sembra impossibile

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
mi sono imposta di non contare più i capelli che cadono, di fregarmene di quelli che trovo per la casa, a volte riesco meglio a volte come ieri mi sento in pericolo.

il fatto è questo: ho smesso di gettare nel water i capelli che perdo al lavaggio e con il pettine. li ho buttati per quasi una settimana nel bidoncino in bagno....ieri sera l'ho svuotato e: ORRRRRRRORRRE....

un quantitativo indecente di capelli!!! mi ha fatto venire in mente una foto che ho visto nel Sitri....

significa che in una settimana io ho perso quel volume lì giusto????

come è possibile che abbia ancora capelli in testa! va bene la ricrescita ma quelli lunghi sono sostituiti da capelli corti....io non me lo spiego e il mio terrore è che un giorno prima o poi spunterà fuori la testa.....

Claudiaaaaaaaaaa......ho bisogno di una parola buona.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Ayrali
come è possibile che abbia ancora capelli in testa!

Ilaria,
ti sei accorta che hai perso i capelli perche' li hai visti nel bidoncino, non perche' hai notato un improvviso diradamento in testa... se credi che la caduta sia aumentata, probabilmente sei nel pieno dell'effluvio stagionale! cio' significa che in un paio di mesi, i capelli non cadranno piu' in quantita' copiose (ma cadranno comunque, e' fisiologico!) e avrai la naturale ricrescita!

Ricorda che i capelli lunghi sono quelli che, cadendo, si notano maggiormente ma in realta' sono i meno pericolosi, nel senso che si tratta di capelli che hanno terminato il loro ciclo vitale e sono destinati a finire nel bidoncino [:D]

Non farti prendere dal panico... e' tutto nella norma... se proprio vuoi stare tranquilla, fatti il solito ciclo di analisi del sangue per evidenziare se c'e' qualche carenza (onestamente, data la stagione autunnale, temo proprio che sia il classico effluvio da stagione)
Baci,
Marina

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Carissima Ilaria,
concordo con Marina, può essere solo lo stagionale! Non guardare quelli caduti ma quelli che crescono! Tanto quelli caduti comunque ricrescono.... Anzi, pensa che per ogni cadavere c'è anche un nuovo nato! Così invece di pensare oddio quanti ne sono caduti penserai oddio quanti me ne stanno ricrescendo![:D] La famosa teoria del bicchiere mezzo pieno, mai mezzo vuoto....
Un consiglio davvero spassionato? Ributtali nel water e non pensarci più......[:D]
Ti assicuro che meno pensi ai capelli e meno cadono.... Almeno per me spesso è così! Continua le cure e dai un po' di fiducia alla capacità del tuo fisico di riprendersi...
Un abbraccio
Claudia

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
[X] speriamo......ma l'effluvio autunnale non credo possa influire....è la stessa quantità che perdo da sempre negli ultimi anni....in effetti dovrei già essere senza....

ma io sempre con il mio VELENO DOPANTE e il cortisone (dopante pure lui) giù per il gargarozzo li fermeròòòòòòòòòòòò [ov]

Marina: finalmente!! era una vita che non ti leggevo
Claudia: ok! giù per il water e via!!!

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
ma il watee non si intasa prima o poi...anche io lo faccio..ma non lo dico a mia mamma

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Ayrali
è la stessa quantità che perdo da sempre negli ultimi anni....in effetti dovrei già essere senza....

hehehe Ilaria... per la serie si faccia una domanda e si dia una risposta... la tua caduta, per quanto copiosa, e' fisiologica!Dovresti preoccuparti in caso di diradamento perche' significherebbe che non c'e' ricrescita e quindi probabilmente i bulbi sono morti o assopiti [|)] Ma se la testa risulta piena, nonostante la caduta, allora... tranquilla!
Baci
Marina