sempre l'ignoranza

28 Luglio 2007
133
0
165
Scusate la mia ignoranza, ma da quando ho cominciato ad avere la caduta dei capelli cerco di informarmi il piu' possibile.
Vorrei sapere cosa si intende per aga (è un acronimo, significa alopecia androgenetica?).Quand'è che puo' intendersi aggressiva?
Inoltre non so se posso andare al mare perkè ho dimenticato di kiederlo al mio dermatologo.
Non devo trascorrere una settimana bensi' solo una giornata... ma non vorrei peggiorare la situazione anche perchè ho sospeso sotto il consiglio del mio dottore il minoxidil al 2% cominciato da 8 gg!
Ringrazio e mi scuso per la banalità delle mie domande.
Davide

28 Luglio 2007
133
0
165
Scusate la mia ignoranza, ma da quando ho cominciato ad avere la caduta dei capelli cerco di informarmi il piu' possibile.
Vorrei sapere cosa si intende per aga (è un acronimo, significa alopecia androgenetica?).Quand'è che puo' intendersi aggressiva?
Inoltre non so se posso andare al mare perkè ho dimenticato di kiederlo al mio dermatologo.
Non devo trascorrere una settimana bensi' solo una giornata... ma non vorrei peggiorare la situazione anche perchè ho sospeso sotto il consiglio del mio dottore il minoxidil al 2% cominciato da 8 gg!
Davide

28 Luglio 2007
133
0
165
Davide

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
AndroGenetic Alopecia

al mare vacci pure ma non esporti troppo al sole. aggressiva è quando in poco tempo ti diradi di brutto in parole povere, cmq è sempre una cosa soggettiva dire grave media etc...

28 Luglio 2007
133
0
165
Grazie Ronald per la spiegazione concisa e kiara!
Secondo te, nel mio caso... 29 anni, mai avuto problemi del genere... da tre settimane perdo dai 50 ai 100 capelli al giorno!!!
Questa puo' essere considerata AGA aggressiva???
Secondo me si... infatti mi sto fregando dalla paura!!!!
A presto
Davide

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
hai un effluvio stagionale come sta accadendo a molti di noi...

se da tre settimane perdi 50 100 capelli al giorno e hai 29 anni non hai niente...

l'aga aggressiva è un concetto accettabile ma sicuramente non in tre settimane.
Quella lenta ci mete 10-15 anni , quella normale un po di meno , quella aggressiva comunque 2-3 anni....

vai al mare tranquillo (.....e pensa alle ragazze che è meglio!!!)[:D][:D]

28 Luglio 2007
133
0
165
Scusa Josephouse, sono stato poco preciso nel descrivere il mio problema.
Sono stato da un due dermatologi ke mi hanno diagnosticato un DEFLUVIUM ANDROGENETICO ma quello ke kiedevo è, vista la tarda età (29 per l'appunto), e visto ke perdo dai 50 ai 100 capelli al di' da circa tre settimane, è da intendersi aggressiva la mia AGA?
Forse così sono stato piu' kiaro.
Davide

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
imposibile da dire a distanza,comunque se il problema re' iniziato a 29-30 anni almeno formalmente non dovrebbe essee una forma aggressiva ed evolutiva
saluti

dj-dragon

Utente
4 Agosto 2007
2
0
5
Buonasera egregio dottor Gigli ,sono un ragazzo napoletano di 25 anni.Dopo essermi rivolto ad un dermatologo è da quasi 10 mesi che uso Minoxidil al 5% regaine combinato con Adefluvina profase,i risultati sono stati alternanti .In periodi di stress con caduta e periodi stabili in cui la riscrescita è visibile.Volevo chiederle...siccome faccio uso di psicofarmaci non è che potrebbero produrmi problemi o complicanze a lungo andare?La caduta dei capelli è avvenuta in seguito ad un processo anoressico che ormai è superato.Però alcuni medici mi han consigliato di continuare per molti anni con le stesse posologie.La saluto cordialmente e le auguro buone vacanze!Saluto anche tutti gli utenti del forum![pt]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
senza conoscere nei dettagli la tua situazione clinica e farmacologica e' impossibvile darti un paree comunque ew il problema psichico e' superato potresti valutare uina graduale riduzione dei dosaggi degli psicofarmaci che comunque abitualmente non creano problemi particolari ai capelli
saluti

dj-dragon

Utente
4 Agosto 2007
2
0
5
grazie dottore!volevo porle un'altra domanda...per sbaglio mio padre acquistò da un suo amico farmacista minoximen 5% ,io lo stavo usando per 2gg ma ho visto che il cuoio si arrossava molto e i capelli si sfoltivano.Andai a comprare subito il Reagaine al 5% quello che uso di solitoe da quando ho ripreso la cura sembra subito reagire bene il cuoio.Volevo chiederle che differenza c'è tra Minoximen e REgaine sempre al 5%??penso chimicamente nessuna.cosa può aver provocato quella situazione?