seriamente aiuto!

gioleo

Utente
29 Marzo 2008
19
0
5
salve a tutti, è da ormai 1 anno ke mi sono accorto di iniziare a perdere i capelli, pensavo vabè è normale, daltronde mio padre è calvo è destino. sono andato dal dermatologo ho usato per 5 mesi il minox e poi ho smesso perkè non ho visto nulla. in sostanza ragazzi ho un enorme problema, sono sicuro di avare un' alopacia androgenetica, però non mi spiego assolutamente il perkè io non abbia ancora stempiato (come la scala da leggenda) con la classica forma a M e quindi non abbia iniziato il classico processo di diratamento ma che al contrario perdo sempre capelli da 1 anno di continuo e senza sosta!!!cioè in 1 solo anno io non ho + capelli nella parte superiore del capo non riesco a postarvi le foto posso mandarle in email a ki mi aiuta. Ma vi pare normale questa situazione? io sto impazzendo sto malissimo non ho nemmeno la consolazione ke è ancora presto per perderli. (ho solo 20 anni).
volevo chiedere pareri guardando le foto, cosa vi sembra, sapere se posso migliorare.
un altra cosa che mi dice della publicità di cesare ragazzi? cè da fidarsi di questo rinfoltimento miracoloso??? aiutooo
un ultima cosa cè qualke esperto sopratutto nella mia stessa situazione ke può essere cosi gentile di parlarmi un pò in tempo reale, magari scambiandoci msn. grazie
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
I pattern dell'alopecia sono diversi, puoi benissimo perdere i capelli conservando hairlina intatta, tempie incluse.

Il minox l'hai smesso presto , servono almeno 6-8 mesi per vedere qualcosa (e poi non fa miracoli, serve per fermare
o rallentare la caduta, non ti devi aspettare capelli nuovi ovunque ).

Se la diagnosi è stata fatta da un dermatologo competente le foto non diranno molto di più di quanto non si sappia.
Le terapie possibili (terapie, non cure!) sono la finasteride e il minoxidil ;sono farmaci quindi possono
avere effetti collaterali .

Lascia perdere ASSOLUTAMENTE cesare ragazzi ; e anche (praticamente) ogni eventuale alternativa che ti propongono a fina/minox.

 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
riprenderei il minox subito
poi non scrivi in che percentuale lo prendevi
e poi ti direi di andare sulla sessione: Ginnastica facciale
ci sono tanti suggerimenti interessanti
ma devi leggere con calma tutto
intanto il mnox lo comincerei da subito
e non lo mollerei almeno per due anni
prova a chiedere ai ragazzi se è meglio il 2% o il 5%
io userei il 5% se la situazione è così drastica ma ti conviene chiedere a marlin o a julien sorel, se ci sono
 

gioleo

Utente
29 Marzo 2008
19
0
5
anche se I pattern dell'alopecia sono diversi vi sembra normale, ke a 20 anni, e sopratutto nel giro di 1 mese, io non abbia + capelli in tutta la parte superiore del capo? e ke in questo mese io abbia visto cadere i miei capelli e trovarli d'appertutto?
sbaglio l'AA è un processo lento, e che sopratutto non fa cadere il capello, ma ke lo riduce di dimensione fino a ke non ricresce +?
i capelli che perdo sono belli grossi e alla punta hanno un pallino bianco!cadono proprio con tutta la radice.
vorrei sapere se posso riavere un rinfoltimento, cosa fare! per adesso ho ripreso il minox (tricoxidil 2%) e il locoidon lozione, da 1 mese e mezzo! qualke consiglio di esperienza diretta?
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Giovanni, l'unico consiglio che posso darti è quello di recarti da un bravo dermatologo. Può darsi che un effluvio si sia sovrapposto all'aga, ma a distanza nessuno può dirtelo. Il tuo dermatologo ti ha segnato le analisi del sangue per verificare eventuali carenze? L'incipiente caduta potrebbe essere stata causata da molteplici fattori, non riconducibili solo all'aga. Il telogen effluvium, ad esempio, può causare simili disastri e può, talvolta, cronicizzarsi.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao GioLeo
ti ha suggerito bene Irvine..è necessaria una visita specialistica per stabile con certezza quel'è la causa (o le cause) che ti stanno portando una così copiosa caduta di capelli. Spesso le patologie possono sovrapporsi e il risultato visibile ad occhio nudo essere la conseguenza di più tipi di cadute. Difficile aiutarti a distanza.
Le cure devono essere mirate. Come dice sempre il dottor Gigli ogni androgenetica ha la sua storia e come questa ogni caduta.

Baci e facci sapere
Cleopatra...[:)]
 

christiann1

Utente
15 Agosto 2008
60
0
65
Mi pare una situazione simile alla mia, da giugno ho iniziato a perdere almeno un centinaio di capelli al giorno. Prima non ne ho praticamente mai persi.
Tutti in famiglia hanno l aga ma è veramente strano che a 28 anni mi prenda di punto in bianco una cosa del genere.
Forse è causata da stress o magari a una scorretta alimentazione. BOH!!
Quando l aga è particolarmente aggressiva, che voi sappiate, è possibile un effluvio di questo genere di punto in bianco?
Un altra domanda, durante questi effluvi e piu in generale per chi ha l aga è normale avere la cute ipersensibile che prude e fa male se la stuzzichi?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non disperarti!!! Le cause perché i capelli cadano sono varie, da una semplice anemia ad una AGA. La prima cosa da fare è cercare un dottore che escluda cause fisiche per la perdita di capelli. Avendo calvi nella tua famiglia, il fattore genetico può determinare che si tratti semplicemente da AGA;cmq, tutto deve essere analizzato. Leggi quello che puoi su l'argomento in www.calvizie.net
In bocca al lupo!!![;)]