Serenoa per uso topico

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
La serenoa repens per uso topico. Argomento inutile per molti di voi che usate principi ben più efficaci..
Ma per chi come me ha un'alopecia leggera (frontoparietale maschile con vertex intatto a 33 anno) e combatte una battaglia tutto da solo (come utente intendo dire, non certo che gli esperti qui non mi diano aiuto)alla ricerca di cure alternative mi viene da fare una domanda.
Ma se sta serenoa per uso topico è inutile perchè in moltissime lozioni, compreso in gran decantato Revivogen c'è ed è uno degli elementi essenziali?

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
La serenoa repens per uso topico. Argomento inutile per molti di voi che usate principi ben più efficaci..
Ma per chi come me ha un'alopecia leggera (frontoparietale maschile con vertex intatto a 33 anno) e combatte una battaglia tutto da solo (come utente intendo dire, non certo che gli esperti qui non mi diano aiuto)alla ricerca di cure alternative mi viene da fare una domanda.
Ma se sta serenoa per uso topico è inutile perchè in moltissime lozioni, compreso in gran decantato Revivogen c'è ed è uno degli elementi essenziali?

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
beh, e' contenuta in moltissime lozioni, ma di efficacia quasi nulla (a parte il revivogen, ma anche in quel caso si e' tutt'altro che sicuri dell'utilita')
Comunque, oh, io punterei sulle tinture madri che garantiscono un'elevata quantita' di principio attivo.
Ciaooo!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La Serenoa già non è un granché per via sistemica; figurati per via topica!!![;)]
Meglio fare come Energy e prendere Revivogen!!![8)]
Saluti!!!

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Il mio topico, come Revivogen, non contiene solo Serenoa, contiene altri prinicpi non farmacologici..
Quello che mi chiedevo io è se esiste una minima base scientifica nell'uso di Serenoa per via topica, visto che la si trova in diverse lozioni (sono parecchie credetemi)..
Anche io come voi cmq ho parecchi dubbi
Stessa domanda per chi sperimenta finasteride per uso topico