semi di zucca e cocco

mantaro

Utente
9 Agosto 2014
20
0
15
Salve a tutti,non so se tale argomento è già stato affrontato in precedenza ma girando su internet ho letto un articolo interessante riguardo ai benefici dei semi di zucca e del latte di cocco che possono apportare ai capelli. Prima di tutto,vorrei sapere, è vero? C'è una spiegazione scientifica a riguardo? Se si quali sono i reali benefici? In che modo e in che quantità conviene assumerli? Scusate le troppe domande ma tale cosa mi ha colpito. Grazie in anticipo per eventuali risposte.

mantaro

Utente
9 Agosto 2014
20
0
15
Grazie per le indicazioni...leggendo in altri topic ho notato che viene detto che fungono da anti dht naturali,quindi utili per il mantenimento. Le dosi giornaliere, se ho letto bene, dovrebbero essere una decina di semi di zucca sgusciati e un paio di cucchiai di latte di cocco. Potreste confermarmelo?

Il problema ora è che ho alcuni dubbi che mi pare di non aver risolto leggendo gran parte delle discussioni.

-Sono riuscito a comperare solo semi di zucca salati e con guscio (in quanto vendevano solo quelli da me). Ho letto che venivano sconsigliati ma non ho ben capito il motivo. Se possibile potreste spiegarmelo? La quantità varia per questi ultimi?

-il latte di cocco per quanti giorni è possibile conservalo in frigo una volta aperto? Va bevuto così com'è? senza riscaldarlo? senza zucchero? va bevuto lontano dai pasti? Premettendo che normalmente bevo già una tazza di latte di mucca al giorno, può comportare problemi allo stomaco o all'intestino a lungo andare?

Scusate davvero per le moltissime domande. E capirò se non sarà possibile affrontare nuovamente tale argomento essendoci già dei topic a riguardo. Spero però almeno in qualche risposta,anche se non comprenderanno tutte le domande poste. Grazie in anticipo.