Segrate ed i semafori killer

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Finalmente è finito l'incubo !

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Attualita%20ed%20Esteri/Attualita/2007/10/semafori-inchiesta.shtml?uuid=0578c166-7813-11dc-9a19-00000e25108c&type=Libero

Solo nela cerchia delle mie conoscenze posso contare 6 persone cadute nella trappola.

Uno di essi addirittura (un mio collega) aveva ricevuto ben due contravvenzioni con una decurtazione di 12 punti sulla patente.

Anch'io, come molti altri, mi ritrovo spesso a percorrere quella strada (abito a poca distanza da Segrate) ed ogni volta che ci si avvicinava agli incroci dei famigerati semafori-killer, scorgendo la luce verde accesa, si vivevano attimi di ansia all'idea di veder improvvisamente spuntare il giallo-traditore, magari nel momento esatto in cui stavi per attraversare l'incrocio.

Quindi non sapevi mai come comportarti....piantare una frenata improvvisa oppure dare un colpo di acceleratore per passare il più velocemente possibile (sperando che l'auto davanti a te non decida di optare per la frenata improvvisa)....il tutto ovviamente contribuiva ad amplificare pericolosamente la possibilità di incidenti.

La gente che transita di lì ormai lo sapeva, sapeva che quei semafori erano una Xxxxxx escogitata apposta per spillare soldi ai cittadini-automobilisti attraverso il pretesto delle infrazioni per chi non rispetta il rosso.

Ieri gli uomini della Guardia di Finanza sono arrivati agli incroci, hanno smontato tutto il set in stile Grande Fratello (fatto di telecamere ed apparecchi fotografici con teleobiettivi notturni) ed ora la magistratura stà indagando.

Finalmente si sono decisi a porre fine a questo assurdo tiro al piccione contro gli automobilisti ma, come al solito, c'è voluto l'intervento di alcune trasmissioni televisive (come le Iene e Striscia la Notizia) ma soprattutto è stato grazie alla mobilitazione di centinaia di personne inca**ate se la faccenda è arrivata negli uffici delle autorità competenti le quali hanno finalmente deciso di intervenire....poi dicono che Beppe Grillo è un cattivo esempio perchè condisce i suoi spettacoli con troppa veemenza e toni minacciosi !!

L'episiodio accaduto a Segrate è un caso limite, tuttavia denota una preoccupante tendenza che ormai da diversi anni si stà autolegittimando in materia di controlli stradali...ovvero gli strumenti per la rilevazione delle infrazioni (autovelox, telecamere e quant'altro) non vengono usati come deterrente per prevenire le scorrettezze al volante (e quindi ridu

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Attualita%20ed%20Esteri/Attualita/2007/10/semafori-inchiesta.shtml?uuid=0578c166-7813-11dc-9a19-00000e25108c&type=Libero

Solo nela cerchia delle mie conoscenze posso contare 6 persone cadute nella trappola.

Uno di essi addirittura (un mio collega) aveva ricevuto ben due contravvenzioni con una decurtazione di 12 punti sulla patente.

Anch'io, come molti altri, mi ritrovo spesso a percorrere quella strada (abito a poca distanza da Segrate) ed ogni volta che ci si avvicinava agli incroci dei famigerati semafori-killer, scorgendo la luce verde accesa, si vivevano attimi di ansia all'idea di veder improvvisamente spuntare il giallo-traditore, magari nel momento esatto in cui stavi per attraversare l'incrocio.

Quindi non sapevi mai come comportarti....piantare una frenata improvvisa oppure dare un colpo di acceleratore per passare il più velocemente possibile (sperando che l'auto davanti a te non decida di optare per la frenata improvvisa)....il tutto ovviamente contribuiva ad amplificare pericolosamente la possibilità di incidenti.

La gente che transita di lì ormai lo sapeva, sapeva che quei semafori erano una Xxxxxx escogitata apposta per spillare soldi ai cittadini-automobilisti attraverso il pretesto delle infrazioni per chi non rispetta il rosso.

Ieri gli uomini della Guardia di Finanza sono arrivati agli incroci, hanno smontato tutto il set in stile Grande Fratello (fatto di telecamere ed apparecchi fotografici con teleobiettivi notturni) ed ora la magistratura stà indagando.

Finalmente si sono decisi a porre fine a questo assurdo tiro al piccione contro gli automobilisti ma, come al solito, c'è voluto l'intervento di alcune trasmissioni televisive (come le Iene e Striscia la Notizia) ma soprattutto è stato grazie alla mobilitazione di centinaia di personne inca**ate se la faccenda è arrivata negli uffici delle autorità competenti le quali hanno finalmente deciso di intervenire....poi dicono che Beppe Grillo è un cattivo esempio perchè condisce i suoi spettacoli con troppa veemenza e toni minacciosi !!

L'episiodio accaduto a Segrate è un caso limite, tuttavia denota una preoccupante tendenza che ormai da diversi anni si stà autolegittimando in materia di controlli stradali...ovvero gli strumenti per la rilevazione delle infrazioni (autovelox, telecamere e quant'altro) non vengono usati come deterrente per prevenire le scorrettezze al volante (e quindi ridu

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Non conoscevo il caso di segrate, ma ieri ho visto in tv alle Iene il servizio che hanno fatto sul comune di Perugia, che si ritrova in una situazione molto simile: in pratica, i semafori che hanno la telecamera hanno il giallo che dura 3 secondi, e in un caso addirittura poco più di un secondo (contro i 6,05 secondi dei semafori senza telecamera).

Inseguiti dall'inviato delle Iene, i responsabili si lasciavano andare ad un fastidioso quanto ormai abituale scaricabarile: il sindaco dava colpa all'azienda che fabbrica le
telecamere, quest'ultima dava la colpa a quelli della manutenzione dei semafori, e quelli dei semafori al comune. Tutti sembravano cadere dalla nuvole.

Il risultato finale di questa trovata ?

Tamponamenti aumentati semsibilmente (uno è stato addirittura inquadrato in presa diretta, dall'inviato delle iene) e casse comunali aumentate altrettanto sensibilmente.[xx(]

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
questi pur di fare cassa fanno fare incidenti alla gente che cerca di inchiodare per non passare col rosso

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Il sindaco di Segrate continua a ribadire che per lui non c'è stata alcuna irregolarità e che le multe sono fioccate a migliaia perchè gli automobilisti erano indisciplinati.

La Finanza ha sequestrato le telecamere e le centraline-timer dei semafori...il comandante dei vigili urbani è indagato...e lui ci viene a dire che tutto era regolare !!! Bisogna proprio avere la faccia come il c u l o !!

Per la cronaca...il comune di Segrate (anonima cittadina alle porte di Milano della quale fanno parte quartieri opulenti come Milano 2 (feudo di Berlusconi) e San Felice) era già salita alla ribalta delle cronache per :

Aumento ingiustificato degli stipendi del sindaco e dei consiglieri comunali (puntata di Report)

Il progetto scellerato (in seguito fortunatamente bocciato) che prevedeva la costruzione di un centro commerciale a ridosso dell'areoporto di Linate (sempre puntata di Report). La struttura doveva sorgere in un terreno sopra il quale gli aerei di linea prendono quota, dopo aver appena staccato le ruote dalla pista. Si tratta di un punto dove, per intenderci, se ti metti a testa in su puoi leggere la scritta sulla fusoliera e puoi salutare i passeggeri affacciati ai finestrini. Siccome la legge prevede che, nelle vicinanze di una aerostazione, gli edifici non possono superare una certa altezza il sindaco aveva pensato di costruire un centro commmerciale interrato.
Nel 2001, quando ci fu la tragedia del volo SAS, l'aereo con a bordo i poveri disgraziati si schiantò contro gli hangar bagagli dell'aereoporto, incendiandosi. Se invece di finire contro gli hangar avesse proseguito la sua corsa seguendo la linea retta della pista molto probabilmente avrebbe divelto le cancellate perimetrali, avrebbe travolto i taxi in sosta nel parcheggio antistante e sarebbe piombato prorpio in quel terreno dove il sindaco voleva costruire il centro commerciale.

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Geronimo, un sindaco diventa tale quando è il maggiormente votato tra i candidati, dai membri della propria collettività.

Quindi se i segratesi - non so se si chiamano cosi' - hanno voluto determinati personaggi, di che potrebbero lamentarsi, poi ?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
bravo perchè tu conosci in anticipo le intenzioni della gente? complimenti ma la maggiornaza non ha questi super poteri

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
ronald,io non conosco in anticipo le intenzioni della gente ma, se sono bene informato, posso conoscerne la storia personale e la carriera politica pregressa, e sulla base di questa formulare un giudizio, ancorchè approssimativo, sulle intenzioni e sui progetti futuri. Tu no ?

e allora in base a cosa voti l'uno, piuttosto che l'altro ? dai il tuo voto solo a chi ha la faccia,per te, più simpatica ? non penso.

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Certo che i comuni pur di batter cassa ne fanno di po*cate...[xx(]
Comunque è anche vero che di automobilisti deficienti ce ne sono fin troppi.
Passare con il verde ad un semaforo è diventato un terno al lotto, tanto la
gente è abituata a passare con il rosso!!
Poi per non parlare delle strisce pedonali[:(!]
Ormai impera un anrachia selvaggia...credo proprio la mia prox auto sarà
un Suv di generose dimensioni....chissà quante auto mi si stamperanno
sulla fiancata...heeeheee