secondo voi

xxdipxx

Utente
2 Agosto 2006
5
0
5
salve vorrei un giudizio il piu' imparziale possibile magari da parte di qualcuno che ha gia' avuto esperienze e senza essere influenzati da depressione o malumore come sto' vivendo io purtroppo in questo periodo. mi sono dato una rasata drastica quasi a zero anche se per ora sono sono solo stempiato e volevo sapere se in linea di massima alle ragazze piace questo look e ho qualche possibilita' di abbordaggio. a tante sento dire che piace e che attrae molto quindi dovrei essere tranquillo pero' dentro di me sono pieno di incertezze e malumore quindi abbastanza depresso. questa contraddizione mi fa' paura, sicuramente ci vediamo in maniera diversa e ci giudichiamo in modo errato da dentro ma a chi devo dare ragione? non voglio che lo dicono per consolarmi. qualche ex capellone continua ad avere successo con le ragazze? con la perdita di capelli automaticamente non siamo piu' belli o attraenti? e non ditemi bruce willis o agassi come ho gia' letto perche' loro in piu' hanno i miliardi... grazie
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
secondo me e mi dispiace la risposta è che diventiamo meno attraenti.E perciò le ragazze a cui piacciamo possono cambiare idea o diminuire l importanza che ci danno.
Io sono nella tua stessa situazione nn li ho rasati ma cmq ti capisco
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Almeno tu sei stempiato, che devo dire io che mi ritrovo con un diradamento che, ormai, è più che evidente. Lo so, non c'entra niente, ovviamente per te è insopportabile lo stempiamento perchè hai quello, se avessi avuto qualcosa di più evidente ti saresti preoccupato di quest'altro.
Cmq ti assicuro che il tuo look non ne risentirà. E' cosa ben diversa rasarsi avendo ancora i capelli, anzichè farlo quando i capelli sono davvero pochi. Sei solo stempiato, vai tranquillo perchè la rasata a molte ragazze piace di brutto.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

In generale la calvizie rende meno attraenti, quindi è probabile che come si diceva le ragazze possono cambiare idea e diminuire l'importanza che ci danno a livello di attrazione fisica.

Però ci sono i casi particolari in cui trovi il tipo calvo con la ragazza bella (e allora uno pensa che magari il tipo i capelli li ha persi dopo il fidanzamento, ma non è detto).

Morale della favola: è la persona nel suo complesso che attrae o meno (magari non attrae a 100 ragazze carine, ma attrae fortemente ad una ragazza bellissima. Il problema è trovare quella ragazza giusta che ti piace e alla quale piaci).
Qualche giorno fa camminando per strada ho visto una ragazza con un bel fisico snello e formoso, e con un bel viso. Il problema è che aveva tutta la parte destra del viso rossa e molto screpolata (anche un po' di collo) come se si fosse ustionata in passato, boh. Magari non ha il tipo e fa fatica a trovarlo, ma ti dico che a me a pelle piaceva comunque (era carina comunque nel viso... e poi il fisico!! in generale andava benissimo).
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Da quando il problema è diventato abbastanza visibile io non ho più il coraggio di provarci con le ragazze più carine perchè so già che verrei pisciato alla grande...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
fidati che piace....rasato..abbronzato...bel fisico..e stai apposto...un bel paio d okkiali da sole..
alle ragazze piace molto piu il capello korto che il capello lungo...è molto piu da duri..io da quando m sono rasato piaccio di piu..e ancora nn ho evidenti problemi..solo un po stempiato...e cmq rasato cn un po di stempiatura è sempre meglio di rasato cn un attaccatura tutta para...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
cmq è il viso che konta in generaale..certo se poi hai una testa irregolare..e le orekkie a sventola stai meglio con i capelli...io sono fortunato che ho la testa rotondissima...e m sn rasato solo perkè faceva caldo e da quando m sono rastao ho notato un leggero diradamento..pero se anche te nn hai particolari problemi le ragazze nn se ne accorgeranno nemmeno...e cmq la calvizie si rene meno attraenti..ma se sei solo un po stempiato e hai un bel viso starai benissimo...magari ti butti un po sul fisico..e via..
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Citazione:Messaggio inserito da benji
Da quando il problema è diventato abbastanza visibile io non ho più il coraggio di provarci con le ragazze più carine perchè so già che verrei pisciato alla grande...


Grave errore Benji....ricordati che ogni lasciata è persa. [8)]Comunque lo capisco benissimo perchè la prima cosa per essere sicuri nella vita sociale è piacere a se stessi, il resto è una conseguenza(più autostima, più sicurezza in se stessi, più intraprendenza).Però qualche forzatura ogni tanto bisogna anche provarla altrimenti ci si annulla piano piano....E dai !!!!!![;)]
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ad una ragazza di 20-22 anni non potrà mai piacere un ragazzo con evidenti segni di calvizie...
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Non di dirò che dici ca**ate perchè lo sappiamo tutti che quello che hai scritto può essere vero, ma non è comunque una legge universale. Nel senso che il primo impatto (totalmente estetico),può nella maggior parte dei casi non essere sensazionale, anche se non è detto.Ma dopo, se uno avrà occasione di frequentarla quella ragazza, entreranno in moto altri fattori..il discorso è trito e ritrito ma è così, punto.
Se una persona è coinvolgente, carina, interessante, sicura di sè, e soprattutto se sa far star bene la ragazza che ha al suo fianco, se sa farla divertire e farla ridere, fidati che quei segni di calvizie passano obbligatoriamente in secondo piano.E' logico che se uno che so, al primo appuntamento se ne arriva depresso, con il continuo martellare nella mente: sono mezzo pelato, sono mezzo pelato, sono brutto, chissà perchè ha deciso di uscire con me, ma sarà cieca?? Ma non ha visto che sono mezzo pelato? e poi magari passa il tempo a guardarsi ad ogni specchio che trova per controllare se ha mascherato bene i diradamenti.....bè, credo che non ci sarà mai un secondo appuntamento.
Ma la fiducia in se stessi e l'autostima non si comandano, ci si arriva piano piano (se ci si arriva), in parte comunque sono convinto dipenda anche da noi, per questo un piccolo sforzo bisogna farlo.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
d accordo pienamente con fabio...
devi essere te il primo a far passare in secondo piano il tuo difetto..e lei neanke se ne accorgera..magari lo noterà...ma di certo nn gli interessa..
ragazzi è kiaro ke uno calvo la maggior parte delle volte perde in estetica...ma non è cosi per tutti...
se una ragazza ti giudica solo per come sei fuori..allora è meglio lasciarla perdere...ma io l avrei lasciata perdere anke se fossi stato il piu capellone del mondo..capsici il mio discorso..???
forse io parlocosi perkè fortunatamente..nella sfortuna sto bene rasato..sto meglio...pero fidati ke i capelli contano molto piu per noi ke per le donne...
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da benji
Ad una ragazza di 20-22 anni non potrà mai piacere un ragazzo con evidenti segni di calvizie...

Io ho evidenti problemi di capelli (magari un pò riesco a nascondere) e sto con una ragazza di 20 anni. Inoltre lei lo sa bene del mio problema, e a volte ci scherziamo anche su. Per esempio, a volte lei mi chiede: Ma perchè non ti lasci i capelli lunghi ??? io rispondo: Capelli, quali capelli???

[:p][:p][:p][:p][:p]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
E' un discorso di probabilità. E' più probabile piacere (a prima vista) alle ragazze se non si è calvi. Poi ci sono i casi particolari che sono meno probabili.

In pratica è un discorso di fortuna quello di trovare la ragazza che ti piace, a cui tu piaci e al momento giusto (al momento giusto perchè se ti va di sfortuna può arrivare un capellone che le fa cambiare idea ancor prima che tu la conosci e che possa nascere qualcosa).

 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Davic
E' un discorso di probabilità. E' più probabile piacere (a prima vista) alle ragazze se non si è calvi. Poi ci sono i casi particolari che sono meno probabili.

Per me è più un discorso di bellezza, che di calvizie. Diciamo che è più probabile piacere a prima vista a una ragazza se si è belli che se non si è belli. Se poi uno è calvo, può essere bello comunque. certo, la calvizie peggiora l'immagine (nel 90% dei casi), ma non è che la distrugge. Perchè ho visto molti tipi rasati a zero che non avevano nulla da invidiare ai capelloni.

Citazione:Messaggio inserito da Davic
In pratica è un discorso di fortuna quello di trovare la ragazza che ti piace, a cui tu piaci e al momento giusto (al momento giusto perchè se ti va di sfortuna può arrivare un capellone che le fa cambiare idea ancor prima che tu la conosci e che possa nascere qualcosa).

Certo che è un discorso di fortuna. Ma in questa caso è un discorso di fortuna anche per Brad Pitt o Costantino. Trovare la ragazza che ti piace e a cui tu piaci e al momento giusto è questione di fortuna per ogni esemplare maschile di questa terra. Poi quella del capellone che ti ruba la ragazza è una cosa che può capitare, come può capitare che ti ruba la ragazza uno piccolo, grasso, brutto e calvo, ma con un yacht di 25 metri ormeggiato in porto... Ma se sono questi i motivi per cui perdi una ragazza, allora hai perso poco.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
CapelliBye!!! Ma la calvizie incide sulla bellezza fisica per cui dato che tu hai detto che è più un discorso di bellezza che di calvizie, in realtà è anche in parte un discorso di calvizie.

Per Costantino e Brad Pitt non è un discorso di fortuna, ma di circostanze migliori che aumentano di molto la probabilità di trovare la ragazza (è anche vero che però aumenta di molto la probabilità di non trovare la ragazza giusta, perchè si sa i motivi che stanno dietro quei fidanzamenti).
Il ragazzo bello e capellone che trova la ragazza bella è meno fortunato del ragazzo calvo che trova la ragazza bella proprio perchè la probabilità del ragazzo calvo di trovare la bella ragazza è minore quindi se la trova è più fortunato (in quel senso lì è un discorso di fortuna). Quando la probabilità di un evento è bassissima allora se l'evento accade è un colpo di fortuna, altrimenti è quasi conseguenza delle circostanze che aumentano la probabilità che l'evento accada.

Se una ragazza cambia idea quando si è nella fase iniziale della conoscenza allora è una sua scelta legittima, perchè le piace di più il capellone (e ha probabilmente ha ragione perchè il capellone a parità di condizioni è più bello). In questo caso la frase hai perso poco è solo una tecnica di autoconvincimento per alleviare il dolore della perdita perchè non è detto che hai perso poco (magari la ragazza è bella dentro, sincera e rispettosa, quindi hai perso tanto. E' ovvio che è attratta da una bellezza fisica maggiore, la quale è determinante nella fase iniziale).

Diverso è il caso tuo in cui probabilmente sei fidanzato da diverso tempo, quindi in quel caso incombono nel mantenimento dell'idea (spero che incombono) diversi fattori di tipo sentimentale, quindi se la ragazza cambia idea puoi ragionevolmente dire che hai perso poco.

Scusami per il modo tecnico e contorto con cui evidenzio la realtà, ma è così. Non l'ho fatto con l'intenzione di contraddire tutto: e' un mio sfogo!!



 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Il punto è che la calvizie non è detto che ci rende più brutti. Magari qualcuno sta anche meglio rasato. Per questo vorrei separare i due concetti. Se uno è calvo, mica deve essere per forza brutto ed avere meno possibilità!!!
Sul fatto delle ragazze, invece, io insisto che se una ti scarta solo perchè non hai capelli, è una scema. Può scartarti perchè non le piaci (e quì, come ho ribadito, la calvizie non c'entra, perchè la bellezza è un mix di molti fattori), ma se una ragazza ti scarta con il pensiero Con questo non mi metto perchè è calvo!!!, allora è da prendere e buttare a mare con una pietra legata al collo.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Il punto invece è che secondo me per il 90% dei casi la calvizie diminuisce la bellezza.
La ragazza non dirà quasi mai la frase con questo non mi metto perchè è pelato, è un'offesa. Allora ti do ragione.
Ma la ragazza semplicemente dirà la frase legittima con questo non mi metto perchè non mi piace, e non posso farci nulla se non mi piace, non posso prenderlo in giro. E questa frase la dirà, inconsapevole che il fatto che le porta a dire non mi piace è dovuto alla calvizie.

E in quel caso ti dico che la ragazza può essere bella e magari è una santa dal punto di vista interiore, ma se non le piaci esteticamente (per qualsiasi motivo, tra cui può esserci la calvizie) allora non ci puoi fare niente e non puoi autoconvincerti che hai perso poco, perchè sai che non è vero.

Beh! Comunque questo discorso che faccio è ovvio che risente del mio pessimismo dovuto al mio problema di calvizie (che per adesso è quasi sotto il mio controllo con i miei metodi alternativi, ma ho dubbi sul futuro).

Mi rendo conto che oggettivamente siamo noi che ci tiriamo i pacchi per i capelli. Le ragazze in generale non ti fanno pesare la cosa.
Penso che la calvizie sia da esaurimento nervoso per una ragazza se la colpisce direttamente.

Questo è quello che penso oggettivamente, ma qualche secondo dopo il click di questo post ricomincio con la mia idea di qualche paragrafo sopra :)
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Il coltello finisce sempre nella piaga...
E' chiaro che difficilmente una ragazza ti dirà mai direttamente non mi piaci perchè sei calvo....
Molto più spesso ti dirà mi apica ma nn è scattato niente....
E' anche vero per-ò. che se noi calvio andiamo con la faccia da zombi, tipo agnelli sacrificali al macello, non potremo piacere davvero a nessuna ragazza.
Perchè comunichiamo, al di fuori, l'insicurezza che spesso ci accompagna.
Allora.
Se uno rimane calvo, e non può farci niente, allo stato, deve lavorare su se stesso affinchè la calvizie non risalti, all'esterno, come problema.
Solo non pensandoci, un calvo avrà molte possibilità!
Saluti!
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Comunque, sul discorso delle ragazze, bisogna separare il fatto se si vuole solo rimorchiare o se si vuole trovare una persona con sui stare seriamente. Nel primo caso, la calvizie è un handicap alquanto pesante, perchè chi vuole rimorchiare punta al 90% sul suo aspetto, e la calvizie imbruttisce nella quasi totalità dei casi. Ma se si vuole trovare una persona con cui stare seriamente, allora l'aspetto comincia a perdere importanza. E questo lo dico con assoluta sicurezza, perchè la ragazza con cui sto adesso, la prima volta che l'ho vista l'ho catalogata come cesso. Adesso invece esteticamente mi piace troppo. Ma è sempre lei, solo che io adesso ne sono innamorato. Pertanto, se si cerca una storia seria, forse al primo impatto partiamo svantaggiati, ma abbiamo tutto il tempo di recuperare mostrando le nostre qualità interne. Se poi siamo persone piene di rancore e insicurezza a causa della calvizie, allora ci diamo da soli martellate sui co***oni, perchè non facciamo altro che peggiorare la nostra situazione. Certo, non dico che non può accadere, ma bisogna venirne fuori. Senza lozioni e pasticche.