Secondo voi...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
E' vero che e' indispensabile che lo scalpo sia bello pulito prima di applicare una lozione,e che applicarla su di uno scalpo non pulito ne pregiudica l'effcacia?
Io non credo.[cp][cp]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
E' vero che e' indispensabile che lo scalpo sia bello pulito prima di applicare una lozione,e che applicarla su di uno scalpo non pulito ne pregiudica l'effcacia?
Io non credo.[cp][cp]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Io non credo.[cp][cp]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Fabio
diciamo che in generale lo scalpo pulito è uno dei requisiti importanti per una buona salute della chioma e questo indipendentemente dall'applicazione o meno di lozioni!
Chiaramente se per non pulizia si intende un cuoio capelluto non lavato per un paio di giorni allora sicuramente questo non pregiudica nessuna efficacia..se invece le lozioni si applicano su di una testa abbondantemente non pulita (quindi con eccessi di sebo, forfora, polveri e via dicendo che derivano dalla vita di tutti i giorni), allora, personalmente, credo può determinarsi una otturazione dei pori che può in quelche modo ridurre la penetrazione delle lozioni!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Grazie Cleo,infatti io intendevo al massimo capelli non lavati da un paio di giorni,mi e' sorto questo dubbio perche' mi ricordo che tempo fa' c'era qualcuno che affermava che il cuoio capelluto non perfettamente pulito(e con questo intendeva che bisognava lavare la testa rigorosammente prima di applicare topici) pregiudicava l'efficacia delle lozioni...e mi pareva un po' esagerato.[8)][8)]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
No Salus!![:D]
Pero' a volte vado a correre dopo il lavoro,sudo(parecchio sulla parte frontale e tempie),dopo faccio la doccia ma non lavo i capelli perche' li lavo gia' la mattina,e allora mi ponevo la questione.[cp]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Se e' coperto di squame e croste l'assorbimento e' sicuramente ridotto.In questo senso si.
saluti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Dottore il suo messaggio fa quesi venire i brividi!! Spero che nessuno si trovi in quella situazione!! [;)]