secondo voi questa terapia è valida?

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
dopo un mese sono tornata dal dermatologo il quale mi ha cambiato la cura per un liveve defluvium(così questa volta lo ha chiamato)e eccessivo assottigliamento dei capelli
mi ha dato ferrograd-C(ferritina 20)
adefluvina profase(la conoscete?)
biothymus fiale urto per 1 mese e poi lozione piothymus per due mese
triatopo shampoo quando c'è dermatite da alternare a uno shampoo delicato come rivescal delicato
cosa ne pensate?
grazie

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
dopo un mese sono tornata dal dermatologo il quale mi ha cambiato la cura per un liveve defluvium(così questa volta lo ha chiamato)e eccessivo assottigliamento dei capelli
triatopo shampoo quando c'è dermatite da alternare a uno shampoo delicato come rivescal delicato
cosa ne pensate?
grazie

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
cosa ne pensate?
grazie

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
non mi convince nè biothymus nè piothymus, di quest'ultimo non ne ho mai sentito parlare, i doc ke si decantano in questa comunity ke fra l'altro reputo i migliori di sicuro non ti avrebbero consigliato queste lozioni ... penso ke siano 2 cosmetici abbastanza commerciali il primo mi pare anche costoso.

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
se ci sono carenze di ferro accertate ben venga integrarlo, l'altro non lo conosco anche se credo che tu debba cambiare derma, non mi piace il fatto ke ti ha prescritto biothymus fiale e lozioni, secondo me (parere spassionato non da esperto) sono solo cosmetici ed anchè dispendiosi ...

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Maria!
non essendo medico, posso darti una mia opinione solo in base all'esperienza che ho: il ferrograd è assolutamente necessario per alzare la ferritina (deve essere sopra i 30!), quindi va più che bene! Il Dott. Marliani consiglia l'assunzione del Ferrograd assieme al Supradyn per migliorare l'assorbimento del ferro.
Sono invece pessimista nei confronti delle fiale della Biothymus: le ho usate a mio tempo senza alcun risultato! Se fai una ricerca sul sito, vedrai che se n'è già parlato in passato e con poco entusiasmo: non fanno male ai capelli ma di certo non risolvono il problema della dermatite! Un valido aiuto invece può venirti dal Locoidon, che puoi acquistare in farmacia anche senza ricetta per poco più di 3 euro. Lo applichi la sera prima di lavarti i capelli e vedrai che nel giro di poco ti aiuterà ad eliminare il problema. Anche gli shampii possono aiutarti in questo senso: buono il Triatop da alternare ad uno shampoo delicato (helan [:D])
Non conosco l'adefluvina profase, ma se n'era parlato già in passato... credo si tratti di un integratore (non riesco a fare una ricerca sul sito... si blocca tutto!!!) ma se così fosse, io penserei ad integrare il ferro con il ferrograd... o hai altre carenze?
Facci sapere, ti abbraccio forte,
Marina

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
cara marina l'adefluvina contiene serenoa che si dice rinforzi il capello così come pro-anagen e saw palmetto o benaprost
in effetti sai questa sostanza perchè potrebbe essermi utile?
grazie carissima

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
insomma,personalmente con pro anagen forte ,quando usavo solo benaprost e minox ,il fusto del capello ebbe un notevole miglioramento sia visibilmente che al tatto....

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Maria carissima,
se i tuoi capelli sono sottili come hai già sostenuto varie volte, probabilmente è dovuto alla carenza di ferro: reintegrando dovresti notare un netto miglioramento! Anche ai miei capelli era successo lo stesso: erano diventati sottili e non tenevano più la piega, ma dopo il reintegro del ferro sono tornati ad essere più spessi e voluminosi. Quindi stai tranquilla: col ferrograd andrai benissimo! [X]
Molti baci [:X]
Marina

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
buongiorno dottore
scusi la domanda
è preferibile usare ferrograd c o ferrograd abbinato al berocca?
grazie