Serenoa + melannurca + collagene marino + vitamine

MM1794

Utente
8 Maggio 2024
7
0
5
Buongiorno a tutti.
A causa di una sensazione di assottigliamento e aumentata lieve stempiatura, sono andato a visita dal tricologo che mi ha diagnosticato aga in fase veramente iniziale, senza diradamenti o altro ma solo qualche miniaturizzato zona tempie e frontex se non sbaglio, alchè lui stesso mi ha detto che non era una situazione grave e che avrei dovuto scegliere io se iniziare una terapia con minoxidil 2%. Li per lì, non conoscendo gli effetti collaterali del minoxidil (dipendenza del capello da esso, probabile peggioramento dei capelli sani se intaccati da questo, probabile ritorno ad una situazione PEGGIORE di quella pre-terapia se interrotto) ho deciso di acquistarlo ma di sospenderlo dopo 2 applicazioni essendo venuto a sapere di tutti questi sides.
Allora ho deciso, vista la situazione (che potete visionare nell' altro mio THREAD), di procedere con melannurca, collagene marino, multivitaminico , omega 3, vitamina D, gingko biloba ( essendo comunque alcuni integratori che assumo assiduamente anche per l'allenamento).
Ora avendo l'impressione di una sorta di peggioramento (probabilmente solo una mia fissa mentale) stavo considerando di acquistare la SRRENOA REPENS, quella di cui parlate qui sul forum titolata al 90% di acidi grassi ecc.
Volevo chiedervi in primis, dovessi acquistarla, come ciclicizzare l assunzione dei vari prodotti. Ho letto qui melannurca 3/4 mesi di Seguito poi 1 di stop e altri 3 4 mesi. Pensavo anche la serenoa di fare simile 3 mesi si e 3 mesi no così fa fare qualche periodo di stop.
A proposito di questo volevo chiedere:
Chi la assume può confermarmi l assenza di effetti collaterali come la finasteride? Ovvero impotenza ecc? Si rischia l'infertilità?
Quanti di voi hanno avuto invece queste controindicazioni?
Gli effettincollaterali sono reversibili? Ho letto su questo stesso forum che molti continuano ad avere problemi.
C è una sorta di predisposizione che possa far comparire questi effetti indesiderati? Si dovrebbero fare esami urologici prima? Consultare un urologo/andrologo?
Vorrei avere una sorta di rassicurazione da parte vostra, anche perche il tricologo che mi ha visitato afferma che tutto al di fuori di finasteride e minoxidil è fuffa, e oltre a non rispondermi alle e mail sarebbe inutile chiedergli queste cose.
Grazie e buona giornata a tutti

Ultima modifica da un moderatore:

kcc99

Utente
15 Maggio 2024
44
3
15
io uso la serenoa repens da 3 anni. per due anni ha dato l'effetto sperato, mentre nell'ultimo ha perso un po di efficacia infatti vorrei passare a finasteride. comunque non ho riscontrato problemi ad assumerla. nel secondo anno un leggero calo della libido durato un paio di mesi, ma secondo me era più un mio stress mentale. io ti direi di assumerla tranquillamente

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
152
28
165
Tutta la roba che prendi male non ti fa ma probabilmente diventa un pò inutile.
Per l'aga che sia iniziale o meno meglio la Serenoa, volendo puoi fare cicli come hai letto di Mela poi omega 3, multi. vit.d e collagene sono un di più che puoi prendere come no anche in base alla tua alimentazione e stile di vita.
Se non vuoi fare il Minox puoi provare la lozione K max

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,453
1,385
615
Con serenoa (così come per tutti gli anti dht) non puoi/devi fare cicli...serve continuità altrimenti vanifichi gli eventuali risultati..infertilità non la rischi con nulla (a meno di non avere già di tuo qualche problematica sottostante passata inosservata) quindi di norma sarebbe bene sapere la propria condizione ormonale prima di intraprendere cure con anti dht in primis se di sintesi - non è vero che esistono solo minox e fina,in particolar modo su aga iniziale non aggressiva che non ha fatto danni evidenti i naturali potrebbero bastare