semplice curiosità

walkir

Utente
5 Dicembre 2011
6
0
5
Scusate la stupidità della domanda ma è una cosa che mi sono sempre chiesto...
quando (per fare il trapianto) vengono prelevati alcuni capelli con il bulbo dalla parte posteriore della testa, nei punti dove vengono estratti rimangono delle piccole zone vuote o dopo un pò si riformano di nuovo i capelli precedentemente estratti?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
se la risposta fosse positiva non ci sarebbero più problemi, avremmo trapianti infiniti [:)]
l'estrazione del follicolo prevede l'estrazione di tutta la radice e la guaina intorno, quindi non c'è possibilità di ricrescita. in caso di tecnica fue rimarranno dei piccoli puntini (che sono piccole cicatrici), mentre in caso di tecnica strip viene prelevata una losanga di alcuni centimetri e anche lì si forma una cicatrice. se un paziente cmq porta i capelli lunghetti dietro, nasconde il tutto

walkir

Utente
5 Dicembre 2011
6
0
5
semplice e conciso, grazie mille[:D]
Se non ti secca vorrei porti anche quest'altra domanda..
Di recente mi sono rasato i capelli molto corti per vedere come mi stavano (in previsione di un futuro spero molto lontano :D), comunque due o tre mi si sono incarniti e allora io ,stupidamente, li ho rimossi con una pinzetta...Quindi secondo quello che hai affermato precedentemente questi non rinasceranno più?

walkir

Utente
5 Dicembre 2011
6
0
5
Grazie per il consiglio, ma a questa conclusione ci ero già arrivato da solo..[8)]
Cmq non ha risposto alla mia domanda...

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Ovviamente non è la stessa cosa, nel senso che con le pinzette ricrescono, col bisturi non ricrescono...altrimenti chi si fa le ciglia non avrebbe bisogno di rifarsele ogni volta ad esempio...

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Tranquillo come dice roger rabbit il trauma meccanico non compromette la ricrescita.tu hai estirpato il capelli,non il follicolo!però evita d'ora In poi

walkir

Utente
5 Dicembre 2011
6
0
5
Da quanto appreso posto star tranquillo..[:D]
però ora che ci penso mi sorge un piccolo dubbio... in questi che ho estratto, alla fine del fusto del capello vi era una piccola pallina...
non è allora questa il bulbo del capello?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
scusate la domanda che probabilmente sarà stupida... ma sarebbe possibile trapiantare capelli altrui? magari come si fa con gli organi, anche da cadaveri..

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
si sarebbe possibile, ma c'è rigetto
se mi ricordo bene ci fu una prova fatta in un ospedale in cina, ma i capelli ricresciuti furono pochissimi