Sempre io...

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Lo so',
sto diventando paranoica...ma purtroppo... ho sempre molti interrogativi che mi pongo...
Partiamo dal presupporto che io non vorrei perdere nemmeno mezzo capello... e guardo con estrema tristezza anche il mini-capellilo che mi cade...
Oggi, dopo circa 13 giorni... ho lavato nuovamente i capelli... (si purtroppo... ho dovuto aspettare perchè quella influenza che avevo, e pensavo passata mi ha lasciato un mal di gola tremendo... che si è traformato in un mal di gola follicolare... o una cosa del genere.. con infezioni e roba varia...)... vabbè [xx(]
Durante questo periodo ho sospeso le lozioni, perchè purtroppo mi è stato detto che dovevo evitare di avere la testa umida... Comunque mi cadevano una decina di capelli al giorno... a volte qualcuno in più... ranne una volta... che ne ho persi 25, e ieri... che ne ho persi 4-5... Oggi, vado per lavarmi i capelli.. e inizialmente... ne perdo 13(mentre cercavo di togliere i nodi).. successivamente... ne ho persi intorno ai 55...
Il pensiero di perdere maggiormente capelli lunghi, neri... lucidi...e ben pigmentati.... guardando che in testa ce ne erano pochi... mi ha fatto addirittura svenire, mentre li stavo asciugando.. [:(] Non contenta... dopo che mi sono ripresa, ho voluto contarli lo stesso...
Volevo chiedere al dottore e a tutti voi... Ma sono pochi o tanti i capelli che ho perso?
I miei capelli quando sono sporchi sembra pochi... quando sono puliti si gonfiano e diventano una massa informe... che non farebbe mai pensare che io soffra di problemi di capelli, se non dalla riga... Ovunque la faccio... anche dietro la nuca.. la riga è diradata... [xx(]
Io sto assumendo il ferro, e sono cosciente che la mia ferritina, pur se salita--- è cmq bassa... (7.8)... a questo punto.. la perdita di capelli che registro è fisiologica o patologica?
Se mi guardo in testa, vedo che ci sono tantissimi capelli in ricrescita... solo che non riescono a coprire le zone diradate... Sicuramente rispetto al passato, le mie perdite attuali (anche rispetto a quando avevo tutti i capelli in testa).. sono davvero ridotte...
la situazone dei capelli mi fa' stare talmente male che ultimamente se ci penso o rischio di svenire, o comunque per non pensarci... preferisco dormire.... difatti dopo lo shampoo, e la caduta... avevo bisogno di dormire, mi sentivo come stanchissima...
Vorrei avere un parere su questo ennesimo epidosio.

Grazie mille! [V]
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Lo so',
sto diventando paranoica...ma purtroppo... ho sempre molti interrogativi che mi pongo...
Partiamo dal presupporto che io non vorrei perdere nemmeno mezzo capello... e guardo con estrema tristezza anche il mini-capellilo che mi cade...
Oggi, dopo circa 13 giorni... ho lavato nuovamente i capelli... (si purtroppo... ho dovuto aspettare perchè quella influenza che avevo, e pensavo passata mi ha lasciato un mal di gola tremendo... che si è traformato in un mal di gola follicolare... o una cosa del genere.. con infezioni e roba varia...)... vabbè [xx(]
Durante questo periodo ho sospeso le lozioni, perchè purtroppo mi è stato detto che dovevo evitare di avere la testa umida... Comunque mi cadevano una decina di capelli al giorno... a volte qualcuno in più... ranne una volta... che ne ho persi 25, e ieri... che ne ho persi 4-5... Oggi, vado per lavarmi i capelli.. e inizialmente... ne perdo 13(mentre cercavo di togliere i nodi).. successivamente... ne ho persi intorno ai 55...
Il pensiero di perdere maggiormente capelli lunghi, neri... lucidi...e ben pigmentati.... guardando che in testa ce ne erano pochi... mi ha fatto addirittura svenire, mentre li stavo asciugando.. [:(] Non contenta... dopo che mi sono ripresa, ho voluto contarli lo stesso...
Volevo chiedere al dottore e a tutti voi... Ma sono pochi o tanti i capelli che ho perso?
I miei capelli quando sono sporchi sembra pochi... quando sono puliti si gonfiano e diventano una massa informe... che non farebbe mai pensare che io soffra di problemi di capelli, se non dalla riga... Ovunque la faccio... anche dietro la nuca.. la riga è diradata... [xx(]
Io sto assumendo il ferro, e sono cosciente che la mia ferritina, pur se salita--- è cmq bassa... (7.8)... a questo punto.. la perdita di capelli che registro è fisiologica o patologica?
Se mi guardo in testa, vedo che ci sono tantissimi capelli in ricrescita... solo che non riescono a coprire le zone diradate... Sicuramente rispetto al passato, le mie perdite attuali (anche rispetto a quando avevo tutti i capelli in testa).. sono davvero ridotte...
la situazone dei capelli mi fa' stare talmente male che ultimamente se ci penso o rischio di svenire, o comunque per non pensarci... preferisco dormire.... difatti dopo lo shampoo, e la caduta... avevo bisogno di dormire, mi sentivo come stanchissima...
Vorrei avere un parere su questo ennesimo epidosio.

Grazie mille! [V]
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Lo so',
sto diventando paranoica...ma purtroppo... ho sempre molti interrogativi che mi pongo...
Partiamo dal presupporto che io non vorrei perdere nemmeno mezzo capello... e guardo con estrema tristezza anche il mini-capellilo che mi cade...
Oggi, dopo circa 13 giorni... ho lavato nuovamente i capelli... (si purtroppo... ho dovuto aspettare perchè quella influenza che avevo, e pensavo passata mi ha lasciato un mal di gola tremendo... che si è traformato in un mal di gola follicolare... o una cosa del genere.. con infezioni e roba varia...)... vabbè [xx(]
Durante questo periodo ho sospeso le lozioni, perchè purtroppo mi è stato detto che dovevo evitare di avere la testa umida... Comunque mi cadevano una decina di capelli al giorno... a volte qualcuno in più... ranne una volta... che ne ho persi 25, e ieri... che ne ho persi 4-5... Oggi, vado per lavarmi i capelli.. e inizialmente... ne perdo 13(mentre cercavo di togliere i nodi).. successivamente... ne ho persi intorno ai 55...
Il pensiero di perdere maggiormente capelli lunghi, neri... lucidi...e ben pigmentati.... guardando che in testa ce ne erano pochi... mi ha fatto addirittura svenire, mentre li stavo asciugando.. [:(] Non contenta... dopo che mi sono ripresa, ho voluto contarli lo stesso...
Volevo chiedere al dottore e a tutti voi... Ma sono pochi o tanti i capelli che ho perso?
I miei capelli quando sono sporchi sembra pochi... quando sono puliti si gonfiano e diventano una massa informe... che non farebbe mai pensare che io soffra di problemi di capelli, se non dalla riga... Ovunque la faccio... anche dietro la nuca.. la riga è diradata... [xx(]
Io sto assumendo il ferro, e sono cosciente che la mia ferritina, pur se salita--- è cmq bassa... (7.8)... a questo punto.. la perdita di capelli che registro è fisiologica o patologica?
Se mi guardo in testa, vedo che ci sono tantissimi capelli in ricrescita... solo che non riescono a coprire le zone diradate... Sicuramente rispetto al passato, le mie perdite attuali (anche rispetto a quando avevo tutti i capelli in testa).. sono davvero ridotte...
la situazone dei capelli mi fa' stare talmente male che ultimamente se ci penso o rischio di svenire, o comunque per non pensarci... preferisco dormire.... difatti dopo lo shampoo, e la caduta... avevo bisogno di dormire, mi sentivo come stanchissima...
Vorrei avere un parere su questo ennesimo epidosio.

Grazie mille! [V]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
55 capelli al lavaggio dopo 13 giorni che non li lavi?
Secondo me è una caduta certamente patologia....ma patologica perchè ne perdi pochi!!!!![:D][;)]

Scherzi a parte... stai tranquilla, mi sembra una normalissima caduta fisiologica[;)]
Il ferro sta salendo....vedi tantissimi capelli che ricrescono....la caduta è limitata.....quindi i presupposti per guarire ci sono proprio tutti[;)]
In bocca al lupo...
-Dep-
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Stefania,
sottoscrivo Dep appieno!
Pensa che io li lavo ogni 2 giorni, ne perdo una quarantina e mi sembrano pochissimi!
Su su che sta passando...Probabilmente ti sentivi depressa non per i capelli ma per il mal di gola....[:D]
baci
Claudia
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Stai tranquilla tesoro,
io ne perdo molti ma molti di più senza che il diradamento sia peggiorato, anzi!!!!
Baci[:X][:X]
Cri
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Allora. se sei stata 13 gg senxza lavare i capelli e neihai persi 55 con il lavaggio sei assolutamente nella norma.E' impossibile non perdere capelli e' un fatto fisiologico.
saluti
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Stefania.... erano tutti lunghi e ben pigmentati, allora altro motivo per stare tranquilla: ricresceranno sani e forti!!!!!
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie a tutti,
perchè non erano semplici risposte le vostre... ma un enorme supporto!!! [:I][:I][ov][ov]

Si, comunque i piccolini e chiari adesso non ci sono qusi più... ma ne perdo molti belli... e per bello intendo un capello che avrebbe arricchito la mia testa [xx(]

Ieri poi, mi sono pettinata... e na vrò persi un'altra decina.. e poi successivamente... quando sono tornata a casa la sera ne ho persi altri 4...

Ma da stamattina niente...

Che dire... vado molto a momenti... ma meno male che i siete voi, perchè davvero se fossi da sola... ad affrontare tutto questo... adesso come adesso.. mi servirebbe una terapia psicologica... Comunque tra 3-4 giorni li rilavo, e vi sapro' dire che caduta registrerò...

Claudia, capisco pefettamente la tua caduta... e il fatto che 40 capelli al lavaggio non ti preoccupano... Pensa che l'anno scorso a mare, come te, lavavo i capelli a giorni alterni... e ne perdevo sempre sui 200... Paradossaalmente, in quella circostanza, mi sentivo tamente sfinita e immotivata... che lasciavo correre... non riuscivo nemmeno spicologicamente ad oppormi a quella devastazione...
Oggi che ne perdo molti in meno... mi attacco anche al singolo...
Sono davvero malata... prima di buttare un capello, lo guardo e lo riguardo... e se era bello mi dispiaccio pure... [xx(]

Vabbè... comunque grazie a tutti di cuore...[:I][:I]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
[:D][:D][:D][:D][:D]
Stefania sei davvero unica!!!!!!
Ricordati che vedere cadere solo capelli belli grossi significa che sono telogeni maturi, il che è anche il segnale che non perdi più i miniaturizzati, ergo, che i miniaturizzati sono ritornati ad essere capelli in anagen VI, quindi infine che stai guarendo....
evviva![:17]
Molti baci
Claudia
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissima Stefania
sono felice di leggere il tuo post perchè è evidente che il problema sia più leggero di quanto tu pensi...55 capelli caduti dopo due settimane di non lavaggio sono praticamente più che nella norma...io li lavo ogni due giorni e perdo la stessa quantità...figurati![8)][8)]
Parli di una caduta pari a 200 la scorsa estate..questo dovrebbe farti capirte che la situazione di oggi volge alla guarigione!
Non stare a guardarti sempre allo specchio o a contare quelli che trovi in giro per casa, altrimenti davvero diventa un problema psicologico difficile da gestire![;)][;)]

Stai su...tra un pò arrivano le belle giornate..c'è tanto altro da fare e da guardare!!!![:p][:p]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
INTANTO STEFANIA RACCONTACI COME SEI PASSATA DA 200 A 55 AL LAVAGGIO
COSA HAI USATO, COSA CONSIGLI
COME SEI PASSATA DALLA MINIATURIZZAZIONE ALL'ANAGEN..
FACCI CORAGGIO
CIAO
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Stefania, è bellissimo saperti sulla via della guarigione (sempre che si possa parlare di malattia...) comunque è una notizia splendida non solo per te ma per tutte noi, donne del forum.
Colgo l'occasione per ricordarti di creare una tua scheda, in modo da permettere alle altre ragazze di consultarla e confrontarla con la propria. Sarebbe utile a tutte noi!
Mille baci e buon weekend,
Marina
 

stella

Utente
4 Febbraio 2005
25
0
15
[:(] scusate sono nuova nn so se riesco ad inserirmi nella vs. discussione, ma mi piacerebbe sapere cosa ha fatto stefania x arrivare a questi risultati!!!! Stella