sensibilizzazione cuio capelluto

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Salve a tutti. Perdo i capelli da anni e soffro ogni tanto di dermatite seborroica. Nel corso degli anni poco alla volta ho dovuto abbandonare tutta una serie di prodotti da destinare al cuoio capelluto (gel, lozioni,goccie,shampoo)perche' mi provocavano sensibilizzazione.
Erano ormai sei mesi che mi pareva di avere trovato lo shampoo giusto (il PHISIOGEL) e stavo bene, nessun problema particolare.
Dieci giorni fa dal parrucchiere mi sono lasciato applicare una fiala di PROTOPLASMINA e un'altra ne ho utilizzata io dopo aver fatto lo shampoo a 4 giorni dalla prima.
Da allora ho il cuio capelluto dolente e indurito e ad ogni ulteriore lavaggio le cose continuano a peggiorare.Mi fa proprio male la cute in testa, sembra quasi che non circoli il sangue (infatti se mi massagio ne traggo un beneficio) Sono disperato perche' temo di aver perso anche l'ultimo shampoo buono. Ho la cute lievemente arrossata e non so cosa fare. Devo forse cambiare shampoo?
Spero fortemente che qualcuno, anche i DOTT. possano suggerirmi come uscirne. Grazie.

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Grazie dei consigli DAITARN III. L'eucerin purtroppo l'ho gia' provato e mi bruciava la testa. Vorrei continuare ad utilizzare il PHISIOGEL come fatto finora ma devo capire come mai negli ultimi dieci giorni ne ho sviluppato intolleranza o sensibilizzazione. Hai qualche suggerimento su questa cosa?