secondo voi?

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ho quasi 30 anni e uso fina e minox da pochi mesi , ho capelli un po' miniaturizzati sopra ma mantengo ancora,il mio dubbio e' se avessi incominciato almeno 3 anni prima sta cura, forse starei molto meglio?oppure bisogna farsi la cura quando davvero si vedono miniaturizzati?
se te li curi quando ce ne hai abbastanza e' meglio, oppure curarsi i capelli che non presentano miniaturizzarione o diradamenti e' peggio?
se solo penso che potevo fare qualcosa anni prima mi mangio le mani[tp]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ho quasi 30 anni e uso fina e minox da pochi mesi , ho capelli un po' miniaturizzati sopra ma mantengo ancora,il mio dubbio e' se avessi incominciato almeno 3 anni prima sta cura, forse starei molto meglio?oppure bisogna farsi la cura quando davvero si vedono miniaturizzati?
se te li curi quando ce ne hai abbastanza e' meglio, oppure curarsi i capelli che non presentano miniaturizzarione o diradamenti e' peggio?

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Maverik,
certo nell'alopecia androgenetica, prima si comincia, meglio è....
Come sai infatti, la finasteride può aiutare a invertire il processo di miniaturizzazione dei follicoli, e quindi aiutare i displasici a tornare più spessi, fino ad arrivare all'anagen VI nei casi migliori. Per i vellus invece, nemmeno la fina può fare miracoli...
Comunque è inutile piangere sul latte versato. Fai le tue cure e stai sereno! [:D]
baci
Claudia

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,501
8,139
2,015
Concordo con Claudia, e' inutile pensare al passato,concentrati sul presente e il futuro !!!

ciauzz[cp]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,026
1,241
2,015
Si certamente una diagnosi precoce puo' a volte essere utile, comunque se la terapia e' fatta con costanza i risultati si vedono anche in quadri in fase avanzata.
saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
il problema che mi ero illuso che la fina stava facendo effetto forse perche' avevo i capelli piu' lunghetti e non li pensavo quasi piu', ora che li ho accorciati mi sembra di essere ritornato nelle stesse identiche condizioni di prima con tutte le mie ansie ecc.... chissa'

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Maverik,
molto probabilmente la fina sta facendo effetto, ma pochi mesi sono appunto pochi per vedere risultati stupefacenti!
Stai tranquillo, fai le cure e non mollare!
Baci
Claudia

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
la continuo si pero' e' brutto vedere miglioramenti e poi in pochi giorni mi sembra di ricominciare dal punto di partenza, spero che non sia solo un'illusione