secondo voi?

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65
ciao a tutte.. ma che voi sappiate u diradamento alle tempie è più sintomo di effluvio o alopecia? i dermatologi da cui sono stata sono sempre stati vaghi.. nel dosaggio ormonale è risultato il testosterone leggermente alto ma mi hanno detto che non è un livello che possa influire sulla caduta dei capelli.. boh non capisco... ciaooo
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
che io sappia gli ormoni maschili quali il testosterone se in dosaggi sballati sono SEMPRE causa di perdita di capelli.
 

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65
si infatti lo pensavo anche io.. però essendo lievemente alto (massimo dovrebbe essere 75 e io avevo 102) allora dicono che non influisce tanto.. tu hai fatto dosaggio ormonale^
 

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65
ho 21 anni.. i capelli mi cadono da 4 circa , appena ho finito di prendere la pillola Minesse. e il diradamento lo vedo dall'incirca un anno..non credo sia l'età.. comunque io ancora non ho capito una cosa.. se si tratta di caduta dovuta a fattori ormonali è per forza alopecia? comuqnue secondo me è tutta colpa di sta Minesse.. possibile che appena l ho smessa sia iniziata la caduta? possibile sia una coincidenza? bah.. oltretutto la mia dottoressa mi aveva dato questa pillola senza farmi fare nessun esame ormonale prima..
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
anche io noto un diradamento soprattutto sulle tempie e sulla linea frontale, mentre il vertice è ok
 

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65
si però io ho letto che quando di smette la pillola possono cadere per qualche mese.. non di più.. comunque dico anche che mia madre soffre di disturbi alla tiroide e di conseguenza di alopecia.. ma solo dopo i 50 anni, prima no. la mia tiroide è apposto.. ora rifarò le analisi, ma comunque le ho fatte pochi mesi fa. riguardo all'arretramento.. devo ammetere che io sono un pò un ipocondriaca paranoica.io guardandomi e sollevandomi i capelli sai come per fare la coda allora vedo il vuoto alle tempie.. a quelli a cui lo faccio vedere alcuni mi dicono che un pò si vede, altri che è normale.. comunuque nel resto dello scalpo non noto un granchè.. comunque se mi dai una tue e mail in privato potrei mandarti le foto..