segreti sul diffuse thinning?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Scusate ragazzi ma ho letto su piu' post che è praticamente inutile l'assunzione di fina e duta nei casi di diradamento ludwing tanto che nella fase III degli studi condotti sulla dutasteride per la lotta all'aga sarebbero stati scartati i soggetti con questo problema ai capelli...Quale sarebbe la motivazione scientifica di cio'?Io sapevo che la finasteride si usasse anche per gli uomini con il diradamento generalizzato!Nel mio caso oltre ad avere un diradamento diffuso ho pure una bella stempiata sulla destra che inizia ad essere poco naturale,percui ho aga sicura con incidenze che comunque deve essere curata pure come aga altrimenti adios pelo!...Qualche esperto sa qualcosa in piu' in merito alle cure per i ludwing boys?[:X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
personalmente ho trovato interessantissimo il post di Marlin che parla di DUPA (Diffuse Unpatterned Alopecia) e DPA (Diffuse Patterned Alopecia):
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=35645&whichpage=2

Per Christian,
il diradamento Ludwig é di solito presente nella donna:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.507

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Sono un diffuse...poca stempia ; il peggio a dx (che cmq ha avuto un 'evoluzione prima delle cure)

Se non avessi preso fina scommetto, e dico scommetto, che non avrei un pelo in testa.

L'idea del diffuse fa pensare a una sorta di aga con distribuzione diversa + invecchiamento cellulare

Per questo ,almeno in questi ultimi 6 mesi di fina , aggiungerò 4-5 anti-ox diverse a dosi davvero alte.

Pur sapendo dell'assenza in letteratura di studi, sarei cmq curioso di provare 17 alpha estradiolo (non meno di 0.1%)
e estrone...

In ogni caso fina sicuramente funziona ; mi ha inspessito un pò ovunque ,specie su hairline, anche se la densità cala sempre.

Edit : la qualità dei capelli è pessima e anche in donor la densità è minima, con qualche striatura .

edit 2 :
mi era scappata la discussione tra Marlin, Julien e Carrera
(la sezione che snobbo :( ) .
Molto interessante.