Sei mesi di propecia

k888

Utente
12 Giugno 2010
32
0
15
un saluto a tutti gli utenti di ieson,

Mi presento sono Pasquale e ho 22 anni. Vorrei discutere con voi la mia esperenzia con il propecia.
Nel settembre 2009 andai da una dermatologa la quale mi prescrisse minoxidil 2% per 2 mesi. Risultati erano insoddisfacenti, quindi decise di farmi assumere propecia (la mia è un'a.a. non molto avanzata) spiegandomi e rassicurandomi circa gli effetti collaterali, riscontrabili solo nella minima parte delle persone che ne facevano uso. Provo Propecia, e gia dopo un mese i miei capelli riprendono forma, un infoltimento incredibile e vado avanti. Voglio precisare che durante l'assunzione io mi ero dimenticato degli effetti collaterali, perchè filava tutto liscio come l'olio (unico side sperma liquido, ma non mi preoccupai più di tanto). Dopo l'ultima settimana di trattamento noto un lieve calo della libido (che nn avevo attribuito al farmaco). Dopo aver sospeso propecia mi recai dalla dermatologa per il controllo e per il mantenimento mi prescrissi punture di liposom forte... io ne ho fatte solo 2, poichè mi sembrava eccessivo fare tutto questo per i capelli. Comunque a 2 giorni dalla sospensione del propecia ( e forse per effetto delle siringhe) mi sveglio senza erezione mattutina, un pò di ansia, annebbiamento mentale, libido scomparsa, difficoltà a mantenere un'erezione etc etc. E' passato quasi un mese dalla sospensione e le cose non accennano a ritornare come prima. Sono andato da 3 medici, dove hanno storto il naso sull'uso di finasteride, e tutti hanno cercato di tranquillizarmi dicendomi che ci vuole tempo, perchè sei mesi di propecia su un organismo giovane non è il massimo. Comunque la cosa mi ha creato molto sconforto, perchè a 22 anni non è possibile non avere voglia di fare l'amore, voglia di una ragazza, insomma desiderarla. Credetemi non sono effetti psicologici, l'erezione mattutina non è un fatto psicologico, lo sperma liquido neanche, la libido comunque dipende da fattori ormonali attaccati dalla finasteride. Con questo io non voglio fare nessuna polemica, anzi, io vorrei essere in tutti quelli che assumono propecia senza effetti collaterali!! Però io mi conosco, so come ero prima (quando stavo bene) ed ora!! Vi mando tanti saluti e vi auguro un buon fine settimana!!

k888

Utente
12 Giugno 2010
32
0
15

Mi presento sono Pasquale e ho 22 anni. Vorrei discutere con voi la mia esperenzia con il propecia.
Nel settembre 2009 andai da una dermatologa la quale mi prescrisse minoxidil 2% per 2 mesi. Risultati erano insoddisfacenti, quindi decise di farmi assumere propecia (la mia è un'a.a. non molto avanzata) spiegandomi e rassicurandomi circa gli effetti collaterali, riscontrabili solo nella minima parte delle persone che ne facevano uso. Provo Propecia, e gia dopo un mese i miei capelli riprendono forma, un infoltimento incredibile e vado avanti. Voglio precisare che durante l'assunzione io mi ero dimenticato degli effetti collaterali, perchè filava tutto liscio come l'olio (unico side sperma liquido, ma non mi preoccupai più di tanto). Dopo l'ultima settimana di trattamento noto un lieve calo della libido (che nn avevo attribuito al farmaco). Dopo aver sospeso propecia mi recai dalla dermatologa per il controllo e per il mantenimento mi prescrissi punture di liposom forte... io ne ho fatte solo 2, poichè mi sembrava eccessivo fare tutto questo per i capelli. Comunque a 2 giorni dalla sospensione del propecia ( e forse per effetto delle siringhe) mi sveglio senza erezione mattutina, un pò di ansia, annebbiamento mentale, libido scomparsa, difficoltà a mantenere un'erezione etc etc. E' passato quasi un mese dalla sospensione e le cose non accennano a ritornare come prima. Sono andato da 3 medici, dove hanno storto il naso sull'uso di finasteride, e tutti hanno cercato di tranquillizarmi dicendomi che ci vuole tempo, perchè sei mesi di propecia su un organismo giovane non è il massimo. Comunque la cosa mi ha creato molto sconforto, perchè a 22 anni non è possibile non avere voglia di fare l'amore, voglia di una ragazza, insomma desiderarla. Credetemi non sono effetti psicologici, l'erezione mattutina non è un fatto psicologico, lo sperma liquido neanche, la libido comunque dipende da fattori ormonali attaccati dalla finasteride. Con questo io non voglio fare nessuna polemica, anzi, io vorrei essere in tutti quelli che assumono propecia senza effetti collaterali!! Però io mi conosco, so come ero prima (quando stavo bene) ed ora!! Vi mando tanti saluti e vi auguro un buon fine settimana!!

k888

Utente
12 Giugno 2010
32
0
15

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
mi dispiace...spero tutto torni come prima nel minor tempo possibile. Io non l'ho mai usata la finasteride e dopo aver letto diverse storie coma la tua penso di aver fatto bene a non prenderla

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165
k888 vedrai che ritorni ok presto. gli effetti della finasteride, SE CAPITANO, svaniscono alla sospensione

...e quindi tanti auguri lawrence... un caso negativo non ne cancella tanti positivi. mai avuto nessun side.

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
ci sono diversi casi negativi, è questo che mi preoccupa...ma io sono avverso ai farmaci di principio: non prendo nemmeno l'aspirina per capirci

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
1
165
A me invece lascia perplesso che ti abbiano prescritto minoxidil per 2 mesi...che non è un intervallo idoneo per valutare interamente il risultato delle applicazioni.

Riguardo ai tuoi effetti collaterali, mi dispiace.

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
ma poi le punture di liposom forte??? [:O] Ma che è??? Mai sentite in una terapia contro aga...

k888

Utente
12 Giugno 2010
32
0
15
ciao ragazzi, mi fa piacere che abbiate letto il mio post... è molto importante per me confrontarmi con voi! Rispondo ad airo... il minoxidil l'ho utilizzato anche con il propecia. comunque voglio dire questo, io non condanno la finasteride perchè funziona, ed anche molto bene. I capelli ricrescono e migliora anche la qualità. Però gli effetti collaterali che ho manifestato non sono frutto di suggestioni, nel modo più assoluto. Io mi conosco troppo bene, so come ero prima e come sono ora. Purtroppo la voglia di riavere i miei capelli era troppo forte. Solo provando sulla propria pelle esperienze di questo tipo, si può capire di quanto sia futile l'aspetto esteriore. Comunque dal canto mio non assumerò mai più propecia, a costo di diventare come bisio!!! o altrimenti penserò ad un trapianto. In questo momento non sto utilizzando nessuna lozione di mantenimento. Non molto tempo fa parlai con un medico amico di molto importante, il quale mi fece un esempio tanto semplice quanto indicativo. Mi disse il capo di dermatologia del mio ospedale è pelato, anche lui potrebbe utilizzare la finasteride, secondo te perchè non lo fa??! Questo mi fece riflettere molto. E comunque è stata una mia scelta quella di assumere propecia, quindi nn do colpa a nessuno ma solo a me stesso.
Saluti

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Quella dei dermatologi e chirurghi plastici calvi l'ho spesso pensata anche io. Ho visto un dottore andare in tv a promuovere autotrapianti e poi era calvo pure lui. C'è però da dire che una persona che ormai vive da anni una vita sociale da calvo, e si sente accettato e conosciuto da tutti in quel modo, secondo me non avverte più il bisogno di riavere i capelli (almeno che non cambi completamente vita e ricominci da capo, che ne so, magari si strasferisce a Las Vegas), apparirebbe ancora più ridicolo agli occhi degli altri. Questa è una cosa che sento anche io: lotto finché riesco a nasconderlo a tutti. Sugli effetti collaterali, è chiaro che le cose visive (sperma liquido) non posso avere una grande influenza psicologica, ma molte altre sì, persino l'erezione mattutina. Basta pensare che questa può venire meno anche in un periodo di stress, che da quel punto di vista può essere paragonato al frequente pensiero di comparsa degli effetti collaterali da finasteride.

dr-antonio

Utente
21 Aprile 2010
93
0
65
parola al dr gigli allora,lui e del settore,aggiungo inoltre che a medicina tutti i prof,o quasi, sono calvi

k888

Utente
12 Giugno 2010
32
0
15
ciao hairlover

concordo su quello che hai scritto su tutto. Però credimi, io non ho interesse nel dire che ho effetti collaterali. Durante l'assunzione di propecia io me ne ero dimenticato letteralmente !!! Credimi, se io avessi avuto paura già dal primo giorno, non avrei mai iniziato la cura. Sui medici calvi, ti dico questo.. allora è vero che ormai sono abituati a vedersi calvi, ma riavere i propri capelli farebbe felice chiunque. Anche ai medici. Però loro sanno a cosa vanno incontro, noi un pò di meno!! comunque ribadisco, io nn voglio fare del terrorismo nel modo più assoluto . Riporto la mia esperienza nel modo più pacato possibile. E poi funziona, e come se funziona a livello estetico(almeno questo!)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
mi spiace se hai avuto sidesa ma i sides che accussi sono bennoti e compaiono sperma escluso in circa il 3-4 % dei casi

saliti

k888

Utente
12 Giugno 2010
32
0
15
grazie per la tempestiva risposta dottore,( mi verrebbe da dire che sfiga... proprio io). Vorrei sapere qualcosa in più circa il liposom forte.. se è una cura mirata per i capelli