separazione minoxidil

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
salve,siccome nn riesco più a sopportare la puzza derivante dal minoxidil insieme con gli antiandrogeni,ho deciso di separarli in due lozioni differenti!
Ora mi chiedevo:
1)Il minox va da solo in una e il progesterone e lo spironolattone con l'idrocortisone in un altra,o come vanno divisi?
2)Come vanno applicati?Prima l'uno o l'altro a distanza di quanto tempo...o è indifferente?
Grazie a tutti
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
salve,siccome nn riesco più a sopportare la puzza derivante dal minoxidil insieme con gli antiandrogeni,ho deciso di separarli in due lozioni differenti!
Ora mi chiedevo:
1)Il minox va da solo in una e il progesterone e lo spironolattone con l'idrocortisone in un altra,o come vanno divisi?
2)Come vanno applicati?Prima l'uno o l'altro a distanza di quanto tempo...o è indifferente?
Grazie a tutti
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
salve,siccome nn riesco più a sopportare la puzza derivante dal minoxidil insieme con gli antiandrogeni,ho deciso di separarli in due lozioni differenti!
Ora mi chiedevo:
1)Il minox va da solo in una e il progesterone e lo spironolattone con l'idrocortisone in un altra,o come vanno divisi?
2)Come vanno applicati?Prima l'uno o l'altro a distanza di quanto tempo...o è indifferente?
Grazie a tutti
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
scusa mi spieghi il motivo della seconda applicazione dopo 10-15 minuti?Fatta subito dopo nn avrebbe lo stesso effetto?Cmq a me avevano detto che l'accoppiata minox spiro desse il meglio in quanto di puzza!
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da Sly1
salve,siccome nn riesco più a sopportare la puzza derivante dal minoxidil insieme con gli antiandrogeni,ho deciso di separarli in due lozioni differenti!
Ora mi chiedevo:
1)Il minox va da solo in una e il progesterone e lo spironolattone con l'idrocortisone in un altra,o come vanno divisi?
2)Come vanno applicati?Prima l'uno o l'altro a distanza di quanto tempo...o è indifferente?
Grazie a tutti

La puzza deriva dallo spironolattone ( leggi nei precedenti forum c'è un'ampia discussione). Si possono allestire due lozioni separate.
Oppure si può aggiungere alla lozione un essenza che copre la puzza.
Nelle nostre preparazioni aggiungiamo uno splendido profumo al sandalo che attenua di molto il cattivo odore.
saluti
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da Sly1
galenico tu come le dividi e come le applichi le 2 lozioni?

Condivido pienamenete il pare di scalpus si può sostituire lo spironolattone con il canrenoato di K che non da assolutamente nessun problema di tipo organolettico l'unico particolare è che il canrenoato costa un po' di più.
Se invece desideri separare i principi attivi, lascio lo spironolattone da solo solubilizzato in alcool etilico 80%.
saluti