso anche nello yoga
(di teoria si tratta)
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
io ragazzi ho postato questo documento in questa sezione perchè qui ci sono ragazzi notoriamente più aperti a ipotesi che vanno in un'altra direzione rispetto a quella tracciata dai medici.
Sta di fatto che io è un periodo che mi sto convincendo facendo numerose ricerche su internet nel mio tempo libero che a parlare sempre di testosterone e DHT è un po' come un cane che si morde la coda, RISULTATO:

Assumendo la fina, si vanno a introdurre dei cambiamenti ormonali che a lungo andare si ristabilizzeranno riportandoci alla situazione di partenza (e questa è l'esperienza di tutte le persone del forum che dopo qualche anno vedono riprendere inesorabilmente il progredire dell'AGA).
Inoltre sappiamo anche che il testosterone libero nei primi periodi di assunzione della finasteride aumenta... anche se qualche studio dice che in realtà dopo un po' di tempo per effetto di questi feedback ormonali, si riattesterà su livelli circa uguali a quelli pre-cura se non più bassi.
Vogliamo poi parlare della formazione degli estrogeni in alcuni casi?
Sta di fatto che per esperienza personale il profilo ormonale è una cosa nella quale è meglio non addentrarsi andando ad utilizzare dei farmaci che promettono, al massimo, mantenimento.

La mia ipotesi è che noi gioventù del 2000 abbiamo il profilo ormonale decisamente provato da anni e anni di abitudini sbagliate, che ci rendono diversi dai nostri predecessori che vivevano 100 (anche meno) anni fa.
Se ci pensate è una cosa praticamente impensabile che tanto tempo fa, senza tutte le conoscenze in merito di detersione, alimentazione etc etc avessero una percentuale di incidenza dell'aga notevolmente inferiore alla nostra.
In uno studio di un po' di tempo fa, non mi ricordo postato dove ma di certo se ne è fatta menzione anche su questo forum, si asseriva che la percentuale di testosterone in circolo è andata diminuendo di generazione in generazione.
Da questo la mia convinzione che il testosterone viene ERRONEAMENTE combattuto nella lotta contro l'aga.

I nemici del testosterone a quanto pare sono proprio la masturbazione compulsiva (sarebbe stupido combattere la lotta contro il sesso in quanto impossibile, però se ci pensate, è del tutto contro natura esercitare il vizio solitario come ampiamente detto nel documento del link di sopra) e l'alimentazione.
Per quanto riguarda l'alimentazione, è già stato detto che la dieta celiaca, che sarebbe una dieta pro-testosterone (in quanto si avvicinerebbe alla più famosa dieta zona) risulterebbe coadiuvante nella lotta contro l'aga.
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
http://www.ecplanet.com/canale/salute-7/neurologia-69/1/0/11025/it/ecplanet.rxdf

date poi un'occhiata qua.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
è un sito gnosi.. fa del terrorismo gratuito e ingiustificato sulla sessualità. lasciate perdere queste fonti bigotte.

guarda qui http://news2000.libero.it/noi2000/nc60.html
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
si will,ma chi dei 2 avra' ragione?
Perche' il punto e proprio questo,uno tira la fine da una parte e uno dall'altra

Quale e il parametro che stabilisce l'autenticita' della cose


Lo stesso e per la ginnastica facciale,molti di voi adesso la considerano una cosa normale,valida,una alternativa,ma prima?
Dire che era una cosa ridicola,era poco.
Fino a non molto tempo fa'.se si parlva di capelli uscivano solo 2 parole,fina e minox

Io so solo che l'astinenza dal sesso,ha radici molto profonde,che vanno molto indietro nel tempo,e molte discipline ne parlano tra cui lo yoga

Senza andare troppo lontani,basta guardare i 5 tibetani,il 6 rito va praticato solo se si segue il celibato


Insomma,non quanto ci sia di vero,ma secondo me le cosa andrebbe approfondita
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
il mio intervento è volto solo a mettere la pulce nell'orecchio a qualcuno come sf***to che non bollasse subito tutto come falso e bigotto.

Sta di fatto che la masturbazione incide e non di poco sul profilo ormonale di una persona... questo non mi sembra un fatto di poco conto...
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
dicci allora quello che hai scoperto e su che dati ti basi.
Sia ben chiaro che io non voglio fare polemica, ma chiarezza sull'argomento
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
mah... io sono dell'idea che prima di tutto bisogna raggiungere una certa serenità nella vita e una certa consapevolezza di se stessi, e poi secondo questi presupposti,lasciarsi vivere secondo natura..ovvero fare quello che ci si sente di fare,mangiare quello che si sente di mangiare, non bisogna fare le cose contro voglia o perchè qualcuno ce le impone,ma bisogna cercare sempre quello che sembra giusto per noi stessi,bisogna vivere nella ricerca dell'equilibrio,non è mai tutto nero o tutto bianco,a volte si deve dare ascolto anche all'istinto senza abusare troppo di questo ovviamente ...


Astenersi dal sesso mi sembra una cosa contro natura,se tutti si astenessero dal sesso sarebbe la fine della razza umana,l'istinto ci avvicina all'altro sesso per procreare,e procreare servirà a qualcosa no? Quindi bisogna innanzitutto rispondere a questa domanda,perchè vivo e qual è il mio compito?

la mia risposta è:per fare del bene stando prima di tutto bene con noi stessi,altrimenti non ci si riesce,se stai male fai del male anche agli altri. Perchè il mio istinto mi dice che il bene mi porterà a qualcosa,a differenza del male.

Ma appunto la cosa fondamentale sta nel saper distinguere il bene dal male,e ciò si ottiene solamente acquisendo un po di consapevolezza della nostra stessa esistenza.Poi Piu' consapevolezza si ha e piu' saranno le cose che sapremmo distinguere rientranti nel bene e nel male. E piu' saremmo guida di noi stessi...
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
ALE, le cose che dici tu sono giustissime e le condivido appieno.
Purtroppo però a volte è necessario regolare il proprio istinto.
Come in questa sezione lo facciamo un po' tutti imponendoci delle cose da mangiare che fanno sicuramente bene alla salute (sono convinto che parecchi di noi preferirebbero però mangiare dolci a piacimento e due bei piattoni di pasta col pomodoro ogni giorno), lo si potrebbe, anzi, lo si dovrebbe fare anche per quanto riguarda il sesso e la masturbazione.
Parlando francamente, parecchie cose di quell'articolo di cui ho messo il link mi lasciano perplesso e non poco, però c'è da riconoscere che dalla società siamo sempre stati abituati che chi più fa sesso è più figo e che masturbarsi è la cosa più innocente del mondo.
Di certo questo è andare contro natura almeno quanto darsi alla più totale castità.
Come dici tu ALE, la verità probabilmente sta nel mezzo.
Di certo non è fisiologico masturbarsi una o più volte al giorno, di questo sono sicuro, anzi, andando avanti con l'età un uomo ha bisogno di sempre più tempo per ricaricarsi, e forzare la mano anche tutti i giorni o più volte al giorno sono straconvinto cher faccia male.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Io penso che l'energia sessuale sia energia spirituale, collegata alla vita ed alla morte in senso stretto. Attraverso l'energia sessuale si crea la vita e si fa esperienza della morte; l'orgasmo e' una piccola morte. Se mai evete avuto esperienza di un orgasmo totale, al massimo della sua intensità, saprete che è un po' come morire; l'energia sessuale liberata è enorme e il soggetto ne rimane completamente tramortito, inerme. Questa è l'estasi.

L'uomo è sempre in contatto con l'Universo, ne fa parte. Ma attraverso il sesso il contatto diventa quanto di piu' esplicito si possa immaginare. La perenne energia di creazione-distruzione che domina l'universo trova espressione diretta nella sessualità coinvolgendo l'uomo in maniera profonda.
Il sesso però è la manifestazione basica di tale energia spirituale-universale alla quale anche il mondo animale è soggetto. Attraverso un profonda conoscenza di se stessi e dei propri istinti e meccanismi naturali è possibile conservare questa energia esistenziale e farla crescere dentro noi stessi, è possibile farla circolare nei centri vitali più elevati invece che tenerla confinata nei centri sessuali dove prima o poi, a causa dell'accumulo, dovrà essere rilasciata.

In caso contrario il trend rimane quello di accumulo e scarico, e così continua per tutta la vita; si nasce nel sesso e si muore nel sesso.
Ma non c'è nulla di male nella sessualità, è il minimo delle possibilità dell'uomo, la più immediata e quella che tutti conoscono. Per cui se non riusciremo a dare origine una nuova coscienza di noi stessi, almeno daremo origine ad un nuovo essere a nostra immagina e somiglianaza.
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
corpore sano in mens sana, questo è corretto, non il contrario.
è lo stato mentale, i motivi, le cause per cui uno si masturba che incide sul profilo ormonale di una persona, non l'atto meccanico in sé. la frequenza dell'atto meccanico al limite inciderà sulla stanchezza, sulle occhiaie, sulla curvatura della spina dorsale... se uno si masturba perché non trova di meglio e vive male la cosa, la sua salute non verrà alterata perché pratica autoerotismo, ma perché è depresso, ha pensieri insani. e inevitabilmente l'atto sessuale li alimenterà e amplificherà. questo è andare contro natura: abbinare una cosa che ci piace (sesso, cibo) con dei pensieri negativi (infelicità, solitudine). alla lunga uno va in tilt, è inevitabile.

ma anche la castità fa male se praticata in modo non corretto, lo yoga non dice che la castità fa bene a prescindere, i puntini sulle i li mette, semplicemente mette a disposizione degli esercizi che permettono di utilizzare l'energia sessuale in altro modo. e avverte che è dannoso eseguire questi esercizi se non si è in regime di castità. non dice che fare sesso fa male a prescindere!
non troppo tempo fa leggevo su un settimanale che nei preti cattolici l'aspettativa di vita è più bassa della media e di frequente (sopra la media) è minata da problemi cardiovascolari.
è un po' come mangiare: se uno mangia in uno slancio di depressione, si nutre delle cose peggiori; se uno mangia per nutrirsi, no. i disordini alimentari forse hanno molto in comune con i disordini sessuali.
corpore sano in mens sana! non il contrario.

ps: se l'orgasmo è una piccola morte, la morte è un grande orgasmo? scusate ma questo mi sembra materiale per canzoni.


ciao a tutti
 

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto che da qualche mese pratica la gf (motivo per cui mi sono iscritto, guarda un po:)
Finora ho sempre letto, però mi sono sentito in dovere di dire la mia a proposito di quanto scritto in quelle pagine linkate:
mai letto tante ca..ate in vita mia tutte insieme!!

Ma avete letto la frase sugli egiziani???
E il discorso secondo il quale masturbarsi consuma il cervello?
Quando parla poi del sesso con donne che hanno le mestruazioni tocca l'apice!

Forse posso risultare antipatico a presentarmi in questo modo ma quando leggo certe cose mi viene da pensare se siamo nel 20° secolo o nel medioevo. Poi insomma il sito si presenta da se, starebbe a noi conservare una mente critica
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
eheh raidei, concordo, io avevo avvertito che quello era un sito di gnosi (per chi non sa cos'è invito a documentarsi)

dr.zoid, sulla tua scia aggiungo solo una curiosità: il piacere sessuale e il piacere del cibo appartengono allo stesso chakra, il 2°, il chakra arancione, chiamato anche Hara.

ps. lo spero proprio che la morte sia un grande orgasmo! [X]
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
è vero... parecchie cose lasciano parecchio perplessi.

In risposta a dr.Zoidberg: è stato dimostrato nella psicologia che semplicemente l'atto meccanico del sorridere ha degli effetti benefici sull'umore.
Potrebbe essere lo stesso con la masturbazione, non credi?
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
ciao willi, anch'io lo spero, ma sono pessimista...

ciao marcoyol, è vero, il cervello è risaputo che non distingue tra realtà e finzione e dunque si può facilmente manipolare, per lui tutto è solo vero e reale.
ma riguardo alla masturbazione (e al sesso in genere), io non credo che l'atto meccanico possa influenzare il cervello sempre nello stesso modo. perché è innescato e influenzato sempre da un pensiero o da un fattore esterno. l'atto meccanico del sorriso invece può essere fine a se stesso, ginnastica facciale. non esiste sesso senza un input (a meno che tu non sia rocco siffredi[:D]).
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ragazzi la morte è senza dubbio un grande orgasmo. il problema è che la gente la vede in maniera negativa semplicemente perchè non la conosce.
un Buddha che si avvicina alla morte è in trepidazione, sta per andare in contro all'unica esperienza che capita solo una volta nella vita. Se non c'è paura la morte diventa un esperienza unica, il ritorno all'origine, allo stato in cui erevamo prima della nostra nascita.

Allo stesso modo un Buddha può vivere un orgasmo in maniera totale, perchè anche se dovesse morire nell'atto non sarebbe un problema.

Io almeno la penso così. Personalmente mi è capitato anche di piangere dopo rapporti sessuali particolarmente intensi.
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Da quanto ne so io l'uomo dovrebbe avere sulle 20eiaculazioni al mese per non avere poi in futuro problemi di prostata..bisogna tenere la prostata in esercizio. E' un po' come la ginnastica facciale[sm] Trombare con una persona che ami fa solo bene regà