Serenoa non da sides perchè poco efficace?

antoniog

Utente
10 Marzo 2011
9
0
5
Ciao a tutti,avevo questo grande dubbio che non ho potuto ancora risolvere,la serenoa repens non da effetti collaterali o se ci sono sono minimi,ma sarà proprio perchè da' solo effetti minimi e scarsi, rispetto a propecia?cioè prendere 0.5mg di fina o 600mg di serenoa equivale alla stessa cosa,o a parità di effetti benefici contro l'aga la serenoa fa meno danno solo perchè è naturale?Questa domanda la rivolgo soprattutto a chimici farmacisti medici perchè non conosco la natura dei farmaci e come agiscano,in paragone ad un semplice estratto naturale.Altro dato utile:ho preso in passato capsule di serenoa repens(monoselect sabal)da 320mg (30 capsule 15€ saranno care??)consigliatemi dal dottore,e dopo un mese notai una cosa strana,come gli effetti della propecia(che presi con effetti indesiderati come sperma prima liquido all'inizio e poi a grumi con conseguente grande fastidio durante l'eiaculazione,dolore ai tescicoli,calo libido anche se non eccessivo).Con la serenoa ho rinotato lo sperma leggermente liquido,può essere o sarà stata la mia immaginazione??Il che vorrebbe dire che gli effetti li da,ma molto leggeri,quindi prendendo 3 capsule al giorno avrei i problemi che avevo con propecia?(per fare un esempio)Lo chiedo perchè stavo ricominciando con il minoxidil galenico ma volevo associare qualcosa dall'interno,1mg di propecia non lo voglio + prendere ma stavo pensando a prenderne 0.5mg secondo voi i sides saranno sempre gli stessi o non ci dovrebbero essere avendo dimezzato la dose?Ricordo che sono affeto da alopecia androgenetica,basta guardare me e mio padre e mio nonno per capirlo,comunque mi era stata diagnosticata dalla dermatologa,a vostro avviso oltre a serenoa o 0.5mg fina c'è qualcos'altro che può aiutare contro l'aga o è tutta acqua fresca il resto?grazie a tutti

antoniog

Utente
10 Marzo 2011
9
0
5
Ciao a tutti,avevo questo grande dubbio che non ho potuto ancora risolvere,la serenoa repens non da effetti collaterali o se ci sono sono minimi,ma sarà proprio perchè da' solo effetti minimi e scarsi, rispetto a propecia?cioè prendere 0.5mg di fina o 600mg di serenoa equivale alla stessa cosa,o a parità di effetti benefici contro l'aga la serenoa fa meno danno solo perchè è naturale?Questa domanda la rivolgo soprattutto a chimici farmacisti medici perchè non conosco la natura dei farmaci e come agiscano,in paragone ad un semplice estratto naturale.Altro dato utile:ho preso in passato capsule di serenoa repens(monoselect sabal)da 320mg (30 capsule 15€ saranno care??)consigliatemi dal dottore,e dopo un mese notai una cosa strana,come gli effetti della propecia(che presi con effetti indesiderati come sperma prima liquido all'inizio e poi a grumi con conseguente grande fastidio durante l'eiaculazione,dolore ai tescicoli,calo libido anche se non eccessivo).Con la serenoa ho rinotato lo sperma leggermente liquido,può essere o sarà stata la mia immaginazione??Il che vorrebbe dire che gli effetti li da,ma molto leggeri,quindi prendendo 3 capsule al giorno avrei i problemi che avevo con propecia?(per fare un esempio)Lo chiedo perchè stavo ricominciando con il minoxidil galenico ma volevo associare qualcosa dall'interno,1mg di propecia non lo voglio + prendere ma stavo pensando a prenderne 0.5mg secondo voi i sides saranno sempre gli stessi o non ci dovrebbero essere avendo dimezzato la dose?Ricordo che sono affeto da alopecia androgenetica,basta guardare me e mio padre e mio nonno per capirlo,comunque mi era stata diagnosticata dalla dermatologa,a vostro avviso oltre a serenoa o 0.5mg fina c'è qualcos'altro che può aiutare contro l'aga o è tutta acqua fresca il resto?grazie a tutti

antoniog

Utente
10 Marzo 2011
9
0
5

sodom75

Utente
28 Dicembre 2009
55
0
65
la serenoa può dar mal di pancia in alcuni casi. comunque al 99% non dà sides,semplicemente perchè è solo un estratto vegetale!

antoniog

Utente
10 Marzo 2011
9
0
5
Ecco stefan85 allora credo che la pensi come me,quindi non sei d'accordo nell'affermare che prendere 4-5 capsule di serenoa o prendere la propecia dovrebbe essere in pratica la stessa cosa?cioè che con la serenoa magari sei contento di non avere sides ma non vedi alcun risultato sui capelli...e che abbiamo concluso??a noi serve qualcosa che dia i risultati della propecia e non dia i suoi sides,ma a questo punto non credo che la serenoa solo per il fatto di essere naturale sia la soluzione,troppo bello allora mi imbottivo di capsule ed ero apposto,corregetemi se sbaglio non so se il mio ragionamento è giusto!

antoniog

Utente
10 Marzo 2011
9
0
5
Io purtroppo sono ancora confuso,come ho già detto io presi fina per 3 mesi,ma non ho più voluto continuare,i miei sides erano dolori ai testicoli,sperma inizialmente liquido e poi con strani grumi molto fastidiosi,ed un certo calo della libido,quindi a quella dose non ne prenderò più,ora non saprei se prenderne 0.5mg o prendere ad esempio la serenoa.Con una capsula da 320mg al giono ho notato sperma un po liquido quindi una certa reazione nel mio organismo la crea,ora ero un po indeciso sul da farsi perchè ho ricominciato seriamente minox industriale e volevo prendere anche altro per via orale,che mi consigliate? 2 capsule di serenoa al giorno sarebbero troppe?perchè volevo provare cosi per ora e poi nel caso ritornare con la fina ma a 0.5mg...

tremendo84

Utente
28 Maggio 2010
107
0
165
Dr.Gigli può per cortesia chiarire definitivamente la dose giornaliera del prodotto prostafactor? Qui alcuni dicono 1 capsula altri 2 capsule, altri dicono di prenderne 2 insieme, altri dicono di prenderle 1 al mattino 1 alla sera.
grazie

viktor3d

Utente
4 Ottobre 2010
33
0
15
io ne prendo 2 insieme durante il pranzo come suggerisce gigli. alcuni dicono che prese separate siano meno efficaci, e ciò fa pensare che una sola è meno efficace di certo!

tremendo84

Utente
28 Maggio 2010
107
0
165
Da quello che ho letto qua dentro Gigli ne consiglia 1. Ora, se potesse intervenire e chiarirci sarebbe una gran cosa.

lalex76

Utente
18 Aprile 2011
46
0
15
dottore lei dice che la serenoa repens ha una sua efficacia, anche se non paragonabile a quella della finasteride..nella sua esperienza clinica,ha avuto molti o pochi casi in cui il solo uso della serenoa ha dato risultati soddisfacenti..mi riferisco logicamente a casi di alopecia androgenetica moderata

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
io ho alopecia moderata, nel senso che si rovina la qualità dei capelli, e tendo a stempiarmi. Dopo 4 mesi di serenoa la situazione era più che soddisfacente, capelli scuri, puliti e più densi. Quindi direi che la serenoa funziona benissimo e dà effetti collaterali simili al propecia ma con minore intensità.
Minore intensità perchè la serenoa colpisce selettivamente la prostata, lasciando quindi i valori ormonali di poco alterati. I fastidi riscontrati infatti erano solo all'organo menzionato, con conseguente difficoltà erettile.
La finasteride invece inibisce l'intero dht ematico, sbalzando (almeno nel mio caso) i valori endocrini e dando effetti astenici e depressivi, oltre che sessuali.
Ciao

lalex76

Utente
18 Aprile 2011
46
0
15
dottore riguardo ai sides da serenoa,non è vero allora che la serenoa sia priva di effetti collaterali o questi sono solo psicologici
volevo chiedere al dottore quali sono nell'alopecia androgenetica le funzioni specifiche del:
1)progesterone
2) triamcinolone acetonide