Segnali di calvizia?

PC06

Utente
16 Luglio 2021
1
0
5
Ciao a tutti! ? Sono un nuovo iscritto ed ho gentilmente bisogno di un vostro consiglio.
Da un mese/un mese e mezzo sto notando una caduta (a parer mio) un po' eccessiva: se durante lo shampoo trovare capelli in mano non mi preoccupa più di tanto perchè tra l'acqua e l'azione meccanica dello strofinamento, ritengo sia normale che se ne perda qualcuno, mi preoccupa invece vedere 2/3 quando passo le mani in una qualsiasi zona della testa, stessa quantità che si stacca quando mi pettino, sul cuscino invece non noto niente di particolare. Diciamo che, ad occhio, rientro nel range dei 100 capelli persi nell'arco della giornata.
Preciso che non noto né una stempiatura maggiore del solito (questo anche grazie a confronti con foto di un paio di anni fa), né zone che presentano un diradamento maggiore delle altre. Altri dettagli: ho 30 anni; lavo quasi quotidianamente i capelli; mio papà e mio nonno materno hanno entrambi perso i capelli, il primo già prima dei trenta anni, mentre dal lato materno, sia mio nonno che mio zio non hanno avuto problemi di capelli; ho subito una perdita improvvisa di una persona a cui ero molto legato a settembre; il periodo attuale non mi sembra molto stressante, almeno all'apparenza; l'attività sportiva che pratica è giusto un paio di giorni di corsetta; non sto assumendo farmaci.

Grazie mille! :)