Sempre sulla ferritina

fiammetta

Utente
21 Novembre 2006
10
0
5
Salve ragazze, finalmente ho rifatto le analisi e hanno confermato una carenza in ferritina, a 7,10, mentre rispetto ai vari minerali, vitamine, acido folico, sideremia e ormoni tiroidei, è tutto nella norma. A questo punto vorrei quindi integrare il ferro, ho letto che molti di voi lo fanno con Ferrrograd capsule, credo di procedere per questa via. Tuìttavia ho da chiedervi se è possibile che questa integrazione produca problemi di peso e comunque quali altri fastidi possono verificarsi.
Vi ringrazio, ciao
Fiamma
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Cara Fiamma,
a me il ferrograd provoca un pò di nausea, ma poi se mangio qualcosa mi passa
cmq è meglio assumerlo insieme ad una compressa di supradyn che serve a migliorarne l'assorbimento
baci [:X]
 

fiammetta

Utente
21 Novembre 2006
10
0
5
Grazie mille, Atrim, sei stata molto gentile. Riguardo alla possibilità di prendere peso, peraltro anche rispetto al Supradin, che mi dite? Facci molto sacrifici per evitare di rotolarmi come una pallotta, quindi vorrie sapere cosa devo aspettarmi, in linea teorica ma anche sulle esperienze personali.
Grazie-Grazie
Fiamma
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara Fiamma,
io integro da settembre e devo dire che non sono ingrassata
nel compelsso mi sento anche meglio, ero sempre molto stanca e ho notato che integrando il ferro ora mi sento più in forma
baci [:X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara fiammetta, no il ferro non ingrassa ci mancherebbe!
Io l'ho preso per sei mesi filati, sarei diventata un pallone! [:D]
Certo con la ferritina a 10 vedrai che appena integri ti sentirai senz'altro molto meglio.
baci
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Ciao Fiammetta,
io lo sto assumendo da marzo e mi ha tolto la stanchezza! l'unico fastidio che mi ha dato, ma solo talvolta, è un po' di bruciore di stomaco...ma niente di terribile! anch'io lo assumo col supradyn per aumentare l'assorbimento!!
[:D][:X]

Buone cure! baci la
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
In alternativa all'assunzione combinata Fiammetta puoi trovare in Farmacia il Ferrograd C con vitamina C 500 mg[:)]
 

fiammetta

Utente
21 Novembre 2006
10
0
5
Siete una meraviglia, vi ringrazio davvero tanto!
Mi sento sollevata, a questo punto domani inizio con la curetta, vi farò sapere.
Grazie-Grazie-Grazie
Fiammetta
 

fiammetta

Utente
21 Novembre 2006
10
0
5
Ciao ragazze, ho preso il FerrroGrad C, e oggi comincio. Peraltro mi è stato detto di evitare gli alimenti o integratori con Calcio, che riduce l'assorbimento del Ferro. Per esempio evitare il latte a colazione con la capsula, idem la sera. Mi confermate , o è una cautela eccessiva?
Grazie-Grazie
Fiammetta
 

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65
Fiametta ma tu il ferro lo hai giusto?perchè io ho ferritina bassa (14) ma il ferro giusto..