Senza più risultati!!

danielb

Utente
27 Febbraio 2006
7
0
5
Salve a tutti! Ho un grosso problema!! Ho iniziato a usare il minox (2%)4 anni fa' con ottimi risultati (alle tempie).. poi per un periodo (3/4mesi) ho smesso e poi ripreso ma non ho più avuto i risultati di prima!! anzi più passa il tempo e meno ne ho!!! Cosa posso fare?? Ho provato a sentire più dermatologi che mi hanno fatto usare il 5% a periodi e integratori alimentari (biomineral) vari ma poco niente... so di altri casi come il mio!! esiste una soluzione? la finestaride?

danielb

Utente
27 Febbraio 2006
7
0
5
Salve a tutti! Ho un grosso problema!! Ho iniziato a usare il minox (2%)4 anni fa' con ottimi risultati (alle tempie).. poi per un periodo (3/4mesi) ho smesso e poi ripreso ma non ho più avuto i risultati di prima!! anzi più passa il tempo e meno ne ho!!! Cosa posso fare?? Ho provato a sentire più dermatologi che mi hanno fatto usare il 5% a periodi e integratori alimentari (biomineral) vari ma poco niente... so di altri casi come il mio!! esiste una soluzione? la finestaride?

danielb

Utente
27 Febbraio 2006
7
0
5

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
finasteride dovresti provarla, col solo minox non puoi avere grandi risultati

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Insisterei magari asociando degli antiandrtogeni al minoxidil , sull'uso dela finasteride tutto dipende dal grado evolutivo della tua andrtogenetica.
saluti

danielb

Utente
27 Febbraio 2006
7
0
5
Scusate l'ignoranza... ma gli antiandrogeni li chiedo semplicemente al farmacista? sono tipo il biomineral o bioscalin che ho già provato?

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Gli antiandrogeni te li dovrebbe prescrivere il medico sulla ricetta da consegnare in farmacia. Quelli di cui parli sono semplici integratori; gli antiandrogeni sono finasteride, estrogeni (estrone, estradiolo...), cripoterone e progesterone. Ciao!

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
purtroppo ormai è risaputo che il minoxidil nel lungo periodo perde di efficacia è capitato a me ma penso che chi usa da anni il minoxidil lo abbia notato...secondo me questa si chiama assuefazione!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Lacalvizie e' una malattia cronica ed ingracescente, non sono i farmaci a perdere di efficavcia bensi' la calvizie che progredisce.
saluti

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ok dottore la malattia è cronica come tanta altre malattie ma in molte altre malattie la situazioni la tieni sotto controllo con i farmaci non è che peggiori...poi se il minoxidil l'avesse usato adesso invece di 4 anni fa' avrebbe avuto la stessa efficacia che ha avutoin precedenza invece adesso che sono 4 anni che lo usa non ha piu' gli stessi effetti...spero di essere stato chiaro su quello che penso!!

illo

Utente
11 Dicembre 2005
16
0
5
In effeti nn credo nell'assuefazione,quello che mi chiedo però è se il processo evolutivo della calvizie può essere tenuto sotto controllo nel tempo.
Con maggiore chiarezza mi interesserebbe sapere se tutti i casi di a.a nella loro evoluzione cronica finirebbero inesorabilmente per aggredire col tempo qualsiasi tipo di cura rendendola inefficacie o esistono diversi livelli di gravità per ogni androgenetica, ragion per cui vi è la possibilità che si realizzi il fenomeno inverso mantenendo l'efficacia nel tempo con risultati tuttosommato costanti?
Ringrazio chiunque sappia rispondermi
ciaoo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
La gravita' dell'androgenetica si puo' valutare in maniera empirica misurando profondita' ed apertura degli angoli della stempiatura in base all'eta'.Andate su www.sitri.it e cercate la regola dei triangoli isosceli
saluti