Semi di lino per capelli....

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Ho acquisto il prodotto di cielo alto semi di lino, perchè ho letto che i semi di lino sono ricchi di omega 3 che ne pensate voi ?
i semi di lino rendono i capelli soffici e lucenti !!
Sapete per caso qualche controindicazioni ?
io credevo che li rendeva pesanti e grassi... ma mi devo ricredere !!

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
no assolutamente.
comunque la prova del 9 è sempre quella sui capelli.

i prodotti cosiddetti cristalli liquidi hanno effetto lucidante e laminante, sigillano la cuticola e raffinano la superficie dei capelli, migliorandone la struttura e rendendoli soffici e lucenti.

Sono ideali per capelli deboli e trattati chimicamente, donano una lucentezza naturale e non grassa, e nel contempo creano un effetto seta sui capelli fini, mentre a quelli lisci o ondulati danno un effetto lucido e compatto senza appesantire e li rendono più facili da pettinare.
[;)]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da kerberus
Ho acquisto il prodotto di cielo alto semi di lino, perchè ho letto che i semi di lino sono ricchi di omega 3 che ne pensate voi ?
i semi di lino rendono i capelli soffici e lucenti !!

Non credo che l'effetto cosmetico dipensa dagli omega 3, dato che all'aria irrancidiscono velocemente (si auto-ossidano)solidificandosi. Probabilemnte l'effetto è imputabile ad altri egenti presenti nei semi che rendono lucido lo stelo (lignine, mucillagini, proteine, cere ecc...).

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si vero, l'effetto degli omega dovrebbe funzionare in maniera sistemica.

Comunque anch'io lo uso per i capelli, dopo averli lavati oppure dopo averli asciugati.

Il mio consiglio è di mettere giusto qualche goccia(2-4) sulla mano, di strofinare le mani e di metterlo sui capelli dopo averli asciugati con un asciugamani, o col phon.
L'effetto estetico si raggiunge con queste piccole quantità, più olio darebbe un effetto unto che a me sinceramente non piace, inoltre queste poche gocce bastano a profumare i capelli:)

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Prossimo acquisto!Una delle poche cose che ancora non ho provato, i semi di lino/cristalli liquidi.