Secondo voi?

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
secondo voi che senso ha aspettare a fare il trapianto quando si hanno più di 30 anni?Perchè non può succedere che uno fa il trapianto a 30 e l'anno dopo perde tutti i capelli?(quelli non trapiantati ovviamente)
il mio dermatologo mi ha detto che non sono soggetto all'androgenica vera e propria(x azione del diidrotestosterone) ma solo una alopecia fronto parietale causata dal testosterone.(io ho 25 anni)

doqumo

Utente
1 Novembre 2005
33
0
15
Infatti, non c'è un limite di età preciso quando si parla di calvizie, si parla piuttosto di una situazione più o meno stabilizzata ( significa che non noti apprezzabili peggioramenti per un periodo di tempo ragionevolmente lungo ), in questo il tuo dermatologo, se competente, ti può sicuramente consigliare.
Considera che fintanto che si è giovani (sotto i 40 )l'attività ormonale e la sensibilità periferica agli androgeni è alta ( Dr. Gigli docet )e quindi il decorso è sempre imprevedibile ( potresti alternare periodi di stabilità con peggioramenti).
Dopodiche l'idea del trapianto si può secondo me considerare, tenendo conto che magari in futuro potresti avere bisogno di un successivo intervento che d'altra parte potrai sicuramente fare se hai buona zona donatrice e naturalmente disponibilità economiche.

Ciao