Segnalazione prodotti

C

china girl

Visitatore
Ciao ragazzi, ho cambiato la mia routine per i capelli ed ho introdotto due prodottini che mi sento di segnalare sperando che qualcuno possa anche dirmi cosa ne pensa.

Il primo è uno scrub per il cuoio capelluto, vi lascio il link qui sotto e riporto i punti salienti della descrizione :

Arricchito con estratti vegetali biologici di Lino, Lampone, Limone,Cocco, Ribes Nero e Mirtillo, nutre in profondità il capello,unitamente all’estratto di mango e passiflora dalle proprietà protettive e lenitive. I microgranuli e l’acido glicolico garantiscono un’esfoliazione meccanica ed enzimatica, liberando i pori, facilitando la corretta ossigenazione dei bulbi e favorendo la nascita di capelli sani e robusti. Il Pantenolo contenuto in formula permette al capello di raggiungere il suo corretto grado di umidità prevenendo disidratazione e fragilità, unitamente al mentolo dalle proprietà rinforzanti e rinvigorenti.

https://www.alkemillacosmetici.it/it/trattamenti-capelli-khair/455-Scrub-Cuoio-Capelluto-Alkemilla-8051414384394.html


In più un prodotto di una casa che ho scoperto da poco, domus olea : bagno saturante.
È praticamente un concentrato di sostanze in un siero acquoso (copio dal sito)

SOSTANZE FUNZIONALI
Olivo, Canapa, Lino, Zucca, Camomilla, Calendula, Cipresso, Castagno, Ortica, Bardana, Rosmarino, Elicriso + Mix di proteine idrolizzate di Grano e Riso con Arginina, Lisina, Serina, Alanina, Cistina, Acido Aspartico, Treonina, Leucina, Prolina, Valina, Acido Glutammico + Glicerina vegetale, Sorbitolo, Betaina naturale, Acido Ialuronico, Miele + Vit. A, E, C, B1/Tiamina, B3/PP/Niacinamide, B5/Pantenolo, B6/Piridossina, B7/Inositolo, Vit.B8/H/Biotina, Vit.B9/Acido Folico + Rame, Zinco, Magnesio

Link del prodotto :

http://domusoleatoscana.com/home/shampoo-micellare-cute-seborroica-86.html


Si diluisce la quantità utile in base alla lunghezza dei capelli e si utilizza come ultimo risciacquo.

Mi sembrano entrambi estremamente validi, io mi sono innamorata.. Di questo nutrisiero esiste la versione per cute seborroica e per cute normale/secca.

Lo scrub mi ha lasciato delle radici soffici e luminose che è una meraviglia!

Fatemi sapere ragazzi, sono curiosa.