23 anni, per ora utilizzo sametrix con carexidil e caretopic. Faccio due visite l’anno in un centro tricologico, con la scala norwood sono un tipo 2A. Prima di minoxidil avevo una perdita abbondate ora molto meno solo quando li tocco o li lavo però ho notato capelli più fini. In famiglia ho casi di androgenetica a livello di farmaci non utilizzo nulla è cambiata solo la mia alimentazione per il lavoro quindi tendo a mangiare più cibi spazzatura. Ho i capelli molto grassi che si tendono a sporcare subito. Prima i capelli li toccavo più spesso ora è raro, comunque l’attaccatura dei capelli l’ho sempre avuta abbastanza altaciao rispondi a tutte le domande che trovi qui sotto
PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI
IMPORTANTE : Sempre più spesso leggo di utenti che sono disperati dicendo di aver problemi di capelli. Postano una foto ed invece ne sono pieni. Credo che questo possa aiutare chi è convinto di avere problemi (e non ne ha) a capire quale sia invece il vero problema: Disturbo di Dimorfismo...calvizie.net
Dici che la parte dietro che ho mandato la foto non è preoccupante?Quindi cura l'eccesso di sebo e apposto
non trascurare il problemaDermatiti,sebo, prurito, consigli, PRODOTTI UTILI
Dermatite di cosa parliamo: [URL unfurl=true]https://calvizie.net/forfora-dermatite-seborroica-desquamazione-sebo/[/URL] Nel dettaglio [URL unfurl=true]https://www.sitri.it/seborrea/[/URL] [URL...calvizie.net
Questo ovviamente mi è stato detto dall’istituto tricologico dove vado che mi ha detto la dottoressa di vederci 2 volte l’anno, però mi ha diagnosticato l’alopecia androgeneticaNo specie se ti fai visitare 2 volte all'anno
Le visite da un anno, con la dottoressa Silvia Suetti che mi ha prescritto sametrix e minox. Scusa l’ignoranza l effluvio quando si verifica?Ciao allora:
-Fai delle visite da quanto in questo centro?
-Il centro ha dei dermatologi specilizzati in tricologia,ti hanno fatto dermoscopia'(non esisteno centri tricologici,di norma sono quelli che ti spennano in lozioni e shampoo)
-La cure minox e sametrix ti e' stato dato da questo centro?
AGA non fa perdere i capelli,ma li miniaturizza,quindi quando li perdevi eri in effluvio
Io vedo un capelli molto grosso,se poi la dermoscopia ha evidenziati miniaturizzazione,alzo le mani
Si, con una specie di macchinetta fotografica che posizionava nel cuoio capellutohttps://calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/
-ti ha fatto una dermoscopia?
Nono la foto dietro era un dubbio che mi è venuto perché me lo sentivo più piatto, però davanti ho una stempiatura che stava avanzando, più che altro il minoxidil mi è scomodo per un fattore estetico, non c’è una cosa che sporca meno sempre a base minox?Di certo un minox 5% in questa condizione mi pare esagerato, più che altro perché ne diventi schiavo ed hai un sacco di capelli
Minox sametrix e anche caretopic, sì minoxidil d’appertutto. Se cambio minox non fa nulla? Per trovarne uno che sporca menoPosta qualche foto del frontale
Tu stesso hai comunque affermato che hai sempre avute la fronte alta.
Qui info sul Minox e come utilizzarlo alternative che non sporcano,leggi attentamente
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/
Quindi morale ti è stata diagnosticata Aga,cura minox e sametrix
Il minox te lo fa mettere d'appertutto?
Però una stempiatura un pó evidente io la noto, allora cambierò minox perché così è ingestibile anche con finasteride sprayNo no fa nulla,se hai letto per bene il link,avrai anche capito il perché
In pratica non hai nulla ....mah una terapia eccessiva secondo me,nemmeno la zona frontale è intaccats
Secondo me sei un po' fissato con la stempiatura,ti ricordo ancora che hai sempre avuto una fronte alta, quindi sei sicuramente soggetto a stempiatura fisiologica (su cui non puoi fare nulla)Però una stempiatura un pó evidente io la noto, allora cambierò minox perché così è ingestibile anche con finasteride spray
La mia fissazione sicuramente hai ragione, però è anormale che mi hanno diagnosticato l’alopecia androgenetica o sbaglio?Secondo me sei un po' fissato con la stempiatura,ti ricordo ancora che hai sempre avuto una fronte alta, quindi sei sicuramente soggetto a stempiatura fisiologica (su cui non puoi fare nulla)
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: