Ciao a tutti,avevo questo grande dubbio che non ho potuto ancora risolvere,la serenoa repens non da effetti collaterali o se ci sono sono minimi,ma sarà proprio perchè da' solo effetti minimi e scarsi, rispetto a propecia?cioè prendere 0.5mg di fina o 600mg di serenoa equivale alla stessa cosa,o a parità di effetti benefici contro l'aga la serenoa fa meno danno solo perchè è naturale?Questa domanda la rivolgo soprattutto a chimici farmacisti medici perchè non conosco la natura dei farmaci e come agiscano,in paragone ad un semplice estratto naturale.Altro dato utile:ho preso in passato capsule di serenoa repens(monoselect sabal)da 320mg (30 capsule 15€ saranno care??)consigliatemi dal dottore,e dopo un mese notai una cosa strana,come gli effetti della propecia(che presi con effetti indesiderati come sperma prima liquido all'inizio e poi a grumi con conseguente grande fastidio durante l'eiaculazione,dolore ai tescicoli,calo libido anche se non eccessivo).Con la serenoa ho rinotato lo sperma leggermente liquido,può essere o sarà stata la mia immaginazione??Il che vorrebbe dire che gli effetti li da,ma molto leggeri,quindi prendendo 3 capsule al giorno avrei i problemi che avevo con propecia?(per fare un esempio)Lo chiedo perchè stavo ricominciando con il minoxidil galenico ma volevo associare qualcosa dall'interno,1mg di propecia non lo voglio + prendere ma stavo pensando a prenderne 0.5mg secondo voi i sides saranno sempre gli stessi o non ci dovrebbero essere avendo dimezzato la dose?Ricordo che sono affeto da alopecia androgenetica,basta guardare me e mio padre e mio nonno per capirlo,comunque mi era stata diagnosticata dalla dermatologa,a vostro avviso oltre a serenoa o 0.5mg fina c'è qualcos'altro che può aiutare contro l'aga o è tutta acqua fresca il resto?grazie a tutti